Iniettori

Segnalazioni guasti, soluzioni e costi------------------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Robi73
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 168
Iscritto il: sab 01 ago , 2009 14:09
Città: Desio

Iniettori

Messaggioda Robi73 » mer 02 mag , 2018 15:29

Ciao Scusate.
Ieri volevo far girare il motore fermo da un po'... ma dal tubo evidenziato, per un forellino ha iniziato a spruzzare benzina..
Domande:
- sapete indicarmi il codice ricambio o cosa/dove comprare
- la sostituzione è una cosa che può fare una persona con poca manualità oppure è proprio un lavoro di officina
Grazie per le risposte

ADMIN: se sono nel posto sbagliate vogliate scusarmi è da un po' che non scrivo ma la B è ferma e coperta in attesa di tempi migliori... e si sta rovinando a non usarla...
:weedman:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Iniettori

Messaggioda Giò78 » mer 02 mag , 2018 16:14

Il tubo che ti si è rotto è un tubo che la FIAT vende completo fino al serbatoio

La soluzione più rapida è quello di tagliarlo nel punto dove si è forato e mettere una giunzione in metallo con 2 fascette

Comunque lavoro da far fare ad un professionista dato che da quel tubo hai benzina a circa 3 bar se è il tubo di ritorno e oltre 6 bar se è il tubo di mandata
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
Robi73
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 168
Iscritto il: sab 01 ago , 2009 14:09
Città: Desio

Re: Iniettori

Messaggioda Robi73 » mer 02 mag , 2018 16:27

Grazie Giò! farò fare ad un professionista. ma a sto punto ho una leggerissima paura..gli altri due tubi..credo siano recupero fumi.. (freccia arancio) quelli non hanno pressioni elevate.. dato che ho fatto io la riparazione da te consigliata...

:heart:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Iniettori

Messaggioda Giò78 » ven 04 mag , 2018 13:14

Nel tubo blu passano vapori..

Negli altri 2 la benzina...
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: Iniettori

Messaggioda hondafourcatania » dom 13 mag , 2018 15:46

.... :supz:


Torna a “Problemi tecnici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti