RICHIESTA INFORMAZIONI VI PREGO DI LEGGERE E RISPONDERE

Qui potrete discutere di tutto ciò che volete!!! Sesso, RocknRoll, Politica!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

ermanno
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta limited ed
Anno: 1998
Colore: grigio
Dettagli: interni pelle rossi
abs
clima
antifurto
hardtop
Città: perugia

RICHIESTA INFORMAZIONI VI PREGO DI LEGGERE E RISPONDERE

Messaggioda ermanno » lun 15 giu , 2009 14:27

Ciao a tutti,
in data 05.06.09 alle ore 21.59 ho ricevuto una e mail dal "CLUB NAZIONALE FIAT BARCHETTA" che scriveva testualmente :

Ciao Ermanno,
siamo dispiaciuti nel doverti informare che, da un po' di tempo, riceviamo dei messaggi da utenti che si lamentano di aver effettuato transazioni con te che non sono andate a buon fine.
Alcune situazioni si protraggono da molti mesi nell'impossibilita' di poterti contattare.
Non conoscendo tali circostanze in modo approfondito, ti chiediamo di adempiere agli obblighi che ti sei assunto nei confronti di tali utenti senza ulteriori indugi.
Nel caso tu abbia a dimostrare di non avere pendenze alcune, relativamente a transazioni effettuate sui canali del forum, ti chiediamo gentilmente di fornirci materiale documentale.

L'e mail a me inviata continua ma la parte fondamentale e' questa sulla quale vi prego di rispondermi.
Premettendo per onesta' che dietro questa polemica c'e' un problema con una persona inscritta a questo forum che non ha ricevuto una mia spedizione con la quale ho al momento un contenzioso che forse avra' una risoluzione , vi chiedo gentilmente di comunicarmi se qualche altro utente ha dei contenziosi O PROBLEMI con me....
Questo perche' raccogliendo e ricostruendo alcuni dati mi sono accorto di aver effettuato "MOLTISSIME" spedizioni a tantissimi amici del forum con i quali AD OGGI NON HO AVUTO MAI PROBLEMI RIGUARDANTI I PRODOTTI INVIATI O ALTRO PER QUANTO MI RISULTA OVVIAMENTE.
Ho avuto l'infelice idea di prendermi l'onere di fare da tramite ad un produttore polacco di paraurti che forse anzi sicuramente per far recapitare i prodotti ci ha messo piu' tempo del dovuto ma comunque fatti recapitare a tutti rispettando le promesse riguardanti la qualita' del prodotto, se per questo io debba passare per una persona inaffidabile o disonesta vi prego invece di lamentarvi con altre persone di dichiararlo pubblicamente, vi chiedo questo perche' ho richiesto i nomi ma l'amministratore del forum mi ha risposto dicendo che solo una persona (con
gli attributi dico io) ha dato autorizzazione ad informarmi.
Non cerco assolutamente consensi ma solo una risposta alla mia sempre totale trasparenza e onesta' da quelle tante persone che ho avuto VERAMENTE IL PIACERE DI CONOSCERE.
Grazie
Ermanno

DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: RICHIESTA INFORMAZIONI VI PREGO DI LEGGERE E RISPONDERE

Messaggioda DaRi0c » lun 15 giu , 2009 14:38

Ciao Ermanno... ti volevo ricordare che quell'e-mail è stata inviata da tutto il Direttivo del Club! :roll:

Comunque non credo sia questa la cosa importante!

Sono sicuro che si risolverà tutto ;-)

ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurra Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Contatta:

Messaggioda ranocchioo95 » lun 15 giu , 2009 14:56

Caro Ermanno era ovvio che prima o poi qualcuno si sarebbe lamentato....personalmente nn vedo il perchè di questa polemica e se veramente qualcuno avesse dei contenziosi con ermanno debba lamentarsi con il Club...

