Consigli per l’acquisto del Windstop

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

mr_fil
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 05 nov , 2017 19:10
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: Giallo
Città: Varese
Località: Gallarate

Consigli per l’acquisto del Windstop

Messaggioda mr_fil » sab 27 gen , 2018 11:17

Ciao ragazzi,

Vi scrivo per conoscere il vostro perere. Voglio comprare un windstop per la mia barchetta ma sono un po’ in crisi. Vi avviso che ho già letto tutti i topic a riguardo sul sito :toimonster:
Ho una barchetta del 1995 che dovrebbe quindi montare un windstop step 1. Dopo lunghe ricerche sono riuscito a trovarne uno da un rivenditore su eBay che me lo venderebbe a 210 euro. Purtroppo da quello che mi dice è una fedele replica, ma non originale.
In alternativa, potrei comprare a 150 uno step 2.

Le domande che vi faccio sono:
1. La capotte si chiude senza problemi con entrambi?
2. Il fatto che con lo step 1 non sia possibile accedere al vano dietro i sedili è una scomodità effettiva o di poco conto?
3. Avete consigli su qualche rivenditre a cui chiedere per prezzi migliori o per trovarlo originale?
4. Voi cosa fareste? Secondo voi compromette l’originalità il fatto di mettere uno step 2?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro parere!

Buona serata a tutti :ciao::

p.s. ho spostato questo topic dalla categoria "guida all'acquisto" a "modifiche esterne"

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Consigli per l’acquisto del Windstop

Messaggioda Giò78 » lun 29 gen , 2018 13:40

1. La capotte si chiude senza problemi con entrambi?
Devono essere montati bene soprattutto lo step2 che ha più regolazioni
C'è il rischio che con cappotta chiusa tocchi sul bordo del windstop

2. Il fatto che con lo step 1 non sia possibile accedere al vano dietro i sedili è una scomodità effettiva o di poco conto?
Per me si, dato che il vano della cappotta lo uso per giubbotto o borsa della compagna ecc ecc
3. Avete consigli su qualche rivenditre a cui chiedere per prezzi migliori o per trovarlo originale?
Nuovo lo trovi solo in FIAT (forse e solo lo step 2), quindi scegli solo la concessionaria. Usato invece ne trovi un po' in giro, ma controlla la rete che di solito presenta sempre delle imperfezioni. Anche se cambiarla non è difficile
4. Voi cosa fareste? Secondo voi compromette l’originalità il fatto di mettere uno step 2?
Gusti personali. Se hai intenzione di tenerla nel tempo e lasciarla più originale possibile, io ti consiglio di prendere quello con cui usciva come optional
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

mr_fil
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 05 nov , 2017 19:10
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: Giallo
Città: Varese
Località: Gallarate

Re: Consigli per l’acquisto del Windstop

Messaggioda mr_fil » mar 30 gen , 2018 12:29

Grazie mille per la risposta! :oky:
Devono essere montati bene soprattutto lo step2 che ha più regolazioni
C'è il rischio che con cappotta chiusa tocchi sul bordo del windstop
Per montare lo step2 su una barchetta che originariamente montava lo step1, bisogna fare "modifiche strutturali" o buchi con trapano o cose del genere? perchè nel caso quasi sicuramente opterei per uno step1.
Nuovo lo trovi solo in FIAT (forse e solo lo step 2), quindi scegli solo la concessionaria. Usato invece ne trovi un po' in giro, ma controlla la rete che di solito presenta sempre delle imperfezioni. Anche se cambiarla non è difficile
Per caso sai quanto chiedono in fiat?

Grazie ancora per l'aiuto!

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Consigli per l’acquisto del Windstop

Messaggioda Giò78 » mar 30 gen , 2018 16:07

Si devono fare 2 buchi per lato sul telaio della cintura di sicurezza

Cerca sul forum, ci dovrebbe essere la guida per montare lo step 2 su una barchetta senza predisposizione

Per i costi dipende da cosa trovi

Originale FIAT lo step 2 costa 326.59 +iva al 2014 con codice 5911309

Lo step 1 invece aveva codice 5908059
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro


Torna a “Modifiche Esterne”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti