CONVENZIONE ASSICURATIVA BEAUTIFULSPIDER !!

Qui potrete discutere di tutto ciò che volete!!! Sesso, RocknRoll, Politica!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Re: CONVENZIONE ASSICURATIVA BEAUTIFULSPIDER !!

Messaggioda Giò78 » gio 08 mag , 2008 16:50

Sicuramente utile e d'aiuto

Spiega meglio tutto il procedimento che hai fatto!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

bladerunnervr
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Modello Auto: BARCHETTA
Anno: 1999
Colore: NERO

Messaggioda bladerunnervr » gio 08 mag , 2008 17:32

Io ho chiesto la possibilità di avere un premio annuale non superiore ai 300 euro
per quello che riguarda la barchetta anche se non over 10 dato che la nostra
magnifica è già iscritta all'albo delle macchine storiche...

:goodman:

Ciao. Robby

Robby mi raccomando ...facc sapere appena hai novità !!

DARIO
Mi auguro di potervi dire qualcosa già la prossima settimana...
So per certo che l'agente della mia città ha già avuto il consenso da parte della
sede centrale di procedere...

Sperém !
:ciao::
Robby
molto interessato anchio al registro auto storiche ..... aggiorna robby vai vai !!!!! :goodman:
Considero il mondo per quello che é : un palcoscenico dove ciascuno deve recitare la sua parte.

W.Shakespeare

4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo

Messaggioda 4wd » gio 08 mag , 2008 22:06

Per essere precisi, ho preso contatti con lo studio SC dell'Aquila che si occupa delle pratiche assicurative del Barchetta Club Italia, mi hanno confermato il bonifico di 390 euro per l'assicurazione, bisogna essere però associati appunto al barchetta club ( quota associativa euro 25). Per un mio amico al quale non si è potuto applicare il decreto Bersani, dovendo partire dalla 14 classe (preventivo 600 euro per 6 mesi) ciò è stato davvero fantastico perchè con 415 euro ha l'auto assicurata tutto l'anno. Per coloro che sono messi meglio come classe non è proprio eccezionale. Il duetto alfa romeo del 1991 a cui facevo riferimento in precedente post, siamo riusciti ad iscriverlo al duetto club italia di Milano che è convenzionato con la Milano Assicurazioni al costo di 217 euro per tutto l'anno, una bella differenza no? :weedman:

Moltosugo
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Messaggioda Moltosugo » gio 08 mag , 2008 23:35

purtroppo non l'ho ancora fatto perchè come ho scritto poco fa, per le pratice ci vogliono circa 2 mesi e a me la macchina me la danno sabato..

premetto che vale solo per le barchetta con più di 10 anni..comunque è semplice, ci si iscirve al registro storico fiat al costo di 100 euro circa per il primo anno, successivamente saranno 50 circa. Bisogna mandare i bollettini per il pagamento e mi sembra 4 foto o poco più.
dopo con il foglio dell'iscrizione si va in agenzia e e si fa l'assicurazione, dicendo che la macchina è iscritta al registro fiat.

mi hanno fatto dei prezzi a dir poco incredibili (la media è di 100 euro all'anno!!!)

[edit] aggiungo anche che per queste tariffe, non importa la classe di merito attuale o precedente!
Immagine
Immagine

Paola
Modello Auto: FIAT Barchetta
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » ven 09 mag , 2008 19:08

cavolo, lo faccio anch'io, allora!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma sai dirmi se poi è prevista anche la copertura incendio/furto con l'estensione atti vandalici, atmosferici, cristalli?

grazie
ciao
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

ekobark
Città: XX

Messaggioda ekobark » ven 09 mag , 2008 19:49

purtroppo non l'ho ancora fatto perchè come ho scritto poco fa, per le pratice ci vogliono circa 2 mesi e a me la macchina me la danno sabato..

premetto che vale solo per le barchetta con più di 10 anni..comunque è semplice, ci si iscirve al registro storico fiat al costo di 100 euro circa per il primo anno, successivamente saranno 50 circa. Bisogna mandare i bollettini per il pagamento e mi sembra 4 foto o poco più.
dopo con il foglio dell'iscrizione si va in agenzia e e si fa l'assicurazione, dicendo che la macchina è iscritta al registro fiat.

mi hanno fatto dei prezzi a dir poco incredibili (la media è di 100 euro all'anno!!!)

[edit] aggiungo anche che per queste tariffe, non importa la classe di merito attuale o precedente!
Noi abbiamo qualcosa di simile a casa sul Maggiolone del '74 di mia madre, ma sapevo che per fruire di queste tariffe l'auto storica deve avere almeno 30 anni (20 per l'esenzione bollo)

Moltosugo
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Messaggioda Moltosugo » sab 10 mag , 2008 21:01

@ Paola: sì, tutte le assicurazione che mi hanno fatto questo tipo di tariffa mi hanno detto che è possibile inserire le opzioni che hai citato. (ovviamente il prezzo aumenta!)

@ekobark: ho telefonato ancora una volta per essere sicuro, al registro storico fiat.
mi hanno confermato che se la barchetta ha più di 10 anni è possibile iscriverla al registro usufruendo di speciali tariffe presso le assicurazioni..
Immagine
Immagine

robby
Esperto del BarchettaForum
Colore: Nero
Dettagli: Cerchi in lega
Contatta:

Messaggioda robby » lun 12 mag , 2008 21:09

Aggiornamento !!

Oggi, giornata tipicamente primaverile, invece di muovermi "on the road" scappottato, ho lavorato per noi popolo beautifuliano... :-"

Sono passato dalla Vittoria Assicurazioni e, come è giusto che sia, mi hanno "assicurato" che stanno lavorando alla proposta che ci verrà presentata...

Pregno di "voluntè" e non ancora soddisfatto, mi sono recato presso un'altra agenzia, che uso per la monovolume di famiglia, la Aurora Assicurazioni ed ho esposto il "caso".

La bella Marina che mi ha pazientemente ascoltato mi ha promesso di lavorarci sopra e "as soon as possible" mi fornirà una proposta adeguata.

Nel frattempo è già possibile una convenzione, per chi avesse urgenza ed ha altre vetture da assicurare, agli iscritti della Croce Verde.

Se non lo siete niente paura: l'Aurora stessa, agenzia Chiavarese, provvederà alla bisogna ad un costo molto basso pari a 12 euro all'anno. Questo vi consentirà di assicurare un qualunque mezzo possediate (anche più mezzi) con uno sconto del 20%. :wauu::

Mi sono fatto fare un preventivo per la mia Barchetta per vedere quale premio potesse essere questo scontato del 20%.... ed ecco il risultato:

Fiat Barchetta 1,8 16cv in classe di merito "1" (guido bene...)
Uso: Privato (casa-lavoro)
Garanzie: Massimali per Sinistro/persona/cose ... 2.600.000,00 per categoria
Nessuna limitazione
Premio ANNUO: 395,86 euro.

Mi sembra una buona tariffa ma spero di poter ottenere migliori quotazioni con una convenzione personalizzata :oky:

Naturalmente non è neppure lontamente paragonabile al premio riservato alle Barchetta iscritte al registro Fiat con almeno 10 anni, ma, nel frattempo, chi, come me, avesse "B" più giovani od altre auto da assicurare può essere interessante anche questa tariffa...

Spero a breve di dare maggiori indicazioni sulle varie possibilità...

Non mi rimane che salutarvi :fball:
ed augurarvi una notte adeguata alle vostre esigenze.. :grazie::

Alla prossima puntata!! CIAO!! :ciao:: Robby
Tengo una Barchetta Nera ...

Paola
Modello Auto: FIAT Barchetta
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » mar 13 mag , 2008 12:49

grazie a Moltosugo e a robby per le preziosissime informazioni!!!! :) :smile:

ragazzi, siete forti!! :cool:

ciao, Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

robby
Contatta:

Messaggioda robby » gio 22 mag , 2008 22:17

Rieccomi! :ciao::

Oggi sono stato ricontattato dalla Aurora Assicurazioni... (la Vittoria Assicurazioni tace...)

Mi hanno riconfermato come immediatamente disponibile la possibilità di ottenere uno sconto del 20% affiliandosi alla Croce Verde (12 euro annui); iscrizione possibile presso lo sportello Aurora stesso. L'esempio personale che ho riportato nel mio precedente intervento può darvi una idea sul premio da pagare.

Insistendo su qualcosa di più dedicato sono stato dirottato ad un ufficio che può gestire la cosa..

Al telefono il direttore del distaccamento mi ha detto che si può provare ad ottenere qualcosa che valga veramente la pena, a livello nazionale, chiedendo direttamente presso la sede centrale (mi pare a Milano..), tramite la sede locale chiavarese.

Mi ha fatto notare che la Fiat Barchetta è senz'altro un'auto che può ottenere qualche chanches perché auto di interesse storico e con un numero basso di esemplari circolanti..

poi la cosa continuò così:

"Ad esempio, voi appassionati di auto antiche ( O:) ), senz'altro avrete qualche altro veicolo storico, sia moto che auto, che godendo di una polizza riservata potrebbe, con un piccolo sovrapprezzo, includere la "B". -disse l'uomo in giacca e cravatta -

"Mille altre possibilità si potrebbero proporre a seconda di come è variopinto il popolo Beautiful... " - continuò -

"Bisognerebbe però - parole del direttore di agenzia -
che il
VOSTRO PRESIDENTE (e ci risiamo...)
ci contattasse ufficialmente per iniziare una trattativa che tenga in considerazione le esigenze dei vostri associati..."
:heart:

"Eh si!" - riprese il direttore - "Per ottenere il premio pattuito, i vari soci del Club, dovrebbero esibire i documenti dell'auto, quelli personali, e LA TESSERA di APPARTENENZA al CLUB!!! :supz:

"Non può parlare con il suo presidente? Non possiamo contrattare con un semplice socio!" - disse.. - "Beh! Si.. :drinkers: " - risposi - "Mi faccio risentire appena il mio presidente :drinkers: sarà possibilitato..."

Al momento la situazione è questa... Qualcuno sà chi è o conosce il Presidente? O:)
Se ne avete da proporre, di alternative assicurative, resto "a disposizione!"

Cordialmente auguro la buona notte ai Buoni!
Ciao, Robby. :ciao::

thejack
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera

Messaggioda thejack » gio 22 mag , 2008 22:22

A mio parere non e' una cosa impossibile.

Mi spiego: noi abbiamo la tessera del club, abbiamo un amministratore che potrebbe essere il presidente ed abbiamo i soci.

Non credo ci domanderanno lo statuto del club, altrimenti, va tutto alle ortiche...
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

MATTEO
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 2002
Dettagli: Aria Condizionata, Wind-stop, portapacchi, radio fiat, hardtop
Città: Vigevano (PV)

Messaggioda MATTEO » ven 23 mag , 2008 9:32

Io sono iscritto al Registro Fiat.

Il presidente è una persona estremamente gentile e disponibile e grande sostenitore del valore collezionistico della barchetta (quando ero indeciso mi ha assolutamente consigliato di acquistarne una "prima che tutti si accorgano di quanto vale!" - sue parole).

Gli ho chiesto perchè non si possono iscrivere anche le b con meno di 10 anni.
Sia il presidente che il commissario tecnico (sig. Gobbati) mi sembravano concordare che non ha molto senso discriminare una b con meno di 10 anni da una più anziana...
Mi hanno promesso che ne ridiscuteranno internamente al Registro.

Speriamo bene....

Nel frattempo io ho sfruttato il decreto Bersani ed ho assicurato la b in classe 1 con la Direct Line: ebbene, r.c. + furto/incendio per 7.000 euro: 427 euro/anno.
Unico neo: franchigia di 516 euro.

P.S. OT per Robby:
Se nei prossimi week end passi per corso Italia, dai un'occhiata se vedi la mia b nera....
Matteo
Fiat Barchetta Riviera 2002
Lancia Delta Platino bicolore Seletronic 2009
Autobianchi A112 LX 1985
Autobianchi A112 abarth Gr.N 1979
Fiat Panda 45 S 1985
Fiat 500 F 1967

robby
Contatta:

Messaggioda robby » ven 23 mag , 2008 18:07

Se nei prossimi week end passi per corso Italia, dai un'occhiata se vedi la mia b nera....
Sei a Genova?
Se si, perché non fai un salto a Chiavari?
Sono 20 minuti di autostrada!

:oky:

Ciao. Robby. :ciao::

robby
Contatta:

Messaggioda robby » mar 10 giu , 2008 22:11

ed infine è giunto il tempo ultimo...
Aspettavo, con fede, il presidente che mi venisse ad aiutare; in fondo, desideravo solo sentirmi convenzionato... :yawinkle:

Lunedì 09-06-08 sono dovuto andare a pagare il premio dell'assicurazione e, per fortuna, avevo trovato la possibilità dell'iscrizione alla Croce Verde Chiavarese... :drinkers:

Massimale unico: 2.600.000,00 euro
Nessuna limitazione di conducente
Soccorso stradale gratuito
Durata ANNUALE
Autovettura non iscritta a registro storico o ASI
Premio: 400 euro (classe di merito 1)
Franchigia: nessuna!
Extra: tutti i mezzi appartenenti al nucleo familiare dell'iscritto della croce verde godono di uno sconto del 20% sul premio da pagare...

Se qualcuno, che pagasse premi più cari, fosse interessato, posso contattare la filiale chiavarese per vedere se può fare contratti nazionali...

:goodman: :ciao::
Robby

mksrulezza
Utente del BarchettaForum
Anno: 1998
Colore: grigio
Dettagli: Neo Barchettaro Felice :D
Città: Sale, Alessandria

Messaggioda mksrulezza » lun 18 mag , 2009 21:47

Io appena fatta pochi giorni fa con l'augusta assicurazioni, polizza RC annuale unica rata + tutela giudiziaria + carro attrezzi, senza franchigia, classe di merito 4 ------> 349e, a Tortona (AL) :toimonster:
Stefano!

evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Contatta:

Messaggioda evol » lun 18 mag , 2009 21:57

Per non creare confusione, chiudo questo topic vecchio di un anno, per i risvolti aggiornati in merito alla nostra convenzione assicurativa in qualità di club, ti invito a visitare la sezione del forum apposita, con Zurigo paghiamo 140 euro l'anno.

Evol

Torna a “Discussioni Off-Topic”