barra stabilizzatrice maggiorata

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barra stabilizzatrice maggiorata

Messaggioda fra84x » lun 17 set , 2007 22:57

La Eibach produce questa barra stabilizzatrice maggiorata...il mio meccanico mi ha detto che vale d+ questa barra che tutto l'assetto completo...il prezzo è di circa 400euro...mah...nn sarebbe male montarla vero?
Voi che ne dite?

Fra

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Messaggioda Giò78 » mar 18 set , 2007 9:09

Comprate tutte e due, anche quella dietro (altrimenti è inutile)!!

Tenute quasi 2 anni!!
Poi le ho smontate per necessiatà!!

Praticamente se già così hai una tavoletta con le ruote, con le barre è ancora peggio!!
Non esiste più il rollio, per starda peggiora tantissimo (almeno dalle mie parti che non esiste una strada buona), quando sei in appoggio e prendi un minimo sobalzo è facile che la macchina scivoli!!

Conclusione che sono ottime in pista, ma non vanno bene per strada!!
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Messaggioda X-Lab » mar 18 set , 2007 9:37

Anvedi Giò, le hai provate proprio tutte :) :) :)
Ed hai la fortuna di non frequentare la A3 SA-RC, altrimenti mi sa che da quanto dici la tua Barchy al tempo con quelle barre il guard-rail l'avrebbe provato diverse volte!!! Come sono belli i giunti dei ponti in curva della A3 (salti e scivoli anche con la macchina originale!!!)... rimarrò col loro desiderio... a fine settembre me la chiuderanno proprio nel tratto che mi serve...

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Messaggioda Giò78 » mar 18 set , 2007 10:15

Anvedi Giò, le hai provate proprio tutte :) :) :)
Ed hai la fortuna di non frequentare la A3 SA-RC, altrimenti mi sa che da quanto dici la tua Barchy al tempo con quelle barre il guard-rail l'avrebbe provato diverse volte!!! Come sono belli i giunti dei ponti in curva della A3 (salti e scivoli anche con la macchina originale!!!)... rimarrò col loro desiderio... a fine settembre me la chiuderanno proprio nel tratto che mi serve...
E l'onore di fare la A19 Palermo-Catania??

Basta che come ogni volta andiamo fuori topic!

Cmq ho la fortuna di avere la pista a 2 passi da casa, quindi posso fare tutte le prove che voglio!
In pista con le barre maggiorate è una bellezza, anche perchè a differenza di quella originale, si possono cambiare anche le gommine (silent-blok) e puoi scegliere tra i diversi tipi di rigidità!!
Ma credetemi in strada sono scomodissime!!
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Messaggioda fra84x » mar 18 set , 2007 14:07

gio le hai ancora le barre?

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Messaggioda Giò78 » mar 18 set , 2007 15:10

gio le hai ancora le barre?
Si certo!!
Le tengo appese in garage :grin: !!

Quando c'è aria di pista le rimonto!!
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Messaggioda fra84x » mar 18 set , 2007 15:15

gio le hai ancora le barre?
Si certo!!
Le tengo appese in garage :grin: !!

Quando c'è aria di pista le rimonto!!
Ah...quindi niente vendita?

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Messaggioda Giò78 » mar 18 set , 2007 15:17

No no [-X ..

A quanto te le fanno?? :shock:
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Messaggioda fra84x » mar 18 set , 2007 15:30

mah....io le ho trovate solo della eibach....400euro circa...forse qualcosa in +...xkè tu te le sei fatte fare?

Fra

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Messaggioda Giò78 » mar 18 set , 2007 15:38

Si il prezzo è quello!!

Altre ditte non so se li fanno, ma queste della eibach sono buone!!
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Messaggioda IL MEROVINGIO » mar 18 set , 2007 22:29

Giò hai parlato dei gommini per cambiare rigidità... ma tu hai provato con gommini divesi? Non dovrebbe cambiare rigidità, anzi, non cambia proprio! Dovrebbe cambiare la tendenza al rollio con gommini diversi, cioè: con gommini morbidi hai un minimo di gioco sull'asse di rollio prima che la barra si opponga mentre con i duri hai subito poco rollio, gusto? Mi confermi?

