Ammortizzatori

Segnalazioni guasti, soluzioni e costi------------------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

davide2013
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 29 ago , 2013 7:28
Città: messina

Ammortizzatori

Messaggioda davide2013 » mar 06 giu , 2017 16:54

:ciao::
la scorsa settimana ho fatto un giro in val di Noto.
Da un po di tempo la barchetta la sento molto rigida, basta che prenda una buca o vado sul pavè/san pietrini è scomodissima, rigida.
Gli ammortizzatori sono quelli originali Fiat e la macchina ha meno di 50000km ed è del 2001.
Le Gomme sono del 2010 ancora in buono stato.
Questo è accaduto dopo aver fatto girare le ruote dal gommista, può essere dovuto alla pressione troppo alta dei pneumatici?

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: Ammortizzatori

Messaggioda uomoragno » mar 06 giu , 2017 22:52

La barchetta è rigida di per sé. =Do
Se le sospensioni sono ancora le originali potrebbero non lavorare più come di dovere e ma non credo che la pressione delle gomme possa influire sulla comodità, al limite sul consumo gomme irregolare e sulla difficoltà di sterzata o sulla stabilità.
Come pressioni io metto 2.4 davanti e 2.0 dietro, come consigliato e mi trovo bene. :goodman:

davide2013
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 29 ago , 2013 7:28
Città: messina

Re: Ammortizzatori

Messaggioda davide2013 » mer 07 giu , 2017 11:55

L'unica soluzione e passare dall'officina e capire se è necessario sostituire gli ammortizzatori.

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: Ammortizzatori

Messaggioda Tigereyes » mer 07 giu , 2017 12:10

Io punterei sulle gomme. Dopo 7 anni anche se non sono consumate si saranno indurite e starai guidando su 4 blocchi di pietra come la macchina dei flinstones :toimonster:
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!


Torna a “Problemi tecnici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron