La barchetta di dtroberto

Posteggiate qui le vostre auto... sono gradite foto sia dell'auto che del padrone... e relativa presentazione al forum

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
dtroberto
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1146
Iscritto il: lun 05 mag , 2008 23:13
Modello Auto: Riviera
Anno: 2000
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Doppio airbag; clima; ABS; HI-FI di serie Clarion+caricatore+Aux; subwoofer originale; Wind stop 2a serie; antifurto (Gemel) con esclusione sensori interni+chiusura sicurezza portiere in accensione; BlockShaft; pomello cambio e pedaliera SPARCO. HardTop blu midnight. Fodero da esterno della CoverCar anatomico personalizzato barchetta mod. Future...
Città: San Severo Italia
Località: Tra Daunia e Gargano (Puglia)

La barchetta di dtroberto

Messaggioda dtroberto » mer 07 gen , 2009 22:04

Ciao a tutti i membri di questo forum ed a tutti gli amanti di questo fantastico giocattolo che prende il nome di barchetta, anche se stranamente è una Fiat...
Solo chi vive la spider come uno stile di vita può capire ciò che facciamo e diciamo...
Noi folli che vediamo una semplice auto come una fonte di felicità... che stupidi che siamo... La mia follia nasce diversi anni fa, quando studente universitario, passavo e ripassavo presso la concessionaria Fiat di Chieti (mia ex-sede universitaria, dove ho lasciato un pezzo di cuore) per vedermi la non mia barchetta... adesso crescendo sono riuscito ad acquistarmene una tutta mia. E’ diventata il mio giocattolino, il mio hobby... forse tengo più a lei che alla mia auto acquistata nuova. Mi piace viverla, tanto da farla diventare la mia valvola di sfogo... poverina, quante volte l'ho smontata, sezionata e rimontata per renderla, almeno ai miei occhi, più nuova e funzionale... ma voi potete capirmi.

Vi chiedo scusa se ancora adesso mi sono deciso a presentarmi, ma avendo avuto cattiva esperienza con un altro club d’auto, pensavo che anche Voi foste, come loro, così esaltati, ma mi sbagliai profondamente. Voi non siete rigidi, non siete coloro che indicano il tasto ricerca come verità assoluta del forum (per la serie non rompere a noi esperti onniscenti), non siete eccelsi saputi o i soliti patiti estremisti ... Voi siete disponibili ad ogni consiglio, ad ogni confronto, siete pronti a mettervi in gioco... è questo vi fa onore...
Spero di poter essere utile a tutti voi e di potermi integrare con il vostro forum o, umilmente, il Nostro Forum...

Troppe sviolinate, non è da me.

Adesso breve presentazione di me e della mia b.

Sono Roberto o alias nel forum dtroberto (“dt” sono le iniziali del mio cognome), e come suggerito dal sito sono vecchio 30 anni (almeno nel 2008)... adoro essere la voce fuori dal coro e l'avvocato del diavolo, parlo con i fatti e non con le supposizioni o “i sentito dire”, sono concludente e non sopporto scendere in polemiche aride... adoro il fai da te e la b è attualmente la mia cavia preferita. Mi diletto a rivisitare o modificare ciò che esiste per migliorarlo, sperando di non stravolgere l'originalità, ma soprattutto, la funzionalità.
Nella vita mi occupo di tutt'altro che abbia a che fare con motori automobilistici e l'unica meccanica-elettronica da me conosciuta professionalmente è quella del motore umano… il cuore.
Perdonatemi in anticipo se ho sparato o sparerò baggianate...
Sono molto socievole, irruento e purtroppo anche un pochetto permaloso (almeno lo ammetto :) ).

La mia barchetta è stata acquistata nell'aprile del 2008, regalandomela per il compleanno. E’ stato molto difficile trovarne una climatizzata, ma alla fine ho spuntato una Riviera del 2000, maltrattata in concessionaria. Subito mi sono fatto sostituire la tela della capotte, e sono intervenuto personalmente nel sistemare lo stereo Clarion di serie, la regoalzione dei finestrini e capotte, ma soprattutto l'ho sgrassata, lavata e lucidata. Presenta qualche profondo graffio su un cerchio (8 fori ma forse ho trovato il sostituto) ed il musetto leggermente storto a causa di un longherone anteriore accartocciato (intendiamoci, è solo la parte di attacco del paraurti), ma attualmente è dal carrozziere (da settembre 2008... mai dire "non c'è fretta"). Nel futuro prossimo vorrei rifare la tappezzeria interna per sostituirla con quella in pelle nera.