Se fosse così per fra84x sarebbe la meno-peggio, gommini morbidi e barra dura, in modo da aggredire quando serve, un po' come le molle degli ammo progressive
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Messaggioda Giò78 » mar 18 set , 2007 23:24

Le barre tendenzialmente operano sul rollio..
Con i gommini più duri hai un rollio più rigido, con i gommini più morbidi hai un rollio più morbido!!
Cmq ripeto che sono sensazioni molto difficile da individuare!!

Almeno io prima di scegliere l'assetto per la pista che ho vicino casa è passato un anno!! Ed ancora non sono convinto!!
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Messaggioda IL MEROVINGIO » mer 19 set , 2007 11:37

Io pure c'ho la pista vicino casa :grin: chi di voi che frequenta tor vergata sa di cosa parlo :grin:

Bello bello... le barre antirollio sono una bella invenzione. Esistono anche a "coltello" che sono completamente regolabili. Le ho viste montate per la prima volta su una macchina vera su una Golf 4° serie di un preparatore tedesco...
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Messaggioda Giò78 » mer 19 set , 2007 13:06

A per l'assetto esistono tante cose che neanche mi sogno di comprare!
Ti gli uniball!!

Ma poi andiamo troppo sul pistaiolo e per strada poi che si fà??
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Messaggioda fra84x » mer 19 set , 2007 13:52

beh io volevo formare per bene la barchetta,visto che da novembre ogni domenica sarò in pista a Monza...vorrei quindi fosse al top...certo un bel kit turbo nn ci starebbe male,ma poi il prezzo si alza troppo!!

Fra

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Messaggioda jmaracas » mer 19 set , 2007 14:13

beh io volevo formare per bene la barchetta,visto che da novembre ogni domenica sarò in pista a Monza...vorrei quindi fosse al top...certo un bel kit turbo nn ci starebbe male,ma poi il prezzo si alza troppo!!

Fra
Con rispetto parlando, al top la nostra b non lo sarà mai.
Per la pista ha un difetto: il telaio torce da morire, è quello della bravo, d'altronde.
Possiamo ottenere già ottimi risultati con tutto quello che avete detto, ma il telaio non è performante per come è strutturato, quantomeno non come quello della MX5 e tantomeno della ELISE, per rimanere su delle "pari cilindrata".
Esistono artigiani che addirittura potrebbero tagliare la scocca e rinforzarla a regola d'arte.
Chiesi per curiosità quanto sarebbe costato farlo sulla b: 7000 euro.
8)
E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale ਠinvisibile agli occhi!
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Messaggioda Giò78 » mer 19 set , 2007 16:13

E' vero siamo troppo morbidi!!
Basta alzare la barchi con il "cricco" da un lato, che lo sportello non si apre più bene!!

Però se si ci accontenta non è una macchina da buttare o quanto meno si ci può divertire tanto, soprattutto quando si passeggia per i colli a tetto aperto! :grin: :grin:
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Messaggioda fra84x » mer 19 set , 2007 17:13

beh non corro per andare forte come una Elise, è logico che non ci sono paragoni...però la barchetta se messa bene da molte soddisfazioni e il telaio non è poi così morbido...la Mx-5 dalla sua parte ha la trazione nel punto giusto...

Fra

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Messaggioda X-Lab » mer 19 set , 2007 20:03

Per la pista ha un difetto: il telaio torce da morire, è quello della bravo, d'altronde.
Fabioooo.... il telaio è della Punto prima serie, sul telaio della Bravo (che poi è quello della Tipo...) montava il Coupé... E rispetto a questo telaio tanto di cappello... Giò docet perché la Tipo ce l'ha avuta anche lui!!!
Cmq Con la barra duomi la torsione si riduce drasticamente!!!

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Messaggioda Giò78 » mer 19 set , 2007 20:16

Si è vero il telaio è quello della punto!!
Considerate che ad ogni uscita di una auto nuova, il telaio è stato irrigidito di un tot!!
Questo perchè in 10 anni, i telai stradali sono stati studiati più di quanto si facesse prima..

Se trovo l'articolo che ne parlava lo post!!
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