Ne ho piene le tasche, per non dire altro, di gasati che di solito a bordo di auto TDI o GTI e simili, fanno numeri assurdi per niente;
Settimana scorsa su una strada trafficata a doppio senso un presunto "pilota" di Passat TDI famigliare si mette a superare chi, per le condizioni del traffico e non per il gusto di andare adagio, procede in fila a 60-70km/h: in 5km ha guadagnato lo spazio di 3 auto (a occhio è arrivato alla sua meta 10secondi prima di me

Questa sera mi fermo a lasciar attraversare un bambino sulle strisce pedonali all'uscita di una piazza, arriva il pirla di turno (non riesco a definirlo più gentilmente, mi sarebbe più facile il contrario) con la sua fiammante Honda Civic Sport Nera, mi supera sulla destra, passa davanti al bimbo e se ne va

Regolarmente trovo gente che si ferma all'interno delle rotonde perchè uscendo trova colonna (ma cosa ti costa lasciare lo spazio a chi attraversa la rotonda senza immettersi nella tua colonna, permettendo come nel mio caso di smaltire la fila che arriva fino all'imbocco dell'uscita dell'autostrada, creando situazioni di elevato pericolo?)
Per non parlare poi di chi supera la fila e poi con arroganza ti obbliga a lasciarlo entrare, o di chi "taglia" le curve quando ci sono più corsie affiancate (:shock: io che sono al tuo interno cosa faccio, vado sulle aiuole?).
Insomma, non ne posso più di 'sta gente. Cerco qualcuno che mi aiuti a capire almeno un motivo valido di questi comportamenti e qualche alleato che cerchi di diffondere un po' più di rispetto verso gli altri utenti della strada, siano essi pedoni, ciclisti, motociclisti o semplici automobilisti con auto normali (cioè per es. non Golf, Passat, Audi, TD in generale, Suv, Impreza, e via discorrendo).
Tiberio