Detto questo personalmente anch'io sono in attesa dei paraurti ma l'attesa,come dice ermanno,può variare a seconda del produttore polacco e nn dipende da lui sicuramente...come tutti abbiamo pagato in anticipo,giustamente,perchè qualche furbetto potrebbe lasciare i paraurti invenduti...

Mi dispiace per quanto successo e nn vorrei mai
che l'0nestà di Ermanno venga messa in discussione..io nn mi sono mai permesso di chiamare il direttivo dato che ermanno onestamente ha pubblicato il suo numero di cell ovq.

Lunga vita alla collaborazione con ERMANNO.

thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Fiat Barchetta
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera

Messaggioda thejack » lun 15 giu , 2009 15:15

Ciao Ermanno,
dal mio punto di vista, puramente personale, ovviamente:

La comunicazione che hai ricevuto, che tutto il direttivo ha approvato, altro non e' che un atto dovuto. Atto che non comporta alcun pregiudizio o condanna nei tuoi confronti ma, al contrario, garantisce a te, in prima persona, ed in subordine all'amministrazione del Club/Forum, nonche' alla controparte, la giusta informazione sui fatti accaduti e la possibilita' di dirimere questioni, sorte nelle attivita' di compravendita, evitando strascichi ben piu' fastidiosi ed onerosi da dibattersi in altre sedi. E se dovessimo venire a conoscenza di altre problematiche simili, verrai tempestivamente informato. In tal modo, noi, crediamo di tutelare tutti coloro che fruiscono dello spazio e delle opportunita' che la nostra comunita' fornisce a titolo gratuito. E questa, io, la chiamo correttezza e trasparenza a beneficio di tutti.

Ma se tu l'avessi percepita come una mancanza di rispetto, ti assicuriamo che non lo e' affatto. Anzi.
Sono sempre dispiaciuto di fronte a certi accadimenti (che personalmente non avrei reso pubblici) ma, allo stesso tempo, sono sereno sulla possibilita' di risolverli in amicizia ed in breve tempo.
E' normale che quando ci si impegna, a qualsiasi titolo, a fare da intermediari in certe operazioni commerciali, ci si assume anche il rischio di dover fronteggiare situazioni indipendenti dalla propria volonta'. Ma sono problemi che possono essere superati con il buon senso. E come tu stesso ammetti, e' questa la strada intrapresa da te e dalla controparte.

Le persone che amministrano la comunita' sono chiamate a garantire la correttezza e la trasparenza delle operazioni svolte; ma non certo ne possono essere responsabili, visto che comunque le transazioni vengono effettuate privatamente tra parti e la comunita' non percepisce alcuna commissione su quanto venduto.
Per cui, se gli amministratori ricevono delle notizie in tal senso, per correttezza contattano l'altra parte chiedendo conferma di tali situazioni e si preoccupano che la questione sia risolta nel piu' breve tempo possibile.
Tutto cio', nell'ottica della buona convivenza e della trasparenza tra gli utenti.

Ripeto, posso comprendere lo stato d'animo del momento ma, a parte quello, credo che il problema sia di facile risoluzione e privo di strascichi futuri.
A meno che tu non sia di parere diverso.

Con simpatia.
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Astrid
UTENTE BANNATO
Città: _

Messaggioda Astrid » lun 15 giu , 2009 15:49

... ho richiesto i nomi ma l'amministratore del forum mi ha risposto dicendo che solo una persona ha dato autorizzazione ad informarmi.
1. penso sia inutile rivolgersi agli Amministratori e Staff del Forum (o al Direttivo del Club, che non è la stessa cosa - vedi punto 2.) per poi dire che non si vuole che si faccia il proprio nome. Che senso ha? si tira una pietra e si nasconde la mano...
E come fa' il venditore a fornire le spiegazioni possibili, se non sa di chi e di cosa si parla? penso, ermanno, che tu possa considerare "in essere" solo ciò che ti viene contestato in maniera completa, dall'utente stesso o dal Forum e dai suoi Amministratori. In quest'ottica capisco il senso di questo tua appello alla trasparenza ed al "venire allo scoperto".
Può anche succedere che la gente si inventi le cose o le amplifichi, successo di recente. Ed anche i miei numeri di telefono sono scritti nella Convenzione Officina Anselmi. Giusto il poter conoscere i fatti nel dettaglio per replicare a ragion veduta, sia da una parte che dall'altra.

2. le vendite che sono pubblicate sul Forum non penso abbiano come riferimento il Club, a meno che non siano direttamente legate ad una Convenzione Ufficiale con esso. Penso che in questo caso sia lo staff del Forum a sentirsi in dovere di rispondere, non il Direttivo del Club, anche se coincidono le persone. Questo solo per maggiore chiarezza, evitando confusioni tra le cose del Forum e quelle del Club, che ha delle responsabilità maggiori, credo anche legalmente, su ciò che sta tra le Convenzioni Ufficiali, firmate ed autorizzate tra i Convenzionati ed il Direttivo CNFB.

3. apprezzo chi gestisce il Forum preoccupandosi che tutto ciò che gravita attorno ad esso sia caratterizzato dalla correttezza e dall'onestà. Quindi penso che l'intervento sia da intendere come l'intenzione di restare un luogo virtuale dove regnino tali caratteristiche, evitando di prestare il fianco gli approfittatori, i disonesti, i millantatori... che esistono più o meno da tutte le parti, sui forum specialmente, protetti dall'anonimato.

4. consentitemi... uno degli enormi vantaggi di questo Forum è che qui ci si conosce, si sanno le identità, i recapiti, ci si è visti, in genere non ci si nasconde dietro un "nick" mantenendo l'anonimato... insomma... penso che solo degli idioti si fregherebbero la reputazione tra gente che conoscono e con cui hanno un dialogo giornaliero, con atti così meschini e discutibili come "vendite non andate a buon fine" (il che assomiglia tanto ad una "truffa")...

Detto questo, penso anche io che le cose possano chiarirsi e che possa tornare il sereno, fugando i dubbi sull'onestà e sulla correttezza di persone come Ermanno, che più che per lavoro, fanno questo genere di attività per spirito di iniziativa e collaborazione, agevolando tante persone che magari non saprebbero destreggiarsi per ottenere gli stessi risultati.

Piccola nota personale, quasi OT:
Colgo l'occasione per scusarmi con quanti, avendo fiducia in me e negli acquisti e vendite da me "gestiti" qui sul Forum, a volte hanno aspettato un po' più a lungo per avere qualcosa... ma MAI, e dico MAI potrebbe venirmi in mente di truffare qualcuno o non ottemperare agli accordi presi.
Non sempre è facile gestire questo genere di cose in maniera "impeccabile", quando non si fa' come lavoro vero e proprio.
Ringrazio quindi tutti coloro che finora hanno avuto fiducia in me e nei miei "contatti" con diversi fornitori con cui con il passare dei mesi ho avuto modo di collaborare... Certo, avendo un' Officina Convenzionata, mi pareva anche il "minimo" poter dare un riferimento per Ricambi ed Accessori.

:fball:

thejack
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"

Messaggioda thejack » lun 15 giu , 2009 16:14

Astrid, ai punti 1 e 2 del tuo post ci sono delle inesattezze:

Il direttivo del Club/Forum si occupa della gestione delle due piattaforme. Non ci sono differenze tra loro in quanto uno e' lo strumento di comunicazione dell'altro, pur non imponendo l'associazione al Club. Cio' che il Direttivo delibera e' assolutamente afferente alle due realta', che sia Club o Forum.

Il Forum e' la piattaforma sulla quale ci si confronta, si dialoga e ci si incontra senza essere vincolati alla vita di Club vera e propria, ma esso rappresenta il mezzo di comunicazione ufficiale del Club. Va da se che il Forum non puo' essere considerato entita' separata dal Club, con tutti gli aspetti gestionali ad esso legati.

E questo e' sancito dall'uniformita' di intenti e dalla suddivisione opportuna dei ruoli all'interno del Direttivo (o Staff, se preferisci).

Pertanto, le persone che lo compongono, si occupano della gestione a 360 graqdi delle due realta', con differenti ruoli e responsabilita' ma con lo stesso comune obiettivo.

Per vostra informazione.

:ciao::

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

ranocchioo95
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Contatta:

Messaggioda ranocchioo95 » lun 15 giu , 2009 16:25

Leggo e rileggo questi post e faccio fatica a capire....

Il forum è lo strumento di comunicazione del club....

Il forum nn ha identità a se mentre le persone che lo frequnentano si....

Ermanno nn ha una convenzione con il club??e nemmeno con il forum??

Se nn c'è convenzione nn c'è motivo di scrivere un richiamo ad Ermanno da parte del direttivo....

E' una transazione tra privati o no?

Allora è una discussione inutile..Ermanno se la sbrigherà con chi ha fatto questa azione...

Il club ed il forum ne devono restare fuori.

DaRi0c
Modello Auto: Barchetta
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » lun 15 giu , 2009 16:33

Infatti... il CLUB e il FORUM (cioè la stessa cosa) ne resteranno fuori (abbiamo solo avvertito Ermanno)! :-"

Comunque il REGOLAMENTO della sezione VENDO sarà rivisto a breve!!!!!!!!!!!!

thejack

Messaggioda thejack » lun 15 giu , 2009 16:45

Luca,

il Forum, come ho gia' detto prima, e' un'entita' legata ad un'altra. Non vuol dire che non abbia un'identita' propria. Anzi, e' esattamente il contrario. Ma sottolineo che e' legata al Club pur non imponendo alcun vincolo. Ergo, i principi fondamentali del Forum e del Club sono i medesimi ma cambiano le modalita' di fruizione.

Per quanto riguarda le "convenzioni", se intendi l'autorizzazione a svolgere attivita' di compravendita sul forum/club, noi non promuoviamo nessun tipo di attivita' ma nemmeno le vietiamo, a meno che non violino le regole di cui al regolamento della sezione "vendo".

Ad ermanno non e' stato fatto alcun "richiamo". Semplicemente e' stato informato di un fatto che lo riguardava e del quale siamo venuti a conoscenza. Lo faremmo con chiunque. Capisci bene che, anche se indirettamente, siamo comunque coinvolti.

Da qui, si capisce che le transazioni tra privati, se hanno luogo su un portale pubblico, non sono piu' da considerarsi "private". Per cui, nemmeno all'ultimo tuo punto ci trovi in accordo.

Ribadisco un concetto semplicissimo:

Il Forum/Club mette a disposizione uno spazio per poter consentire la formazione di gruppi di acquisto. Il Direttivo del Forum/Club non puo' essere resposabile di eventuali disguidi, ritardi o quant'altro ma, comunque E' OBBLIGATO a preservare la propria immagine con le modalita' che ritiene piu' opportune.

Questo post e' una richiesta di Ermanno, alla quale abbiamo il piacere di partecipare con il nostro pensiero ma NON VUOLE ESSERE IN ALCUN MODO VESSATORIO NEI CONFRONTI DI PERSONE COINVOLTE, A QUALSIASI TITOLO, IN QUESTI FATTI. NON ABBIAMO INTENZIONE DI POLEMIZZARE SU ASPETTI CHE DOVREBBERO ESSERE QUANTOMAI CHIARI E SEMPLICI.

Il Direttivo si adopera per rendere fruibili e godibili gli spazi ed i contenuti delle due piattaforme, per cui, mi pare improbabile che si operi in modo scorretto.

Ciao

ranocchioo95
Contatta:

Messaggioda ranocchioo95 » lun 15 giu , 2009 17:02

siamo dispiaciuti nel doverti informare che, da un po' di tempo, riceviamo dei messaggi da utenti che si lamentano di aver effettuato transazioni con te che non sono andate a buon fine
Questo è quello che leggo.........scritto dal direttivo.....a quanto pare più persone si sono lamentate..

Io personalmente,che nn conosco Ermanno di persona,posso capire che le transazioni nn andate a buon fin e potrebbero irritare chiunque......
Allora faccio un invito formale....
Se avete problemi che il sottoscritto Ermanno nn basta che aggiungere a questo post le loro considerazioni.
Ermanno si è esposto perchè messa in dubbio la sua buona fede...allora fuori le palle e chi ha problemi con Ermanno tiri fuori l'argomento.
C'è il diritto di replica da parte di chiunque o no?il forum è una porta aperta a tutti??
Bene allora con c......i in mano fuori le persone che hanno problemi che si può sempre chiarire il tutto.
Uno come me che per esempio ha dato in mano 600€ ad ermanno si pèotrebbe ca....e addosso....cosa che nn farò mai perchè la serietà di Ermanno è oro.

thejack

Messaggioda thejack » lun 15 giu , 2009 17:15

Ragazzi,

parliamo forse una lingua diversa?

Il Forum/Club, nelle persone che lo rappresentano, hanno il diritto nonche' il dovere di assicurarsi che non vi siano violazioni ai regolamenti in essere.
Cio' che Ermanno chiede, se di competenza del Direttivo, verra' comunicato nei tempi e nei modi che il Direttivo stesso riterra' opportuno.

Il Direttivo ha preso atto di quanto datogli in conoscenza ed ha comunicato il fatto al diretto interessato. Pertanto, sullo stesso principio, invitiamo tutti coloro che avessero questioni con ermanno a comunicare direttamente con lui.

Vi avvisiamo che a breve il regolamento della sezione "VENDO" subira' modifiche sostanziali. Annunceremo la pubblicazione e Vi invitiamo a prenderne visione.

Invitiamo gli utenti coinvolti in questi fatti a proseguire la discussione in privato. Il Topic sara' chiuso.

Giò78
Città: x

Messaggioda Giò78 » lun 15 giu , 2009 17:53

Ciao Ermanno, mi dispiace che devo rileggerti per qeste fesserie e non magari per la presentazione della tua nuova barchetta O:) Avrei preferito sentirci per altro...

Chi mi conosce sà quanto io sia restio alle polemiche, dato che da ragazzo reagivo sempre più di petto ed ora con la vecchiaia mi sono allineato all'uso della parola

Prima di tutto non capisco il senso di post lunghi secoli su club e forum..
Il forum è il mezzo di comunicazione del club ed in questo momento staff del club e staff del forum stanno coincidendo con le stesse persone.. Ma in questa storia forum e club non c'entrano nulla, quindi vi pregherei di non discuterne inutilmente!!

Andiamo alla questione in essere, sulla email del club\forum sono arrivate numerose lamentele di rtardi, che dopo quasi tutte si sono risolte con l'arrivo della merce e quindi a buon fine.. Tranne una, per comodità quella di Tizio.. Questa ci avvertiva non solo di un ritardo, ma anche di una inadempienza..

Quindi conoscendo Ermanno e la sua puntualità abbiamo preferito avvertirlo in privato di quello che stava succedendo, per non ledere la sua figura e per non chiudere il post di vendita.. Come già fatto con altri, non sei stato l'unico
Non pensavamo a una sua reazione così burbera, ripetiamo da tempo che è un atto dovuto per correttezza.. E la migliore forma era quella privata.. Tant'è vero che appena abbiamo avuto sua notizia, gli abbiamo mandato i dati di chi ha confermato le lamentele

Ora siccome il barchettaforum è un luogo dove principalmente si deve parlare di barchette e come rappresentato dal suo Staff è restio a queste polemiche, annuncio la chiusura del post e chi ha qualcosa da dire lo faccia in privato verso di me (disponibile al dialogo) o verso l'email del Forum
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Torna a “Discussioni Off-Topic”