Occhielli per montare hard top

Prodotti, tecniche, riparazioni, beauty farm etc.------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Fedo
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 50
Iscritto il: mer 26 apr , 2006 11:45
Località: Saronno

Occhielli per montare hard top

Messaggioda Fedo » gio 01 mar , 2007 23:43

Dopo tanti anni di montaggio dell'hard top, che avevo comprato usato da un ragazzo, mi sono reso conto che forse non lo monto nel modo corretto!!! Ho scaricato il manuale in tedesco e a pagina 534 in cui si parla dell'hard top mostra 2 occhielli da fissare con 2 viti all'interno del montante portacintura,nella mia macchina non ci sono.
Volevo sapere se voi li avete montati,se sono utili(ma penso di si!!),e se si possono comprare come ricambio FIAT.
Grazie mille!!! :smile:

Fedo

andrear80
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1640
Iscritto il: mer 13 lug , 2005 8:32
Località: Roma

Messaggioda andrear80 » ven 02 mar , 2007 10:28

Scusa...ma i due spuntoni dell'HT dove li fissavi???
:???:

Andrea
I veri amici si riconoscono dal saluto....

Fedo
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 50
Iscritto il: mer 26 apr , 2006 11:45
Località: Saronno

Messaggioda Fedo » ven 02 mar , 2007 10:40

Beh....da nessuna parte sono liberi dentro al montante, deduco dalla tua risposta che me li devo andare a comprare prima di perdere l'hard top per strada!!!! :shock: :shock:
Spero che li vedano come ricambio,e soprattutto che siano ancora disponibili!
Ciao e grazie.

Fedo

andrear80
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1640
Iscritto il: mer 13 lug , 2005 8:32
Località: Roma

Messaggioda andrear80 » ven 02 mar , 2007 12:44

di nulla, ma almeno nella parte posteriore lo fermavi alla macchina con i ganci a tiraggio??

Andrea
I veri amici si riconoscono dal saluto....

Fedo
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 50
Iscritto il: mer 26 apr , 2006 11:45
Località: Saronno

Messaggioda Fedo » ven 02 mar , 2007 14:21

Si...si...e ben tirati visto che fino ad oggi, pensavo fosse l'unico tipo di aggancio oltre al parabrezza che l'hardtop avesse! Oggi pomeriggio faccio un giro dal concessionario...che, seguendo alla perfezione la legge di Murphy, avrà venduto l'ultimo paio di occhielli per l'hard top proprio ieri, ed io sarò costretto ad un'estenuante attesa fino a quest'estate!!! :-D :grin: :grin:
Grazie ancora.

Fedo

desmo71
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 703
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 23:23
Località: Frosinone

Messaggioda desmo71 » ven 02 mar , 2007 15:43

Si...si...e ben tirati visto che fino ad oggi, pensavo fosse l'unico tipo di aggancio oltre al parabrezza che l'hardtop avesse!

Fedo
Gli spuntoni servono proprio per far si che l'hard top sia impossibilitato a fare alcun tipo di movimento, ma chiaramente devono essere infilati negli appositi occhielli.I ganci sevono a bloccare il tutto :smile:
Fermare l'hard top solo con i ganci è oltremodo pericoloso :shock:
Ciao :smile:
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine

Avatar utente
AzazeL
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1828
Iscritto il: sab 19 nov , 2005 18:00
Città: Siracusa

Messaggioda AzazeL » ven 02 mar , 2007 16:38

OT--------------------------------------------
..........che, seguendo alla perfezione la legge di Murphy, avrà venduto l'ultimo paio di occhielli per l'hard top proprio ieri, ed io sarò costretto ad un'estenuante attesa fino a quest'estate!!!..................
Fedo
Leggi e postulati di Murphy, non sbagliano mai!!! :shock:


:-D :-D :-D

-----------------------------------------------
Ultima modifica di AzazeL il dom 04 mar , 2007 4:09, modificato 1 volta in totale.
Moderatore in pensione. :smt024
:smt049 ...i miei due amori... :smt049
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)

Fedo
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 50
Iscritto il: mer 26 apr , 2006 11:45
Località: Saronno

Messaggioda Fedo » sab 03 mar , 2007 20:39

Sono andato questa mattina...non sapendo che al sabato l'ufficio ricambi dei concessionari è chiuso...speravo di montarli domenica!
Provero' lunedi'.
Ciao

Fedo

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Messaggioda Paola » dom 04 mar , 2007 0:49

Sono andato questa mattina...non sapendo che al sabato l'ufficio ricambi dei concessionari è chiuso...speravo di montarli domenica!
Provero' lunedi'.
Ciao

Fedo
... murphiano!!! :grin:

c.v.d. (ovvero: come volevasi dimostrare)

ciao :)
P.
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Messaggioda Giò78 » dom 04 mar , 2007 19:17

OT--------------------------------------------
..........che, seguendo alla perfezione la legge di Murphy, avrà venduto l'ultimo paio di occhielli per l'hard top proprio ieri, ed io sarò costretto ad un'estenuante attesa fino a quest'estate!!!..................
Fedo
Leggi e postulati di Murphy, non sbagliano mai!!! :shock:


:-D :-D :-D

-----------------------------------------------

:smt009
:smt102
:smt090
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
AzazeL
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1828
Iscritto il: sab 19 nov , 2005 18:00
Città: Siracusa

Messaggioda AzazeL » dom 04 mar , 2007 21:57

OT--------------------------------------------
..........che, seguendo alla perfezione la legge di Murphy, avrà venduto l'ultimo paio di occhielli per l'hard top proprio ieri, ed io sarò costretto ad un'estenuante attesa fino a quest'estate!!!..................
Fedo
Leggi e postulati di Murphy, non sbagliano mai!!! :shock:


:-D :-D :-D

-----------------------------------------------

:smt009
:smt102
:smt090

Leggi di Murphy
Moderatore in pensione. :smt024
:smt049 ...i miei due amori... :smt049
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)

Avatar utente
Barbara.SHARK
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1219
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 8:59
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: blu jag metallizzato
Città: Varano Borghi
Località: Varano Borghi italia
Contatta:

Messaggioda Barbara.SHARK » lun 05 mar , 2007 14:57

apprendo solo ora la presenza degli occhielli !! adesso mi serve il manuale perchè non ho capito dove sono e se ci sono sulla mia maqcchina..
qualcuno è così umano da postare delle foto esplicative o le pagine del manuale ?
grazie in anticipo a chiunque.
shark......"........l'Amore che ho per te.....durerà in eterno....."

Fedo
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 50
Iscritto il: mer 26 apr , 2006 11:45
Località: Saronno

Messaggioda Fedo » lun 05 mar , 2007 15:07

25 EURO OGNI OCCHIELLO!!!!

Sinceramente mi sembra un prezzo pazzesco!!! E' solo un'occhiello!!! Un pezzo di ferro con un buco!!!
Non avendoli mai visti forse hanno un sistema di bloccaggio meccanico...
Alla fine non li ho ordinati,anche al ragazzo del magazzino ricambi sembra un prezzo assurdo...magari qualcuno di voi che ha il DVD con il catalogo ricambi puo' controllare se il prezzo è veramente quello e farmelo sapere?
Non penso neanche si possa trovare usato nel mercatino.
Murphy non sbaglia MAI!!!

Fedo

Fedo
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 50
Iscritto il: mer 26 apr , 2006 11:45
Località: Saronno

Messaggioda Fedo » lun 05 mar , 2007 15:10

Ciao Shark, io ho scaricato il manuale Tedesco non avendo ancora i 50 messaggi per scaricare quello italiano, gli occhielli sono a pagina 534 nella sezione "Karosserie"
Ciao.

Fedo

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Messaggioda Giò78 » lun 05 mar , 2007 17:30

25 EURO OGNI OCCHIELLO!!!!

Sinceramente mi sembra un prezzo pazzesco!!! E' solo un'occhiello!!! Un pezzo di ferro con un buco!!!
Non avendoli mai visti forse hanno un sistema di bloccaggio meccanico...
Alla fine non li ho ordinati,anche al ragazzo del magazzino ricambi sembra un prezzo assurdo...magari qualcuno di voi che ha il DVD con il catalogo ricambi puo' controllare se il prezzo è veramente quello e farmelo sapere?
Non penso neanche si possa trovare usato nel mercatino.
Murphy non sbaglia MAI!!!

Fedo


Ciao
Con l'esattezza costano 23,39 iva compresa...

Ma non riesci a farli fare da un fabbro?
Sembra un pezzo di ferro curvo!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

lordevol
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1973
Iscritto il: sab 24 dic , 2005 12:06

Messaggioda lordevol » lun 05 mar , 2007 21:13

Gli spuntoni servono proprio per far si che l'hard top sia impossibilitato a fare alcun tipo di movimento, ma chiaramente devono essere infilati negli appositi occhielli.I ganci sevono a bloccare il tutto :smile:
Fermare l'hard top solo con i ganci è oltremodo pericoloso :shock:
Ciao :smile:
Cosa si rischia agganciando l'hard top coi 2 ganci sul montante del parabrezza e con i due ai lati del sedile (vicino ai puntoni)?
25 EURO OGNI OCCHIELLO!!!!

Sinceramente mi sembra un prezzo pazzesco!!! E' solo un'occhiello!!! Un pezzo di ferro con un buco!!!
Non avendoli mai visti forse hanno un sistema di bloccaggio meccanico...
Alla fine non li ho ordinati,anche al ragazzo del magazzino ricambi sembra un prezzo assurdo...magari qualcuno di voi che ha il DVD con il catalogo ricambi puo' controllare se il prezzo è veramente quello e farmelo sapere?
Non penso neanche si possa trovare usato nel mercatino.
Murphy non sbaglia MAI!!!

Fedo
Problema che ho già trattato e risolto con 0,7 euro il 26 Marzo 2006, poco prima che ti iscrivessi:

http://www.beautifulspider.com/barchett ... 2421#32421
OrO Gold Is OrO Life

desmo71
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 703
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 23:23
Località: Frosinone

Messaggioda desmo71 » mar 06 mar , 2007 0:16

Gli occhielli sono importanti perchè attraverso i puntoni tengono fermo l'hard top da qualsiasi movimento parallelo al terreno.I ganci per quanto posso essere tirati hanno due contro dadi sotto che potrebbero allentarsi e provocare un movimento laterale all'hard top, con il risultato che vi ritrovate la carrozzeria con segni di usura, i finestrini che non chiudono bene e soprattutto c'è il pericolo che ve lo possiate perdere accidentalmente :shock:
Tenete presente che i ganci sul parabrezza non agganciano un bel niente:stringono e basta!
50 euro sono molti ma ne vale comunque la pena :cool:
Voi per risparmiare 50euro andreste in giro con due dadi in meno per ogni ruota, anche se gli altri due sono ben serrati???
Io personalmente NNNNNO!!! :shock: Ciao :smile:
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine

lordevol
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1973
Iscritto il: sab 24 dic , 2005 12:06

Messaggioda lordevol » mar 06 mar , 2007 0:45

Vuoi dire che la mia soluzione con lo scontrino, come da link sopra, comprato a 0,3 euro dal ferramenta è pericolosa?
OrO Gold Is OrO Life

desmo71
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 703
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 23:23
Località: Frosinone

Messaggioda desmo71 » mar 06 mar , 2007 9:55

Vuoi dire che la mia soluzione con lo scontrino, come da link sopra, comprato a 0,3 euro dal ferramenta è pericolosa?
Non ho visto il tuo link, ma mi riferivo a chi non ha gli occhielli.Vado a vedere la tua soluzione! :smile:
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine

desmo71
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 703
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 23:23
Località: Frosinone

Messaggioda desmo71 » mar 06 mar , 2007 10:03

Visto! Bhè che dire... non molto robusti, ma sicuramente sempre meglio di niente. :smile:
Gli occhielli originali lasciano un gioco minimo agli spuntoni.Va bene anche una realizzazione fai da te purchè sia robusta e con una minima tolleranza.Insomma tutto purchè niente! :smile:
Ciao
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine


Torna a “Cura e Manutenzione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti

cron