cda su step 1..ecco qui..

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: cda su step 1..ecco qui..

Messaggioda ranocchioo95 » sab 27 set , 2008 15:03

Riprendo questo post per vari motivi:

1) ringrazio moltosugo per la disponibilità e per il suo filtro che cmq resta un
70/130 però spezzo una lancia in suo favore e dopo spiego il perchè.
2) il CDA 85/150 si può montare tranquillamente nn è molto più grosso
2 cm di larghezza ed uno di lunghezza.


chi ha seguito le mie modifiche nelle sezione modifica centralina e del regolatore di press benzina sa che ho ordinato il cda anch'io,per un errore mi è stato inviato il 70/130 che poi nn ho restutito perchè l'ho venduto ad un mio amico che ha una C1 vts 125 cv.....
Però siamo riusciti lo stesso a montarlo perlomeno per provare come funziona.......
1)prima prova con centralina originale e regolatore standard.....buon sound e leggera perdita ai bassi ma un buon incremento a pini giri(nn pensavo)
2)seconda prova ho rimesso la mia centralina modificata e regolatore torquedella press benzina...
perdita ai bassi pari alla prova 1 ma agli alti sembra una macchina turbo....
da 4000 e 7500 g/m in pochissimi attimi.....un ottimo risultato.......

Quindi promuovo come ho sempre detto il CDA solo in caso di riprogrammatura della centralina o l'aggiunta di un regolatore di press benzina.

Adesso attendo mercoledì prox per l'arrivo del mio CDA 85/150 e poi posto le foto quì,se riesco faccio anche un piccolo video del prima e del dopo.....
Beh il prima lo abbiamo già :oky:

P.S. se vi state chiedendo come faccio a staccare e riattacare la centralina è semplice....è montata vicino all'originale attacco e stacco le 4 spine a piacimento :weedman:

Avatar utente
Epaxido
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 17 giu , 2008 4:52
Anno: 1996
Colore: grigio met.
Dettagli: Nakamichi | Steg | Boston | Esb | JL audio |
------------------------------
kayaba Excel-G | Barra duomi OMP | CDA Bmc | Dischi BremboMax - Tubi trecciati | Distanziali Eibach 15mm | Xeno 6000k |
Città: Avellino

Re: cda su step 1..ecco qui..

Messaggioda Epaxido » sab 27 set , 2008 15:33

Sono curiosissimo... :---)
mi raccomando le foto del montaggio, te ne sarei infinitamente grato.
pensi di montarlo in posizione verticale o orizzontale come sulla step2?
> se alla fine non ci riesci, leggi le istruzioni!
> tutto si può riparare, basta avere un martello abbastanza grosso!
> se sembra facile, sarà difficile. se sembra difficile, sarà impossibile!

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: cda su step 1..ecco qui..

Messaggioda ranocchioo95 » sab 27 set , 2008 15:40

No orizzontale come il 70/130 è solo un filo più largo 2 cm che nn compromettono,ho anche una batteria più grossa.........

Cmq ho fatto caso che se tolgo i risuonatori e cmq alla scatola filtro originale faccio pescare aria fresca nn ho un gran risultato....

Intendo la scatola filtro della nst macchina sarà circa 7/8 lt,mentre il CDA più o meno sarà 2,5lt......un volume quasi il triplo rispetto al CDA che cmq mi permette di incanalare l'aria meglio e nella giusta quantità,in tutte le mie prove avevo sempre tenuto il filtro nella scatola originale tranne quando montai il filtro conico...
In poche parole togliere tutti i risuonatori nn sempre porta beneficio,parola di prova su strada.

Beh sto CDA mi entusiasma.

Avatar utente
Jj fast
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 290
Iscritto il: sab 17 ott , 2009 9:12
Modello Auto: b
Anno: 1998
Colore: nero luxor
Dettagli: airbag , interni in pelle nera, A/C , vetri elettrici, autoradio Pioneer deh-p4900ib, hard top, cerchi Alassio multirazze ( tipo l.e. tedesca ), assetto ribassato, Finale Scarico HP IMASAF , filtro CDA, kit assetto lowtech, distanziali, barra duomo, etc.... semplicemente stupenda, UNICA e nera!!!!!!!!!
Città: Fondi (LATINA)

Re: cda su step 1..ecco qui..

Messaggioda Jj fast » lun 09 dic , 2013 2:32

ecco qui il cda montato, qualcuno di voi mi ha chiesto altre foto ma sono risucito a fare solo questa con il cellulare!

Immagine

le dimensioni del cda non le conosco..
io l'ho montato così .. e ho la batteria più grande... non ho messo nessun tubo all'entrata ma prossimamente farò la stessa modifica di hornyrider
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dream as if you'll live forever, live as if you'll die today." Jeams Dean

ortucchio
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 216
Iscritto il: dom 02 apr , 2006 21:08
Modello Auto: Barchetta 1.8 16V
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Fari Xeno 6000°, Fari anteriori 2003, Roll Bar cromati, (Sedili Pelle?)
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: cda su step 1..ecco qui..

Messaggioda ortucchio » gio 22 feb , 2018 8:17

Che ne dite di questo?
lo vorrei provare... poi a questo prezzo...
Anche se ci mette un mese per arrivare, tanto non ho fretta :supz:

https://www.ebay.it/itm/Universal-3-Spo ... 0005.m1851
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Cougar34
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 953
Iscritto il: dom 21 nov , 2010 18:20
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2002
Colore: Giallo
Dettagli: Kit xenon anabbagliante 6.000°k da 50w - CDA - Modulo Debimetro - Barra duomi regolabile in alluminio - Silenziatore centrale/anteriore eliminato - Primo silenziatore terminale eliminato - Catalizzatori eliminati - Molle ProKit Eibach Ammortizzatori Ciorba +35%Ant +30%Post
Città: Roma
Località: Roma

Re: cda su step 1..ecco qui..

Messaggioda Cougar34 » mar 27 feb , 2018 20:34

Il cda dentro ha un sistema per dare rotazione all'aria aspirata, ti consiglio di cercarne uno usaro, anche con il filtro sporchissimo, lo lavi con un paio di ore di lavoro hai un prodotto SERIO


Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti