Questa sera ho visto bene la pubblicità della Total in TV, quella dove il tipo in Fiat 500 (quella storica, vera, l'unica) si addormenta mentre fanno il pieno e il benzinaio gli chiude la capote e lo parcheggia vicino a un'altro che dorme in macchina.
Ma voi vi fidereste di un benzinaio così, che riesce a trovare lo sportello del serbatoio sul fianco destro della 500? lo sanno tutti che per fare benzina sulla 500 bisognava aprire il cofano anteriore essendo il serbatoio davanti!
In più, non contenti, gli hanno disegnato uno sportello rettangolare anche sulla fiancata sinistra, chissà poi per cosa (spero non per l'acqua del radiatore, visto che la 500 è raffreddata ad aria)!
Tiberio
pubblicità Total... ma chi l'ha fatta?
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
pubblicità Total... ma chi l'ha fatta?
come la chiocciola, dove passi lasci il segno
- 4wd
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: giallo ginestra
- Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
- Città: san giovanni rotondo
Penso che quella trovata dello sportellino della benzina sulla 500 sia solo per ragioni sceniche perchè tutti ma proprio tutti, mio figlio compreso che ha dieci anni , hanno notato che la 500 si apre davanti per fare benzina. Ma non è che è stata studiata apposta così per ... farci parlare!? Paolo 4wd
-
- Modello Auto: FIAT Barchetta
- Colore: grigio steel
- Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
- Città: Trieste TS
incredibile!!
che storpiature, pur di creare l'effetto scenico voluto!!
bleah.....
p.s. cmq devo riuscire a vederlo, questo spot...

bleah.....

p.s. cmq devo riuscire a vederlo, questo spot...
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.
-
Credo proprio che continui ad essere una buona idea, Michele, la tua. Però occorre scegliere, magari a fatica ma qualche buon programma lo si trova anche talvolta... e la pubblicità basta non guardarla, non so nemmeno io come mai mi sono accorto di questo erroraccio, normalmente la pubblicità stimola le funzioni autopulenti dell'organismo umano...!
come la chiocciola, dove passi lasci il segno
-
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
- Colore: Nero ossidiana met.
- Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
- Città: Rimini,vera romagna!
-
- Veterano del BarchettaForum
- Città: MI
esatto! comunque credo che come sceneggiatura si poteva tranquillamente scegliere un altra vettura, in piu ha pure lo sportello a sinistra e a destra.... serve solo a far parlare e basta, e infatti lo stiamo facendo, al lavoro alle serate con gli amici e a tavola con i parenti... fate voi. Pubblicità riuscita.Si l'avevo notato dalla prima volta che l'ho vista....ma il mondo televisivo è fatto di finzione, ma è bello così, chisse ne frega!!!!!![]()
Federico :-)
Ciao
-
- Veterano del BarchettaForum
anche io lo avevo notato... solo xkè c'è la 500... mamma mia che bella azzurrina... mi hanno chiamato stasera dalla sicilia e me ne hanno trovata una in ottime condizioni a 1500 euro... se trovo un posto dove tenerla la compro subito... ah, altra cosa... sulla pubblicità... ma voi ci andreste mai in un benzinaio che ci mette cosi tanto a farvi benzina da farvi addormentare?? mmmmmmmmm
abbasso il petroliooooooo!! w l' etanolo di canapaaaaaaaaaa!! circoliamo tutti a canapaaaaaa e il mondo sarà miglioreeeeee
abbasso il petroliooooooo!! w l' etanolo di canapaaaaaaaaaa!! circoliamo tutti a canapaaaaaa e il mondo sarà miglioreeeeee

...........::::::::::::::::::::::::::: Guarda le foto della mia barchetta! :::::::::::::::::::::::::::...........
-
- Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
-
Re: pubblicità Total... ma chi l'ha fatta?
qualche sera fa hanno mostrato per Striscia La Notizia un servizio con Moreno Morello, proprio su questa pubblicità, facendo notare tutto questo!!!!!!!!!!!!!!!!!Questa sera ho visto bene la pubblicità della Total in TV, quella dove il tipo in Fiat 500 (quella storica, vera, l'unica) si addormenta mentre fanno il pieno e il benzinaio gli chiude la capote e lo parcheggia vicino a un'altro che dorme in macchina.
Ma voi vi fidereste di un benzinaio così, che riesce a trovare lo sportello del serbatoio sul fianco destro della 500? lo sanno tutti che per fare benzina sulla 500 bisognava aprire il cofano anteriore essendo il serbatoio davanti!
In più, non contenti, gli hanno disegnato uno sportello rettangolare anche sulla fiancata sinistra, chissà poi per cosa (spero non per l'acqua del radiatore, visto che la 500 è raffreddata ad aria)!
Tiberio

