Si va a gpl
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Re: Si va a gpl
dipende sempre da chi ha tarato l'impianto!!!
se giri con miscela ingrassata sicuramente non rischi temperature stellari in camera di scoppio...ma i consumi salgono un po'...
la punto 1200 della mia ex moglie fa 11km/litro.... 60 cv
la mia coupè fa 10.6km/litro ma ha 220 cv
anche a piede leggero un 2000 cc turbo doveva consumare molto di piu di un 1200,,,
probabilmente che ha istallato l'impianto sulla punto non ci deve aver capito molto!!!!
infatti la vettura da anche un po' di rognette!!!!
se giri con miscela ingrassata sicuramente non rischi temperature stellari in camera di scoppio...ma i consumi salgono un po'...
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- barky1289
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Re: Si va a gpl
IO ho l impianto credo tarato al meglio xke come ho gia detto con un pieno di 27 euro prezzi attuali faccio 270 km quindi 30 litri x 270 km....e cosi anche gli altri amici o colleghi con le loro auto citate in precedenza....secondo me poi magari corregetemi se sbaglio i motori fiat un po datati non badavano minimamente a consumi....poi magari sbaglio ma l impressione mia è quella!!
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Re: Si va a gpl
Concordo con barchy la barchetta beve in maniera anomala, con 20 euro non duri più di tre giorni e non è una cosa normale x una vettura che se ha anche 130 cavalli è leggerissima e ha una aerodinamica che almeno sulla carta, non dovrebbe creare resistenze e quindi più consumi ( vedi ad es. La mini che con la sua aerodinamica orrenda pesa sui consumi ).
Quancosa che non va c'è sicuramente.
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Re: Si va a gpl
io sono dell'opinione che 8km/litro siano pochi!!!
permettetemi la diffidenza!!! ma di installatori fantasiosi, ne ho conosciuti fin troppi!
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Re: Si va a gpl
che non siano anke i rapporti del cambio.....xke raga parliamoci chiaro 1/2/3/4 sono veramente marce x far skizzare la makkina effetto street racer.... nel senso ke è vero ke tu a 2500 /3000 giri x consumare poco prendi e cambi ma è altrettanto vero ke magari avessero un rapporto diverso eviteresti di trovarti in tangenziale a 120/130 takimetro a 3500 giri circa.... ricordo il 530i di mio padre che in 6 marcia a 130 filavi a filo di gas a 1800 giri ( CERTAMENTE ALTRA MAKKINA ALTRE POTENZE ALTRE COPPIE ) ma certamente anche a mio avviso possono e non poco incidere sui consumi i rapporti
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Re: Si va a gpl
sicuro c'è tanta gente ke si spaccia x tanta roba con tanta fantasia....qui non ci piove ahinoi!!!io sono dell'opinione che 8km/litro siano pochi!!!
permettetemi la diffidenza!!! ma di installatori fantasiosi, ne ho conosciuti fin troppi!
xo è vero anke ke a benzina stiamo li.....cioè i consumi in km litro non si discostano molto....ragion x cui uno inizia a pensare ke magari l'impianto gpl faccia il suo dovere a DOVERE...mi spiego ...se con 20 euro di benzina faccio 130 km circa e con 20 euro di gas ne faccio 180/200 circa allora l'impianto funziona a dovere!
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Re: Si va a gpl
Vabè poi conta molto anche lo stile di guida e la "natura" della macchina....
Non sarà di certo una porsche ma la barchetta cmq nel traffico soffre parecchio e lo si nota anche dalla temperatura dell'acqua che schizza nel traffico a diferenza di una tangenziale dove se giri a 140 o più la temperatura è sui 70 gradi.
Non sarà di certo una porsche ma la barchetta cmq nel traffico soffre parecchio e lo si nota anche dalla temperatura dell'acqua che schizza nel traffico a diferenza di una tangenziale dove se giri a 140 o più la temperatura è sui 70 gradi.
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Re: Si va a gpl
20euro di benza sono 10 litri...quindi 13km/litro
20 euro di gas sono 22 litri... quindi 8km/litro
è coerente se si perde un 10% ... quindi a gas da 13km/litro si scende a circa 12....
ma non 8
20 euro di gas sono 22 litri... quindi 8km/litro
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Re: Si va a gpl
sicuro il piede fa tanto....
off-topic
GIUSE MA hai pensato a farti la mini a metano e lasciare la barky a benza e usarla come moto....IO se lavorassi non ci penserei un secondo a usare la barky solo il week end dato ke kon il carovita ke c'è in giro GIRARE con la barky è diventato pericoloso x il portafogli non solo x LA BENZA ma anke x il costo ricambi...mi spiego...se malauguratamente parkeggiando ( COSA ACCADUTA A ME ) la signora o il signore rinko kon il suo suv ti sfonda il paraurti e va via ti ha arrecato un danno di 400 euro manodopera inclusa se prendi un paraurti aftermarket.... PURTROPPO IN ITALIA i rikambi di un auto italiana come la nostra costano cari....non si è visto mai ke il nostro gruppo ottico costi quanto quello della porsche boxter .... a mio avviso è una cosa indegna... poi ognuno è libero di pensarla come vuole!
off-topic
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Re: Si va a gpl
Magari le statistiche fossero sempre cosi .... io ci sono pieni di gas ke m durano 270 km e pieni ke m durano 240 km.... LE VARIABILI ahinoi incidono tanto...TRAFFICO TEMPERATURA ESTERNA PULVISCOLO NELL' ARIA QUANTITA DI OSSIGENO PRESENTE PULIZIA DEL GAS , ONESTA di chi ti fa il pieno!!20euro di benza sono 10 litri...quindi 13km/litro
20 euro di gas sono 22 litri... quindi 8km/litro
è coerente se si perde un 10% ... quindi a gas da 13km/litro si scende a circa 12....
