ALEXANDER

Qui potrete discutere di tutto ciò che volete!!! Sesso, RocknRoll, Politica!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

ALEXANDER

Messaggioda Paola » gio 10 feb , 2005 15:23

ALEXANDER

Alessandro Magno, re della Macedonia, a soli vent'anni conquista ed estende il suo dominio fino a tutta l'Asia centrale. Con sé porta il desiderio di guadagnare l'approvazione del padre Filippo, le difficoltà con l'ambiziosa moglie persiana Roxane e il sostegno della profonda amicizia con l'amico Efestione.

REGIA: Oliver Stone
INTERPRETI:Angelina Jolie, Anthony Hopkins, Colin Farrell, Jared Leto, Jonathan Rhys Meyers, Rosario Dawson, Val Kilmer
ANNO: 2004
ORIGINE: USA
GENERE: Storico
DURATA: 173
AL CINEMA DAL: 14/01/2005
DISTRIBUZIONE: Warner Bros

che ne pensate?? qualcuno di voi l'ha già visto?
io ho sentito pareri del tutto discordanti... una gran ca@@ta oppure eccezionale!! :???:

ciao
Paola

enry
Veterano del BarchettaForum
Anno: 1997
Città: Treviso

Messaggioda enry » gio 10 feb , 2005 20:44

non l'ho visto, ma penso che x quardare un film così, x capirlo meglio, dovresti ricordarti di qualcosina fatto a scuola ed avre una certa passione x la materia !

desmo71

Messaggioda desmo71 » gio 10 feb , 2005 23:05

non l'ho visto, ma penso che x quardare un film così, x capirlo meglio, dovresti ricordarti di qualcosina fatto a scuola ed avre una certa passione x la materia !
Penso che se uno ricorda ciò che si studia a scuola, si rende subito conto che questo genere di film spesso e volentieri stravolge non poco quella che è la storia vera... :sad:
Ad esempio vedi il film "Troy" che narra la storia di Troia riveduta e corretta :???: :sad:
Mah...Sono dell' idea che la cinematografia europea abbia molto da insegnare a quella americana.
La settimana scorsa ho visto "The Aviator" candidato a non so quanti premi oscar...e devo dire che mi ha deluso moltissimo: pesantissimo da digerire :???: .Per non parlare di Di Caprio,che sarà anche un bravo attore, ma ha una faccia che proprio non si presta a questi ruoli di personaggi importanti.Ad un certo punto del film, io e mia moglie ci siamo resi conto che in molti dormivano addirittura :shock:
Sarà solo una questione di gusti??? :?
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine

Paola
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc

Messaggioda Paola » ven 11 feb , 2005 9:58

Penso che se uno ricorda ciò che si studia a scuola, si rende subito conto che questo genere di film spesso e volentieri stravolge non poco quella che è la storia vera... :sad:
Ad esempio vedi il film "Troy" che narra la storia di Troia riveduta e corretta :???: :sad:
Mah...Sono dell' idea che la cinematografia europea abbia molto da insegnare a quella americana.
La settimana scorsa ho visto "The Aviator" candidato a non so quanti premi oscar...e devo dire che mi ha deluso moltissimo: pesantissimo da digerire :???: .Per non parlare di Di Caprio,che sarà anche un bravo attore, ma ha una faccia che proprio non si presta a questi ruoli di personaggi importanti.Ad un certo punto del film, io e mia moglie ci siamo resi conto che in molti dormivano addirittura :shock:
Sarà solo una questione di gusti??? :?
Ciao desmo!!
sono d'accordo con te su Troy, sì begli effetti scenici, xò la storia giusto un pò stravolta! bastava chiamarlo in un altro modo e non Troia!
Gli americani per certe cose non capiscono un c@@@o!! e sono anche presuntuosi...

The Aviator, a dire il vero, pensavo di andarlo a vedere, al pomeriggio costa 5 €, Di Caprio è molto bravo (mi è piaciuta molto la sua interpretazione in Titanic e in Se scappi ti prendo-o qualcosa di simile, non ricordo il titolo esatto- di Spielberg, con Tom Hanks), certo non ho voglia di andare lì per dormire, in effetti dura 3 ore!! :???: :grin:

ciao
Paola

desmo71

Messaggioda desmo71 » ven 11 feb , 2005 23:10

In Titanic, il volto di Di Caprio va benissimo per il ruolo che interpretava, ma negli altri :sad: ...dai ha troppo la faccia da ragazzino sbarbatello.
Lasciando stare la pesantezza del film, in Aviator potevano almeno scegliere meglio a livello di immagine dell' attore protagonista!
Invece ora, essendoci lui sulla cresta dell' onda, gli farebbero interpretare anche il ruolo di un Santo Papa :???:
Ciao Paola.
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).

Paola

Messaggioda Paola » sab 12 feb , 2005 9:42

allora, intanto il film di cui parlavo in un post precedente si chiama PROVA A PRENDERMI (non ricordavo affatto il titolo!) ed è assolutamente da vedere, non solo una mia opinione, ho comprato la cassetta con Panorama e l'ho rivisto assieme a degli amici a cui è piaciuto moltissimo!! (io l'avevo visto al cinema quand'era uscito, circa un anno fa)
dal momento che in questo film Di Caprio interpreta un rgazzo, gli riesce molto bene!!
non dubito poi che in altre parti non sia molto adatto... cmq vedrò The Aviator e poi ti so dire...

un saluto!
Paola

desmo71

Messaggioda desmo71 » sab 12 feb , 2005 10:12

allora, intanto il film di cui parlavo in un post precedente si chiama PROVA A PRENDERMI (non ricordavo affatto il titolo!) ed è assolutamente da vedere, non solo una mia opinione, ho comprato la cassetta con Panorama e l'ho rivisto assieme a degli amici a cui è piaciuto moltissimo!! (io l'avevo visto al cinema quand'era uscito, circa un anno fa)
dal momento che in questo film Di Caprio interpreta un rgazzo, gli riesce molto bene!!
non dubito poi che in altre parti non sia molto adatto... cmq vedrò The Aviator e poi ti so dire...

un saluto!
Paola
"Prova a prendermi" è un bel film! Sono daccordo!
Ciao :smile:

jacopost
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum

Messaggioda jacopost » sab 12 feb , 2005 17:17

che piacere parlare di Cinema in questo forum
il cine è una delle mie passioni insieme alla b

sono d'accordo sulle opinioni circa di Caprio: bravo attore, peccato che quella sua faccia da ragazzino poco si addica a determinati ruoli!!

cmq The Aviator non mi è affatto dispiaciuto

ragazzi io sono un po stufo dei colossal storici made in USA tanto di moda di questi tempi

credo che Alexader non andrò a vederlo

sbaglio?
BACIAMO LE MANI

Paola

Messaggioda Paola » dom 13 feb , 2005 0:35

che piacere parlare di Cinema in questo forum
il cine è una delle mie passioni insieme alla b

sono d'accordo sulle opinioni circa di Caprio: bravo attore, peccato che quella sua faccia da ragazzino poco si addica a determinati ruoli!!

cmq The Aviator non mi è affatto dispiaciuto

ragazzi io sono un po stufo dei colossal storici made in USA tanto di moda di questi tempi

credo che Alexader non andrò a vederlo

sbaglio?
bene!! un appassionato di cinema :smile:

io credo invece che andrò a vederlo Alexander, magari un giorno della settimana così costa meno... anche xchè 7 euro è davvero un furto!

ciao
Paola

Torna a “Discussioni Off-Topic”