Quanti Informatici ci sono sul forum??? :-)

Qui potrete discutere di tutto ciò che volete!!! Sesso, RocknRoll, Politica!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Quanti Informatici ci sono sul forum??? :-)

Messaggioda DaRi0c » lun 15 feb , 2010 17:17

Mi piacerebbe sapere, se ci sono tra i vari utenti, appassionati di informatica (parolonaaa... l'informatica è troppo vasta...) per essere più preciso quanti malati di computer.. software..hardware... programmazione...webmaster...?!?!?

Per esempio ho notato che di webmaster ormai è pieno :toimonster:

Naturalmente ci sono Webmaster e finti webmaster.. come quelli che utilizzano quei programmini (vedi i vari wizard o come Joomla ormai molto diffuso) che creano siti in pochi minuti, e il presunto webmaster non deve far altro che inserire i soli contenuti o immagini.. e si spacciano per "webmaster" #-o

Io sono del parere che un vero webmaster parte da zero.. foglio di lavoro bianco... e creare..creare..creare... NON inserire moduli già creati da altri veri webmaster!

Comunque... "informatici" presentatevi qui 8-[

DARIO

:goodman:

dtroberto
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: Riviera
Anno: 2000
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Doppio airbag; clima; ABS; HI-FI di serie Clarion+caricatore+Aux; subwoofer originale; Wind stop 2a serie; antifurto (Gemel) con esclusione sensori interni+chiusura sicurezza portiere in accensione; BlockShaft; pomello cambio e pedaliera SPARCO. HardTop blu midnight. Fodero da esterno della CoverCar anatomico personalizzato barchetta mod. Future...
Città: San Severo Italia

Re: Quanti Informatici ci sono sul forum??? :-)

Messaggioda dtroberto » lun 15 feb , 2010 17:47

:---) Diciamo che la passione per i pc è nata con i primi pentium e con esso le primissime versioni di windows 3.0. In quel tempo imparai a smontare, settare, riassemblare un pc. Sono cresciuto tra i vari software ed ai primi tentativi di rete ed internet (modem 14.4k). :supz: Oggi posso affermare, dopo quasi 20 anni di utilizzo regolare del pc, che non potrei immaginare più un mondo senza quest'oggetto diabolico e di esserne un buon utilizzatore.... ma non è il mio lavoro.
... eccomi a voi...

"Quant'è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: Di doman non c'è certezza." (Trionfo di Bacco e Arianna - Lorenzo de Medici)

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Messaggioda Giò78 » gio 18 feb , 2010 3:02

Io invece non sò dove classificarmi... Cioè di informatica ne capisco poco, peò mi piaceva tantissimo dedicarmi al "tuning" dei PC ... Sono pratico nell'assemblare e nel fare quelle "fesserie" che lo rendono personale...

Vi metto qualche foto, purtroppo non ne ho del mio...

Non odiatemi, ma la notte non dormo e qusto è stato uno dei miei passatempi preferiti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

4wd
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo

Messaggioda 4wd » gio 18 feb , 2010 12:02

Credo che Byte sia l'unico del forum ad avere il titolo, è docente di informatica, vero G1ancarlo?
Per il resto, personalmente ho conseguito già da qualche anno la patente europea ( ECDL) di informatica, primo e secondo livello con il massimo del punteggio però se dovessi creare da zero un sito sinceramente non saprei come fare, non mi ci sono mai applicato. :oky: :oky: :oky:

Per lo smontare, rimontare, riparare o assemblare da zero un computer quello ormai lo faccio anche bendato, il mio mestiere ( radiotecnico) mi ha portato anche a questo.

DaRi0c
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » gio 18 feb , 2010 13:23

Anch'io sono classificato come docente di laboratorio per le scuole superiori con indirizzo informatico (Perito Informatico) :ok:

Byte aspettiamo la tua presentazioni :ok:

4wd
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo

Messaggioda 4wd » gio 18 feb , 2010 13:58

Anch'io sono classificato come docente di laboratorio per le scuole superiori con indirizzo informatico (Perito Informatico) :ok:

Byte aspettiamo la tua presentazioni :ok:
Certo Dario, era sottinteso che tu lo fossi =Do

Byte
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: Blue Jag
Città: Pescara -PE-

Messaggioda Byte » gio 18 feb , 2010 14:42

...eccomi.
Condivido in toto le le parole di Dario.
Lavoro nel settore informatico da 25 anni. Dopo il liceo, frequentai corsi ed ancora corsi all'IBM e poi statistica all'università. L'ambiente IBM di allora era fatto di giacca e cravatta e di insegnanti che parlavano inglese, insomma... l'informatica era una cosa seria. Il mio ideale, pensate un pò... era Luciano De Crescenzo, ottimo informatico IBM, poi grande scrittore. Dopo 5 anni passati a bruciarmi gli occhi davanti a monitor simili ad un pallone, lavorando nel settore della programmazione di gestionali per uffici, passai al settore formazione. Ho sempre preferito il contatto con il pubblico e la formazione mi permetteva di evadere dall'ufficio. Amo molto il mio lavoro di insegnante, ma... credetemi, non sono un appassionato di PC (chissà, l'età...). Mi piace scrivere e per questo uso molto l'email. In casa il mio PC è custodito in un cassetto ed usato all'occorrenza. Da 10 anni lavoro in una scuola pubblica nei corsi serali rivolti a lavoratori e chiunque voglia accostarsi a quella macchina di illusioni, sogni e quant'altro... scoprendo che, dopo tutto, la vita è fatta anche di un paio di clic.
Forza Dario!

Giancarlo
Immagine
Vivi la vita attimo per attimo, come se fosse l'ultimo (J. Morrison)

ludovico
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Modello Auto: lido
Anno: 2000
Colore: rosso
Dettagli: sedili in pelle nera con cuciture grigie
Città: napoli, bacoli

Messaggioda ludovico » gio 18 feb , 2010 21:00

Salve ragazzi, comunque anche io sono un perito informatico diplomato 3 anni fa...però oggi mi ritrovo a fare un lavoro totalmente diverso, lavoro per una ditta di forniture industriali che vende e ripara attrezzi pneumatici.
Però con il pc, programmazione in c e per la creazione di qualche sito in html me la cavo abbastanza...

Torna a “Discussioni Off-Topic”