Piccola storia della mia b.: dopo qualche mese di possesso, un giorno ad un semaforo mi sentii osservato dall'autista di una Merc, che mi chiese di accostarmi, il che a Foggia è.... senza farla lunga mi disse di essere il vecchio proprietario della b e che voleva darmi la chiave master, che non l’aveva dato al conc per paura che venisse persa!! Fermandomi vidi l'affetto che costui provò per la sua vecchia macchina da piccoli gesti: in primis portava la master vicino al mazzo di chiavi della sua CLK, poi raccontandomi del suo acquisto e del perchè suo malgrado se n'è dovuto disfare. Concedandoci mi raccomandò la macchina (come se fosse un caro parente). Assurdo... forse per noi NO!

Grazie a tutti e speriamo di farci buona compagnia.

Roberto

Vi posto alcune foto fatte al volo per presentarvela.




Aggiornamento personale nel C.N.F.B. (dicembre 2010):

- Ideatore ed organizzatore del 12° raduno uff del C.N.F.B./forum - Gargano (luglio 2009);
- Referente per la Puglia del C.N.F.B. (dicembre 2009)
- Servizio fotografico con la mia barchetta per la rivista Ruoteclassiche Luglio 2010;
- Moderatore Globale del barchettaforum (novembre 2010);
- Coordinatore per il CNFB de "1° REVIVAL HISTORY SPORT DEI MONTI DAUNI 06 NOV 2010"
- Organizzatore del Pranzo Natale Centro Italia 2010;
- Responsabile Relazioni Esterne del CNFB/RFB (Maggio 2011);
- Responsabile Affari e Relazioni di CNFB/RFB" (Giugno 2011);

- Stipulato convenzione con Hotel Parco Paglia di Chieti;
- Stipulato convenzione per Telo copriauto originale (CoverCar);
- Stipulato convenzione per lunotto posteriore con ditta francese;
- Stipulato convenzione con Hotel Prestige a Montesilvano (PE);
- Stipulato convenzione con Hotel Forum di Rozzano (MI);



Aggiornamento barchetta (dicembre 2010):

- Subwoofer di serie;
- Tappetini logo barchetta/forum;
- Logo posteriore cromato;
- Ripristino musetto;
- Pomello cambio e padaliera SPARCO;
- Hard Top blu midnight;
- Sostituiti cerchi in lega con gli stessi ma nuovi;
- Telo copriauto anatomico della CoverCar mod. Future con loghi b;
- Sostituiti pistoni capotte;
- Sostituzione del radiatorino riscaldamento;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di dtroberto il sab 03 lug , 2010 17:35, modificato 11 volte in totale.
... eccomi a voi...



"Quant'è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: Di doman non c'è certezza." (Trionfo di Bacco e Arianna - Lorenzo de Medici)

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: La barchetta di dtroberto

Messaggioda thejack » mer 07 gen , 2009 22:11

Complimenti Roberto.

Ti rinnovo il nostro benvenuto a bordo. Qui siamo così, tranquilli, allegri e leali: ci troveremo bene!
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: La barchetta di dtroberto

Messaggioda DaRi0c » mer 07 gen , 2009 22:12

Bellissima barchetta Roberto :goodman:


Puoi tranquillamente dire che questo è "Il Nostro Forum" :goodman:



DARIO

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: La barchetta di dtroberto

Messaggioda Giò78 » mer 07 gen , 2009 22:24

Io ripeto sempre che il forum siamo noi!! :oky:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
alex75
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 352
Iscritto il: mar 21 ott , 2008 19:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2005
Colore: blu
Città: borgomanero (no)

Re: La barchetta di dtroberto

Messaggioda alex75 » mer 07 gen , 2009 22:43

:ciao:: ciaooooooooooo roberto benvenuto nel forum e complimentoni per la tua barchetta .... :goodman: :goodman: :goodman: :goodman: :goodman:
Alex75

