consigli sulle misure dei cerchi ...help!

Tutto su omologazioni, cerchi, assetti, dischi etc-------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Danielix
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 268
Iscritto il: mer 20 ott , 2004 19:20
Località: Mazara del Vallo - Sicilia

consigli sulle misure dei cerchi ...help!

Messaggioda Danielix » ven 05 nov , 2004 22:33

ragazzi mi consigliate il 6.5 x 15 o il 7 x 15? che problemi ci sarebbero con il 7 (intendo con i passaruota, se necessitano di distanziali etc...). io istintivamente vorrei montare quelli con il canale più largo da 7 (bellissimi i MAK a stella)...qualcuno li ha montati...HELP me ! :???:

Avatar utente
stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Località: Lissone (MI)
Contatta:

Re: consigli sulle misure dei cerchi ...help!

Messaggioda stuka » ven 05 nov , 2004 22:51

ragazzi mi consigliate il 6.5 x 15 o il 7 x 15? che problemi ci sarebbero con il 7 (intendo con i passaruota, se necessitano di distanziali etc...). io istintivamente vorrei montare quelli con il canale più largo da 7 (bellissimi i MAK a stella)...qualcuno li ha montati...HELP me ! :???:
io ho sotto i 7x15

la gomma e' piu' "distesa" e appoggia meglio a terra

non dovrebbero esserci problemi con il passaruota a meno di non avere scelto un ET corretto

saluti
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

Ugo The Boss
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 82
Iscritto il: dom 08 ago , 2004 10:23
Località: Teano (CE)

Messaggioda Ugo The Boss » sab 06 nov , 2004 10:29

Io ho montato un 7 e mezzo e non ho problemi, la gomma però è una 205 e il cerchio è 16 :grin: :grin:

Danielix
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 268
Iscritto il: mer 20 ott , 2004 19:20
Località: Mazara del Vallo - Sicilia

Messaggioda Danielix » sab 06 nov , 2004 18:32

dunque....sto prendendo un nuovissimo cerchio della Mak da 15" [BLADE] non ancora in catalogo con ET = 35 e fori 4X98 (unica misura per il 6,5!)...rispetto all'ET= 32 di fabbrica però mi chidevo cosa succederà..... o se i 3 millimetri di differenza sono trascurabili (usura boccole sospensioni, assetto più nervoso...etc...) ed eventualmente se mi conviene integrare con dei distanziali... :-( :???: ..il discorso mi sembra laborioso poichè di serie montiamo dei distanziali da 5 mm sul posteriore e dunque l'ET di fabbrica tra ant. e post. è già differente o sbaglio?... che faccio li monto tranquillamente o..?

Avatar utente
stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Località: Lissone (MI)
Contatta:

Messaggioda stuka » sab 06 nov , 2004 19:29

dunque....sto prendendo un nuovissimo cerchio della Mak da 15" [BLADE] non ancora in catalogo con ET = 35 e fori 4X98 (unica misura per il 6,5!)...rispetto all'ET= 32 di fabbrica però mi chidevo cosa succederà..... o se i 3 millimetri di differenza sono trascurabili (usura boccole sospensioni, assetto più nervoso...etc...) ed eventualmente se mi conviene integrare con dei distanziali... :-( :???: ..il discorso mi sembra laborioso poichè di serie montiamo dei distanziali da 5 mm sul posteriore e dunque l'ET di fabbrica tra ant. e post. è già differente o sbaglio?... che faccio li monto tranquillamente o..?
se cerchi nei post "antichi" trovi tutte le spiegazioni del caso...

ti dico in tre parole la mia esperienza

cerchi con ET38 = macchina che non teneva la strada in curva, nervosa
messi sotto distanziali da 13mm = auto divina, meglio che originale (of course)!!!

saluti
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

Max
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 595
Iscritto il: ven 25 giu , 2004 20:04
Località: Trieste

Messaggioda Max » dom 07 nov , 2004 3:41

Io ho montato un 7 e mezzo e non ho problemi, la gomma però è una 205 e il cerchio è 16 :grin: :grin:
eheh...ottima scelta, cmq il mio gommista ha detto che si può mettere anche il 7 e mezzo con la gomma da 15.

ciao
Max

Sandro
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1046
Iscritto il: lun 28 giu , 2004 12:50
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma
Località: Roma

Messaggioda Sandro » gio 11 nov , 2004 13:56

Io ho montato un 7 e mezzo e non ho problemi, la gomma però è una 205 e il cerchio è 16 :grin: :grin:
eheh...ottima scelta, cmq il mio gommista ha detto che si può mettere anche il 7 e mezzo con la gomma da 15.

ciao
Un cerchio da 7,5 x 15" ci sono (a canale rovesciato, bellisssimi), ma con una gomma da 195???? :shock: Non saprei, forse è possibile!!!! Io ho fatto lo stesso di Ugo e anche senza distanziali non toccava da nessuna parte!! :smile:

Avatar utente
stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Località: Lissone (MI)
Contatta:

Messaggioda stuka » gio 11 nov , 2004 21:19

Io ho montato un 7 e mezzo e non ho problemi, la gomma però è una 205 e il cerchio è 16 :grin: :grin:
eheh...ottima scelta, cmq il mio gommista ha detto che si può mettere anche il 7 e mezzo con la gomma da 15.

ciao
Un cerchio da 7,5 x 15" ci sono (a canale rovesciato, bellisssimi), ma con una gomma da 195???? :shock: Non saprei, forse è possibile!!!! Io ho fatto lo stesso di Ugo e anche senza distanziali non toccava da nessuna parte!! :smile:
si... ma io non ne ho trovati in italia :-(
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969


Torna a “Sospensioni, Freni, Ruote”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti