PRESSIONE E TEMPERATURA OLIO
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PRESSIONE E TEMPERATURA OLIO
Salve a tutti, vorrei montare due strumenti per il controllo della pressione della temperatura dell'olio, ma non so dove e/o come collegarli al motore. Mi dicono che è necessario avere dei "bulbi" particolari. Qualcuno ne sa qualche cosa? Mi potete gentilmente aiutare?
Ringrazio tutti anticipatamente.
gianni
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Re: PRESSIONE E TEMPERATURA OLIO
ciao, penso che per il tuo utilizzo ti basterà prendere un raccordo da mettere tra la coppa e il filtro, come questo
http://cgi.ebay.it/Raccordo-filtro-olio ... 0346235805
il termometro e il manometro saranno collegati, ovviamente, a questo raccordo.
se vuoi spendere meno puoi provare a comprare questo:
http://www.ebay.it/itm/Adattatore-Racco ... 45fe473d4c
in ogni caso controlla la filettatura della struumentazione, in modo che sia compatibile con quella del raccordo. mi sembra che di solito ci siano 3 o 4 misure diverse..
ps: posso chiederti che strumentazione hai preso? ci stavo pensando anche io a comprare questi strumenti e poi inserirli nel montante.
http://cgi.ebay.it/Raccordo-filtro-olio ... 0346235805
il termometro e il manometro saranno collegati, ovviamente, a questo raccordo.
se vuoi spendere meno puoi provare a comprare questo:
http://www.ebay.it/itm/Adattatore-Racco ... 45fe473d4c
in ogni caso controlla la filettatura della struumentazione, in modo che sia compatibile con quella del raccordo. mi sembra che di solito ci siano 3 o 4 misure diverse..
ps: posso chiederti che strumentazione hai preso? ci stavo pensando anche io a comprare questi strumenti e poi inserirli nel montante.
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Re: PRESSIONE E TEMPERATURA OLIO
Ancora non ho deciso che strumenti comprare e sopratutto non ho deciso dove montarli. Ad ogni modo mi sembra di avere letto, sul manuale di officina, che già esiste un sensore per la temperatura dell'olio, ma non per la pressione. Inoltre credo che sull'atrezzo che hai linkato dovrebbe essere montato un bulbo specifico.ciao, penso che per il tuo utilizzo ti basterà prendere un raccordo da mettere tra la coppa e il filtro, come questo
http://cgi.ebay.it/Raccordo-filtro-olio ... 0346235805
il termometro e il manometro saranno collegati, ovviamente, a questo raccordo.
se vuoi spendere meno puoi provare a comprare questo:
http://www.ebay.it/itm/Adattatore-Racco ... 45fe473d4c
in ogni caso controlla la filettatura della struumentazione, in modo che sia compatibile con quella del raccordo. mi sembra che di solito ci siano 3 o 4 misure diverse..
ps: posso chiederti che strumentazione hai preso? ci stavo pensando anche io a comprare questi strumenti e poi inserirli nel montante.
Ti farò sapere....
Ciao
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Re: PRESSIONE E TEMPERATURA OLIO
credo che sia il contrario, c'è il sensore di pressione ma non di temperatura. se non c'è pressione si accende la spia rossa sul cruscotto.
puoi sostituirlo e collegare, insieme, la temperatura e la pressione anche lì se vuoi.
quelli che ho messo poco fa sono universali, l'attacco ai bulbi è sempre uguale tranne rare eccezioni (come ti ho già detto sono 3 o 4 in tutto).
puoi sostituirlo e collegare, insieme, la temperatura e la pressione anche lì se vuoi.
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Re: PRESSIONE E TEMPERATURA OLIO
ciao, potresti dirmi esattamente che materiali hai montato? marca, modello, prezzo, quali bulbi....ecc, ecc....credo che sia il contrario, c'è il sensore di pressione ma non di temperatura. se non c'è pressione si accende la spia rossa sul cruscotto.
puoi sostituirlo e collegare, insieme, la temperatura e la pressione anche lì se vuoi.
quelli che ho messo poco fa sono universali, l'attacco ai bulbi è sempre uguale tranne rare eccezioni (come ti ho già detto sono 3 o 4 in tutto).
grazie
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Re: PRESSIONE E TEMPERATURA OLIO
bull_dog scusami ma ho scritto male. intendevo dire "quelli che ho postato poco fa".
sulla barchetta non ho montato ancora nulla, però li avevo sulla uno turbo.
ti sconsiglio quelli della fk (mi sono durati pochissimo). ho messo successivamente quelli della blink (mi piaceva la grafica) e non ho avuto più problemi
sulla barchetta non ho montato ancora nulla, però li avevo sulla uno turbo.
ti sconsiglio quelli della fk (mi sono durati pochissimo). ho messo successivamente quelli della blink (mi piaceva la grafica) e non ho avuto più problemi
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Re: PRESSIONE E TEMPERATURA OLIO
scusate se mi intrometto!!!
per me fate tanto lavoro per nulla!!!
ed oltretutto rovinate l'estetica interna della vettura per poter alloggiare la nuova strumentazione!!!
senza considerare che i valori che andremo a rilevare, non sono molto attendibili... io ho il coupè turbo 20v...che ha di serie pressione e temperatura olio!!!
c'è da dire che fanno la loro bella figura all'interno del cruscotto...ma la sua precisione ed effettiva utilità è molto discutibile!!!!
per me fate tanto lavoro per nulla!!!
ed oltretutto rovinate l'estetica interna della vettura per poter alloggiare la nuova strumentazione!!!
senza considerare che i valori che andremo a rilevare, non sono molto attendibili... io ho il coupè turbo 20v...che ha di serie pressione e temperatura olio!!!
c'è da dire che fanno la loro bella figura all'interno del cruscotto...ma la sua precisione ed effettiva utilità è molto discutibile!!!!
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Re: PRESSIONE E TEMPERATURA OLIO
ciao, sai che non riesco a trovare questi BLINK....bull_dog scusami ma ho scritto male. intendevo dire "quelli che ho postato poco fa".
sulla barchetta non ho montato ancora nulla, però li avevo sulla uno turbo.
ti sconsiglio quelli della fk (mi sono durati pochissimo). ho messo successivamente quelli della blink (mi piaceva la grafica) e non ho avuto più problemi
ho cercato con google, ma niente, sarà forse D-LINK ?
grazie
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Re: PRESSIONE E TEMPERATURA OLIO
Ciao, io a suo tempo li feci montare sul mio Fulvia Coupè 1600 HF e fatti tarare con manometri di precisione, devo dire che se gli strumenti sono buoni, tipo Jaeger, e la calibrazione fatta ad arte.......i valori che ti appaiono sono assolutamente veritieri.scusate se mi intrometto!!!
per me fate tanto lavoro per nulla!!!
ed oltretutto rovinate l'estetica interna della vettura per poter alloggiare la nuova strumentazione!!!
senza considerare che i valori che andremo a rilevare, non sono molto attendibili... io ho il coupè turbo 20v...che ha di serie pressione e temperatura olio!!!
c'è da dire che fanno la loro bella figura all'interno del cruscotto...ma la sua precisione ed effettiva utilità è molto discutibile!!!!
un saluto
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Re: PRESSIONE E TEMPERATURA OLIO
si... se li fai tarare sono attendibili...ma a che prezzo? e poi a che servono?
comunque la mia era solo una mia personale valutazione
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Re: PRESSIONE E TEMPERATURA OLIO
eheh..nono..sono propri BLINK. il mio era più o meno così (in realtà era più piccolo di diametro)ciao, sai che non riesco a trovare questi BLINK....
ho cercato con google, ma niente, sarà forse D-LINK ?
grazie
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1189123
dovrei avere anche una foto dello strumento montato, appena la trovo la inserisco.
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Re: PRESSIONE E TEMPERATURA OLIO
anche io avevo voglia di montare questo genere di strumento, ma effettivamente il cruscotto ne viene deturpato, ma avrei una soluzione x me ottimale. Si potrebbe montare gli stessi sul tunnel centrale lato guidatore all'altezza del ginocchio guidatore. questo permetterebbe di avere gli strumenti sotto occhio, e renderli discreti senza deturpare l'estetica del cruscotto, rendendo inoltre reversibilel'intervento. Ovviamente bisogna comperare l'apposito supporto da 2-3 alloggi x strumenti che solitamente i pià montano in orrizzontale al centro della plancia, io invece li metterei rivolti verso l'alto attaccati a quel lato del tunnel. nn so se mi sono spiegato.
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Re: PRESSIONE E TEMPERATURA OLIO
anche io avevo voglia di montare questo genere di strumento, ma effettivamente il cruscotto ne viene deturpato, ma avrei una soluzione x me ottimale. Si potrebbe montare gli stessi sul tunnel centrale lato guidatore all'altezza del ginocchio guidatore. questo permetterebbe di avere gli strumenti sotto occhio, e renderli discreti senza deturpare l'estetica del cruscotto, rendendo inoltre reversibilel'intervento. Ovviamente bisogna comperare l'apposito supporto da 2-3 alloggi x strumenti che solitamente i pià montano in orrizzontale al centro della plancia, io invece li metterei rivolti verso l'alto attaccati a quel lato del tunnel. nn so se mi sono spiegato.
come soluzione sembra buona, personalmente adotterò la soluzione sul montante sx, in quanto sono molto abituato a guardare a sx (vedi specchietto retro sx in sorpassi e non). comunque, gli occhi non devono "girare" molto per cercare lo strumento, deve essere una cosa istintiva......vedi tu dove è meglio che li hai, e poi ....fai sapere
un saluto, Gianni
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Re: PRESSIONE E TEMPERATURA OLIO
anche io dovessi fare delle modifiche le farei in maniera reversibileanche io avevo voglia di montare questo genere di strumento, ma effettivamente il cruscotto ne viene deturpato, ma avrei una soluzione x me ottimale. Si potrebbe montare gli stessi sul tunnel centrale lato guidatore all'altezza del ginocchio guidatore. questo permetterebbe di avere gli strumenti sotto occhio, e renderli discreti senza deturpare l'estetica del cruscotto, rendendo inoltre reversibilel'intervento. Ovviamente bisogna comperare l'apposito supporto da 2-3 alloggi x strumenti che solitamente i pià montano in orrizzontale al centro della plancia, io invece li metterei rivolti verso l'alto attaccati a quel lato del tunnel. nn so se mi sono spiegato.
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Re: PRESSIONE E TEMPERATURA OLIO
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!
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Re: PRESSIONE E TEMPERATURA OLIO
io ho comperato i manometri della blink, devo trovare però il modo di diminuire la luce che ne fanno troppa, anche se posso selezionare il colore, con il verde risulta troppo forte, il rosso va meglio.
alla fine avendo una plancia centrale in più ho optato per inserirli al posto dell'orologio e del posacenere, l'estetica nn ne viene deturpata, anzi ho rivestito la plastica originale (scadente) con vera pelle, appena riesco vi faccio vedre una foto.
unico vero problema, ho inserito il bulbo della pressione con adattatore sul filtro dell'olio, e la lettura della pressione me la fa solo nell'istante dell'avviamento, poi mi segna sempre zero, al che ho pensato che forse avendo il variatore, sul filtro nn si riesce a pescare correttamente la pressione, quindi volevo collegarlo al bulbo pressione originale, che so che c'è, MA DOVE?
grazie
enrico
alla fine avendo una plancia centrale in più ho optato per inserirli al posto dell'orologio e del posacenere, l'estetica nn ne viene deturpata, anzi ho rivestito la plastica originale (scadente) con vera pelle, appena riesco vi faccio vedre una foto.
unico vero problema, ho inserito il bulbo della pressione con adattatore sul filtro dell'olio, e la lettura della pressione me la fa solo nell'istante dell'avviamento, poi mi segna sempre zero, al che ho pensato che forse avendo il variatore, sul filtro nn si riesce a pescare correttamente la pressione, quindi volevo collegarlo al bulbo pressione originale, che so che c'è, MA DOVE?
grazie
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