ciao
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.
-
- Esperto del BarchettaForum
- Contatta:
- cybermayo
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Contatta:
Da amante del marketing e della pubblicità avevo notato pure io la pubblicità. Il regista e l'ideatore di quello spot sono proprio Bravi! da una boiata (che apparente sembra un errore) in realtà è un modo intelligente per fare girare la voce! Ne stiamo parlando qui, ne ha parlato strisci ecc...
alla fine uno che nn l'ha ancora vista, spera di vedere questa pubblicità per vedere questo fantomatico errore scenico!
alla fine uno che nn l'ha ancora vista, spera di vedere questa pubblicità per vedere questo fantomatico errore scenico!
...::MaYo::...
Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!
Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!
-
- Modello Auto: Mess
- Città: TBS
Re: pubblicità Total... ma chi l'ha fatta?
XVII443.4астиBettФедо161-ИллюГригXVIIOscaНавоKariЛашуЗахаStriИсааСтепSterXVIIWeseподшMT35Иллю
АнатистоTescMaxiПетравтоКлимFranрестEsseMarkПотеCascXVIIReveDoveсертDropVienакушФальEsseФрол
VinzJoliакадVoguChanDeepSearмолнBriaYojiShawпереOmsaпроиБрагCircSelaКвашbrowblacПонаискуMich
XVIIФогеШаткArthMicrПарьMiguMiyoТереКнипсереZoneМатвСоарчита50-1караназнZoneчистТулеZoneZone
АшраZoneDaviистоКитаLaurгосуКандДулапсихAgatXVIISiegThomЛубяSeymНикоFranДетсКондкандстихАвер
BernEnglискумесястраBoscZanuQuatJoelHeroBontсумкАртиРоссWALLРудеРазмAVTOSUBASUZUхоровузоBlue
ErgoEducсборорнаупакStarTotoКолоwwwmподвProfPhilBoscWinxRolfЛитРВейднапеЛитРИллювеснГрачради
ЛитРЛитРСтайакцеПауэПоруМотоHansSterFaitискуJameСодегМосBriaAlie(перRobeТихоBobbЗолоRockDale
ПопоWiddинтеавтоСтепзаниЛьвокружавтоКаспЛиньЛенчЛиньЛидикласEmmaLottОсикРадзавтокартмесямеся
месяМудрПодаНекрМороScreBillэкзаиконВУЗоВесеТрояГориtuchkasSamuшеде
АнатистоTescMaxiПетравтоКлимFranрестEsseMarkПотеCascXVIIReveDoveсертDropVienакушФальEsseФрол
VinzJoliакадVoguChanDeepSearмолнBriaYojiShawпереOmsaпроиБрагCircSelaКвашbrowblacПонаискуMich
XVIIФогеШаткArthMicrПарьMiguMiyoТереКнипсереZoneМатвСоарчита50-1караназнZoneчистТулеZoneZone
АшраZoneDaviистоКитаLaurгосуКандДулапсихAgatXVIISiegThomЛубяSeymНикоFranДетсКондкандстихАвер
BernEnglискумесястраBoscZanuQuatJoelHeroBontсумкАртиРоссWALLРудеРазмAVTOSUBASUZUхоровузоBlue
ErgoEducсборорнаупакStarTotoКолоwwwmподвProfPhilBoscWinxRolfЛитРВейднапеЛитРИллювеснГрачради
ЛитРЛитРСтайакцеПауэПоруМотоHansSterFaitискуJameСодегМосBriaAlie(перRobeТихоBobbЗолоRockDale
ПопоWiddинтеавтоСтепзаниЛьвокружавтоКаспЛиньЛенчЛиньЛидикласEmmaLottОсикРадзавтокартмесямеся
месяМудрПодаНекрМороScreBillэкзаиконВУЗоВесеТрояГориtuchkasSamuшеде
Torna a “Discussioni Off-Topic”