Avatar utente
clainter
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1450
Iscritto il: mer 03 set , 2008 9:20
Modello Auto: barchetta RIVIERA
Anno: 2001
Colore: grigio steel
Dettagli: ABS, doppio airbag, climatizzatore, chiusura centralizzata, windstop, porta pacchi cromato, fari allo xenon 4300 Kelvin e antifurto GT alarm.
Città: MESSINA
Località: SICILIA - Messina

Re: La barchetta di dtroberto

Messaggioda clainter » mer 07 gen , 2009 23:41

:weedman:
Complimenti Roberto...bellissime parole!
Siamo sempre a tua disposizione. :goodman:
Claudio
CLAUDIO

Ti innamori solo a guardarla!!!

Avatar utente
proffesor
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 254
Iscritto il: dom 18 mag , 2008 0:53
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 2000
Colore: grigio steel
Dettagli: Step 2
Città: Bari

Re: La barchetta di dtroberto

Messaggioda proffesor » mer 07 gen , 2009 23:57

Ciao Roberto e benvenuto.
Complimenti per la barchetta davvero bella.

Evvai un'altro pugliese...



CARLO
" l'amore allo stato puro è quello non corrisposto "

Avatar utente
Luca89
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1314
Iscritto il: mar 05 feb , 2008 16:22
Modello Auto: ex barchettista...
Città: Modena
Località: Modena

Re: La barchetta di dtroberto

Messaggioda Luca89 » gio 08 gen , 2009 1:24

Bellissima barchetta!

E' tua anche la mx-5??? :oky: :oky:

Ciao!
"chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato" George Orwell, 1984

---------------------Clicca qui per vedere la mia barchetta---------------------

Avatar utente
dtroberto
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1146
Iscritto il: lun 05 mag , 2008 23:13
Modello Auto: Riviera
Anno: 2000
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Doppio airbag; clima; ABS; HI-FI di serie Clarion+caricatore+Aux; subwoofer originale; Wind stop 2a serie; antifurto (Gemel) con esclusione sensori interni+chiusura sicurezza portiere in accensione; BlockShaft; pomello cambio e pedaliera SPARCO. HardTop blu midnight. Fodero da esterno della CoverCar anatomico personalizzato barchetta mod. Future...
Città: San Severo Italia
Località: Tra Daunia e Gargano (Puglia)

Re: La barchetta di dtroberto

Messaggioda dtroberto » gio 08 gen , 2009 10:21

no di una mia amica, l'ha comprata dopo essersi fatta un giro nella mia b. :goodman: ha scoperto di essere anche lei una spiderista.. :toimonster:
... eccomi a voi...



"Quant'è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: Di doman non c'è certezza." (Trionfo di Bacco e Arianna - Lorenzo de Medici)

Astrid
UTENTE BANNATO
Messaggi: 3453
Iscritto il: ven 11 lug , 2008 15:00
Città: _

Re: La barchetta di dtroberto

Messaggioda Astrid » gio 08 gen , 2009 10:51

Roberto... che dire...

:goodman:

che bello il Nostro Forum! :supz:

Avatar utente
diesir77
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio 04 dic , 2008 13:57
Modello Auto: Naxos nera
Anno: 2002
Colore: nera
Dettagli: Fiat barchetta..2002..neraNaxos..con clima!!! Amore a prima vista!!
Accessori: Portapacchi Fiat - Sacca portaoggetti Fiat - WindStop Naxos - Volante in pelle...
Città: Palermo Italia
Località: Palermo City

Re: La barchetta di dtroberto

Messaggioda diesir77 » gio 08 gen , 2009 14:05

ed io che faccio non dico nulla...??? :!:

w la barchetta.. :!:

ed i suoi innamoratiCronici VecchiNuoviAppenaArrivati..Tuttiiii :!:

:-"
:ciao::
Diego

Immagine

I Love Palermo

Avatar utente
Già69
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2614
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 20:47
Modello Auto: Fiat Barchetta
Colore: Blu Midnight
Dettagli: mod. My 2003
Città: PALERMO
Località: Termini Imerese

Re: La barchetta di dtroberto

Messaggioda Già69 » gio 08 gen , 2009 23:58

Bravo Roberto :goodman: ...si vede quando è amore vero :love::


Torna a “Il Parcheggio delle Barchette (FOTO - My Barchetta)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti