vorrei condividere il seguente problema con chi lo ha già vissuto: Sto per avviare le pratiche per l'iscrizione al CNFB e all'RTI per poi stupulare la polizza agevolata con la Reale Mutua al costo di 123 euro in franchigia.
Ora, in teoria, una volta che esco dalla Direct Line (mia attuale compagnia) questa mi rilascerebbe l'attestato di rischio che continuerà a valere per 5 anni (per me è molto importante in quanto ho una classe di merito minima e la voglio conservare) di modo che poi, stipulando una nuova polizza per un'altra mia futura auto, mi rimangano le stesse condizioni.
Con la Reale Mutua, allo scadere dell'anno mi rilascierebbere anche loro un attestato di rischio (me lo hanno confermato). Ma a questo punto, quando decidessi di cedere la barchetta, la nuova compagnia di assicurazioni con la quale in un futuro andrò a stipulare per l'acquisto di un'altra autovettura, quale attesta di rischio rileva?non dovrebbe acquisire il più recente?
Entrambe le compagnie non mi hanno saputo dare una risposta esaustiva........cosa ne dite?
nicky
polizze agevolate e attestato di rischio
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- nicky niky
- Veterano del BarchettaForum
- Modello Auto: naxos
- Anno: 2001
- Colore: rosso corse
- Dettagli: il fascino personalizzato della più bella di tutte le spider
- Città: Cagliari
- DaRi0c
- AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1996
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
- Città: Reggio Calabria
Re: polizze agevolate e attestato di rischio
Secondo me (a livello logico) ti ricolleghi alla classe di merito della direct line ... quella della Reale Mutua è una polizza senza classe di merito .. infatti anche un ragazzo con classe di merito 14.. pagherà sempre 123euro l'anno!
- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Città: x
Che io sappia la Reale Mutua ti rilascerà un documento, simile all'attestato di rischio, di conferma che la barchetta è stata assicurata (per l'anno ad esempio 2010)
Questo perchè le assicurazioni storiche sono annuali e non si aggiornano ciclicamente come le normali, alla scadenza dei 12 mesi devi rifare un altro contratto tutto nuovo..
Se alla scadenza del contratto volessi andare in un'altra compagnia, ecco che ti rilasciano il certificato che ti dicevo prima, dove è annotata la classe di merito con cui sei entarto (valido anch'esso 5 anni)..
Questo perchè le assicurazioni storiche sono annuali e non si aggiornano ciclicamente come le normali, alla scadenza dei 12 mesi devi rifare un altro contratto tutto nuovo..
Se alla scadenza del contratto volessi andare in un'altra compagnia, ecco che ti rilasciano il certificato che ti dicevo prima, dove è annotata la classe di merito con cui sei entarto (valido anch'esso 5 anni)..
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
- nicky niky
- Veterano del BarchettaForum
- Modello Auto: naxos
- Anno: 2001
- Colore: rosso corse
- Dettagli: il fascino personalizzato della più bella di tutte le spider
- Città: Cagliari
grazie giò....scusa mi daresti la risposta per il mio precedente post riguardo ai fusibili degli stop...non so quale cambiare ...ho visto chje sono 4 colonne da 4 elementi e sono tutti numerati...quale devo ssostituire )( i fulminati sono stop centrale e quello di sinistra.
grazie
grazie
- Silvio
- Esperto del BarchettaForum
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 1997
- Colore: grigio steel
- Dettagli: work in progress
- Città: Napoli
Non ti converrebbe conservare la tua classe di merito e stipulare con la Reale mutua un contratto ex novo???
Se po fa???
Se po fa???
Torna a “Discussioni Off-Topic”