pubblicità Total... ma chi l'ha fatta?

Qui potrete discutere di tutto ciò che volete!!! Sesso, RocknRoll, Politica!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Naxos
Utente UNICO del BarchettaForum

pubblicità Total... ma chi l'ha fatta?

Messaggioda Naxos » sab 06 gen , 2007 22:00

Questa sera ho visto bene la pubblicità della Total in TV, quella dove il tipo in Fiat 500 (quella storica, vera, l'unica) si addormenta mentre fanno il pieno e il benzinaio gli chiude la capote e lo parcheggia vicino a un'altro che dorme in macchina.
Ma voi vi fidereste di un benzinaio così, che riesce a trovare lo sportello del serbatoio sul fianco destro della 500? lo sanno tutti che per fare benzina sulla 500 bisognava aprire il cofano anteriore essendo il serbatoio davanti!
In più, non contenti, gli hanno disegnato uno sportello rettangolare anche sulla fiancata sinistra, chissà poi per cosa (spero non per l'acqua del radiatore, visto che la 500 è raffreddata ad aria)!

Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

4wd
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo

Messaggioda 4wd » sab 06 gen , 2007 22:15

Penso che quella trovata dello sportellino della benzina sulla 500 sia solo per ragioni sceniche perchè tutti ma proprio tutti, mio figlio compreso che ha dieci anni , hanno notato che la 500 si apre davanti per fare benzina. Ma non è che è stata studiata apposta così per ... farci parlare!? Paolo 4wd

Paola
Modello Auto: FIAT Barchetta
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » dom 07 gen , 2007 12:21

incredibile!! :shock: che storpiature, pur di creare l'effetto scenico voluto!!
bleah..... :-x

p.s. cmq devo riuscire a vederlo, questo spot...
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

lordevol

Messaggioda lordevol » dom 07 gen , 2007 12:56

Da più di due anni non guardo la TV :smile:
Da quello che dici mi sembra sia ancora una buona idea.
Ciao!
OrO Gold Is OrO Life

Naxos

Messaggioda Naxos » dom 07 gen , 2007 18:25

Credo proprio che continui ad essere una buona idea, Michele, la tua. Però occorre scegliere, magari a fatica ma qualche buon programma lo si trova anche talvolta... e la pubblicità basta non guardarla, non so nemmeno io come mai mi sono accorto di questo erroraccio, normalmente la pubblicità stimola le funzioni autopulenti dell'organismo umano...!
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

fedejag1
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!

Messaggioda fedejag1 » dom 07 gen , 2007 21:10

Si l'avevo notato dalla prima volta che l'ho vista....ma il mondo televisivo è fatto di finzione, ma è bello così, chisse ne frega!!!!! :grin:

Federico :-)
Immagine

DISTRUCTORS
Veterano del BarchettaForum
Città: MI

Messaggioda DISTRUCTORS » dom 07 gen , 2007 23:52

Si l'avevo notato dalla prima volta che l'ho vista....ma il mondo televisivo è fatto di finzione, ma è bello così, chisse ne frega!!!!! :grin:

Federico :-)
esatto! comunque credo che come sceneggiatura si poteva tranquillamente scegliere un altra vettura, in piu ha pure lo sportello a sinistra e a destra.... serve solo a far parlare e basta, e infatti lo stiamo facendo, al lavoro alle serate con gli amici e a tavola con i parenti... fate voi. Pubblicità riuscita.

Ciao

Johnjohn

Messaggioda Johnjohn » ven 12 gen , 2007 0:27

anche io lo avevo notato... solo xkè c'è la 500... mamma mia che bella azzurrina... mi hanno chiamato stasera dalla sicilia e me ne hanno trovata una in ottime condizioni a 1500 euro... se trovo un posto dove tenerla la compro subito... ah, altra cosa... sulla pubblicità... ma voi ci andreste mai in un benzinaio che ci mette cosi tanto a farvi benzina da farvi addormentare?? mmmmmmmmm

abbasso il petroliooooooo!! w l' etanolo di canapaaaaaaaaaa!! circoliamo tutti a canapaaaaaa e il mondo sarà miglioreeeeee :weedman:
...........::::::::::::::::::::::::::: Guarda le foto della mia barchetta! :::::::::::::::::::::::::::...........

Paola
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc

Messaggioda Paola » ven 12 gen , 2007 0:55

in Brasile usano etanolo prodotto dalla canna da zucchero.... :smile:
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Paola

Re: pubblicità Total... ma chi l'ha fatta?

Messaggioda Paola » mer 24 gen , 2007 1:01

Questa sera ho visto bene la pubblicità della Total in TV, quella dove il tipo in Fiat 500 (quella storica, vera, l'unica) si addormenta mentre fanno il pieno e il benzinaio gli chiude la capote e lo parcheggia vicino a un'altro che dorme in macchina.
Ma voi vi fidereste di un benzinaio così, che riesce a trovare lo sportello del serbatoio sul fianco destro della 500? lo sanno tutti che per fare benzina sulla 500 bisognava aprire il cofano anteriore essendo il serbatoio davanti!
In più, non contenti, gli hanno disegnato uno sportello rettangolare anche sulla fiancata sinistra, chissà poi per cosa (spero non per l'acqua del radiatore, visto che la 500 è raffreddata ad aria)!

Tiberio
qualche sera fa hanno mostrato per Striscia La Notizia un servizio con Moreno Morello, proprio su questa pubblicità, facendo notare tutto questo!!!!!!!!!!!!!!!!!
:smile: :cool: :cool: :smile:

ciao

superdesmo4
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Contatta:

Messaggioda superdesmo4 » mer 24 gen , 2007 9:55

Concordo pure che serve solo a far parlare, anche perchè tutti sanno dove la 500 ha il serbatoio :smile:
Ciao.
superdesmo4

cybermayo
Contatta:

Messaggioda cybermayo » gio 25 gen , 2007 0:38

Da amante del marketing e della pubblicità avevo notato pure io la pubblicità. Il regista e l'ideatore di quello spot sono proprio Bravi! da una boiata (che apparente sembra un errore) in realtà è un modo intelligente per fare girare la voce! Ne stiamo parlando qui, ne ha parlato strisci ecc...
alla fine uno che nn l'ha ancora vista, spera di vedere questa pubblicità per vedere questo fantomatico errore scenico!
...::MaYo::...

Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!

xuel
Modello Auto: Mess
Città: TBS

Re: pubblicità Total... ma chi l'ha fatta?

Messaggioda xuel » gio 23 gen , 2025 0:26

Torna a “Discussioni Off-Topic”