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Re: Si va a gpl
si vero....sicuro il piede fa tanto....
ma lo stesso piede guida la stessa macchina!
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Re: Si va a gpl
Mah, io con il piedino pesante non scendo sotto i 10km/l !!!
Poi, penso dipenda anche dall'Impianto e dal costo dello stesso!
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Re: Si va a gpl
Si si io la uso solo nei week end la barchetta, ma anzichè farmi la mini a metano sto pensando di cambiare proprio auto e prenderne una a gpl o metano nativi.sicuro il piede fa tanto....
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Un po non ha senso avere una cooper a gpl o metano, un po con tuttI i problemi che possono nascere con un impianto montato su di un motore nato per benzina,sto decidendo così...
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Re: Si va a gpl
consigli su emmegas (http://www.emmegas.net) ???
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Re: Si va a gpl
Non andate a totorizzo....io feci fare da lui un bmw e una marea....e su entrambe ho avuto una marea di ROGNE non è disponibile a regolazioni paghi poco ma l impianto lo prende dalla cina e x tagliandi e cose varie ogni volta era un casino
io alla mia barky l agila la classe a di mia cugg la suzuky alto di mia zia la punto di mio nonno le ho portate tutte a IACOBELLIS palo del colle....sembra di entrare in un officina delle grandi marke ottima professionalità zero attese kiami prendi appuntamento lasci la makkina e ti dicono prima di operare anche se ce da spendere un euro in piu....non ke iniziano e poi a fattura se ne escono con ABBIAMO DOVUTO SOSTITUIRE IL MONDO E ME LO DEVI PAGARE....io quando feci l impianto alla mia avevo senza saperlo la termostatica lesionata....ha bloccato tutto e m ha detto guarda ke è rotta a cambiarla non ci perdo niente sta gia aperto tutto x cui t costa solo i lricambio opero?? QUESTA è SERIETA
Giusto, potrebbe essere un' idea..!!!Totorizzo a Molfetta Gius; 900 euri(al netto), 2 giorni di lavoro e "si va a gpl"
Io ho praticamente già deciso; Se sei interessato anche tu potrei chidergli un eventuale ulteriore sconticino... 850 euri a barchetta per esempio (tentare non nuoce, giusto?)
Azz.... letto tardiil commento! La bimba è sotto i ferri, sarà pronta giovedì, poi vi faccio sapere!
Ho speso fior di quattrini fra donne, automobili veloci e soprattutto moto!!; tutti gli altri............. li ho sperperati!
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Re: Si va a gpl
Madooo speriamo tutto bene gigi..!!!!
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Re: Si va a gpl
se poi ci si mettono i benzinai truffaldini, ecco come i consumi medi aumentano ancora!!
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Re: Si va a gpl
Alla fine ho ceduto alle lusinghe del mio meccanico di fiducia......e ieri ho ordinato l'impianto a Gpl per la Barchetta.
Si tratta di un impianto di ultimissima generazione marca Emer con iniettori sequenziali (non quelli a spillo piezoelettrici). Sia il mio meccanico che diversi siti dedicati al Gpl ne parlano benissimo, e soprattutto si parla che questo nuovo tipo di iniettori, grazie ai tempi di spruzzo ridotti della metà rispetto ai piezoelettrici, permettono di ridurre ancora di più i consumi e a rendere la macchina più regolare.
Penso che lunedì proviamo la bombola toroidale nel bagagliaio per scegliere la dimensione migliore e se tutto va bene per fine settimana sarà pronta.....
A proposito......voi dove avete fatto mettere l'indicatore/commutatore del Gpl all'interno della vettura? Mi piacerebbe vedere qualche vostra foto così da capire dove si potrebbe mettere e scegliere la posizione più comoda e più bella esteticamente.
Si tratta di un impianto di ultimissima generazione marca Emer con iniettori sequenziali (non quelli a spillo piezoelettrici). Sia il mio meccanico che diversi siti dedicati al Gpl ne parlano benissimo, e soprattutto si parla che questo nuovo tipo di iniettori, grazie ai tempi di spruzzo ridotti della metà rispetto ai piezoelettrici, permettono di ridurre ancora di più i consumi e a rendere la macchina più regolare.
Penso che lunedì proviamo la bombola toroidale nel bagagliaio per scegliere la dimensione migliore e se tutto va bene per fine settimana sarà pronta.....
A proposito......voi dove avete fatto mettere l'indicatore/commutatore del Gpl all'interno della vettura? Mi piacerebbe vedere qualche vostra foto così da capire dove si potrebbe mettere e scegliere la posizione più comoda e più bella esteticamente.
Angelo e Maria
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Re: Si va a gpl
ecco il mio :
www.fiatcoupepassion.it
Democrazia e' due lupi e una pecora che decidono ai voti cosa mangiare stasera.
Liberta' e' la pecora che imbraccia un arma e contesta il voto........... :-)
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della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali - Città: Pontenure,PC
Re: Si va a gpl
per-fet-to!ecco il mio :
mi raccomando!non bucate la plancia...come ha fatto l'installatore del proprietario precedente della mia
e potendo evitate di forare le cover del tunnel centrale....piuttosto sacrificate il posacenere o smontatelo e inventatevi qualcosa per fissarlo lì,oppure fatevi una staffetta da avvitare fra la plancia e una delle due cover colorate sotto il volante
comunque,ripeto,non bucate la plancia!
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