riciclarsi nel lavoro...

Qui potrete discutere di tutto ciò che volete!!! Sesso, RocknRoll, Politica!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

riciclarsi nel lavoro...

Messaggioda Paola » mar 01 mar , 2005 19:49

:grin:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Naxos

Messaggioda Naxos » mer 02 mar , 2005 12:01

sinceramente speravo in qualche possibilità in più :???: ... o forse dobbiamo leggere che il nuovo mercato è quello del trattamento dei rifiuti?
Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

Paola
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc

Messaggioda Paola » mer 02 mar , 2005 17:49

sinceramente speravo in qualche possibilità in più :???: ... o forse dobbiamo leggere che il nuovo mercato è quello del trattamento dei rifiuti?
Tiberio
bè, se ti riferisci al topic era ironico, se ti riferisci alla situazione reale... il mercato del lavoro è in continua evoluzione, chi si ferma è perduto, ma alcuni settori sono ancora più incasinati di altri e occorre davvero "reciclarsi"... è indubbio cmq che, considerato che molte città non sono dotate di inceneritore per i rifiuti, il problema c'è ed offre ampi spazi per trovare soluzioni, compatibili con l'ambiente...

ciao

Naxos

Messaggioda Naxos » mer 02 mar , 2005 21:06

Paola, avevo colto l'ironia... ma l'ironia potrebbe indurre alla riflessione, e quindi ecco la mia risposta (in parte ironica!).
Quanto agli inceneritori, forse sarebbe meglio parlare di termovalorizzatori, così facciamo pulizia e in compenso produciamo energia elettrica! Ma visto quello che succede ad Acerra (ma probabilmente non solo li) pare che qualcuno preferisca le discariche :sad: :sad: :sad:
T.

Paola

Messaggioda Paola » gio 03 mar , 2005 16:31

già... :sad: :???:
certo che dev'esserci un giro (di soldi) attorno alle discariche non indifferente!! :???:

Naxos

Messaggioda Naxos » gio 03 mar , 2005 22:37

Ci dev'essere da qualche parte un forum su internet dove scrivono persone qualunque e luminari vari a proposito di energia e inquinamento.
Un collega ha letto e mi ha riportato un intervento di un chimico contro i termovalorizzatori, che mi ha riassunto più o meno così:
poichè bruciando i rifiuti si producono e rilasciano nell'aria sostanze inquinanti il termovalorizzatore non può essere la soluzione al problema rifiuti.
Dico io: ma allora cosa facciamo? un termovalorizzatore mi risulta sia un inceneritore con in più la possibilità di sfruttare il calore generato dalla combustione per produrre energia elettrica (e ce ne serve tanta, a noi in Italia...). e noi preferiamo un inceneritore, con gli stessi aspetti negativi ma rinunciando a quelli positivi? secondo me o io o lui qualcuno si sbaglia.
E qualcuno ha calcolato l'inquinamento dei camion che trasportano i rifiuti in Germania? o tutto ciò che viene assorbito nel terreno quando si ammucchiano i rifiuti sulle strade? mah, mi sa che l'unica buona intenzione da noi è quella di confondere le idee alla gente!
Tiberio

Paola

Messaggioda Paola » ven 04 mar , 2005 13:18

Ci dev'essere da qualche parte un forum su internet dove scrivono persone qualunque e luminari vari a proposito di energia e inquinamento.
Un collega ha letto e mi ha riportato un intervento di un chimico contro i termovalorizzatori, che mi ha riassunto più o meno così:
poichè bruciando i rifiuti si producono e rilasciano nell'aria sostanze inquinanti il termovalorizzatore non può essere la soluzione al problema rifiuti.
Dico io: ma allora cosa facciamo? un termovalorizzatore mi risulta sia un inceneritore con in più la possibilità di sfruttare il calore generato dalla combustione per produrre energia elettrica (e ce ne serve tanta, a noi in Italia...). e noi preferiamo un inceneritore, con gli stessi aspetti negativi ma rinunciando a quelli positivi? secondo me o io o lui qualcuno si sbaglia.
E qualcuno ha calcolato l'inquinamento dei camion che trasportano i rifiuti in Germania? o tutto ciò che viene assorbito nel terreno quando si ammucchiano i rifiuti sulle strade? mah, mi sa che l'unica buona intenzione da noi è quella di confondere le idee alla gente!
Tiberio
concordo!!
:sad: :???:

xuel
Modello Auto: Mess
Città: TBS

Re: riciclarsi nel lavoro...

Messaggioda xuel » mer 22 gen , 2025 13:46

Torna a “Discussioni Off-Topic”