tanto per non parlare solo di auto... qualcosa di attualità che forse sapevate già, ma che ho scoperto solo recentemente nel dettaglio.
Vi ricordate del 5 per mille, quella misera percentuale di tasse che su vostra richiesta sarebbe stato destinato a enti/associazioni onlus e simili da voi indicato?
Ebbene: i soldi degli ultimi 2 anni (e unici 2 anni nei quali è stata questa data questa possibilità) le associazioni non li hanno ancora visti!
Ma la cosa ancor più importante è che, visto il successo dell'iniziativa, il nostro governo ha pensato bene di metterci un freno: l'anno scorso sono stati raccolti con il 5 per mille circa 170 milioni di euro, quest'anno si prevede di arrivare a 250: peccato però che sia stato messo un tetto ai fondi da ridistribuire pari a 100 milioni di euro! Così facendo sappiate che se chiedete che delle vostre tasse il 5 per mille venga girato a un'associazione di volontariato, di ricerca, o a una onlus che ha la vostra simpatia, solo al massimo il 40% (cioè il 2 per mille) in realtà seguirà (ma chissà quando) la vostra volontà...
E il bello è che boicottando il 5 per mille di fatto si fa un favore alle casse dello stato, perchè anche quel misero 2 per mille finirà lì... insomma, cornuti e mazziati (tanto per cambiare)!
T.
il famoso 5 per mille...
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
il famoso 5 per mille...
come la chiocciola, dove passi lasci il segno
- robby
- Esperto del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1999
- Colore: Nero
- Dettagli: Cerchi in lega
- Contatta:
Ciao Naxon...
Ciò che dici mi dispiace veramente tanto anche perché alla fine sono sempre i
più bisognosi che ci rimettono e per bisognosi intendo anche quelle associazioni
o enti onlus che si occupano di chi la nostra Italia spesso si dimentica...
Invito però alla perseveranza! In attesa che qualcuno faccia cessare questo scandalo
bisogna dimostrare la volontà del popolo desideroso di aiutare il prossimo...
Infine consentimi una battuta...
Se consideriamo che questa "vecchia" signora Italia ha un bel pò di problemucci di salute...
trattenendo i soldi.... è come se avesse aiutato l'ente che provvede a far sopravvivere coloro
che sono in coma da anni e forse sono senza speranza...
E' una battuta amara soprattutto nei confronti di chi vive questa esperienza ma spero che
questa piccola provocazione serva a qualcosa, anche a muovere un solo piccolo passo verso la
risoluzione del problema.
Ciao.
Robby
più bisognosi che ci rimettono e per bisognosi intendo anche quelle associazioni
o enti onlus che si occupano di chi la nostra Italia spesso si dimentica...
Invito però alla perseveranza! In attesa che qualcuno faccia cessare questo scandalo
bisogna dimostrare la volontà del popolo desideroso di aiutare il prossimo...
Infine consentimi una battuta...
Se consideriamo che questa "vecchia" signora Italia ha un bel pò di problemucci di salute...
trattenendo i soldi.... è come se avesse aiutato l'ente che provvede a far sopravvivere coloro
che sono in coma da anni e forse sono senza speranza...
E' una battuta amara soprattutto nei confronti di chi vive questa esperienza ma spero che
questa piccola provocazione serva a qualcosa, anche a muovere un solo piccolo passo verso la
risoluzione del problema.
Ciao.
Robby
Tengo una Barchetta Nera ...
-
Ci sono però 2 questioni di principio:
- la prima è che se io decido di donare (o buttare via se preferisco) dei miei soldi, nessuno può prendersi la briga di cambiare quel che è una mia decisione d'ufficio
- la seconda è che a me può anche non far piacere che i soldi che chiedo vengano destinati alla ricerca (per es. a quei ricercatori che oggi hanno dimostrato perchè lavorano con una laurea per - se va bene - 6/800euro al mese) finiscano in un modo o nell'altro a pagare i vizi di alcuni fannulloni (per non dire peggio) che popolano alcuni palazzi che ben conosciamo...
Se poi finiscono a far sopravvivere persone che sono in coma da anni o che hanno bisogno di assistenza sanitaria estremamente costosa e per lunghissimi anni allora potrei anche essere d'accordo... il fatto è che non finiscono lì! altrimenti nessuno si sarebbe preso la briga di mettere un tetto al 5 per mille! questo poco ma sicuro!
T.
- la prima è che se io decido di donare (o buttare via se preferisco) dei miei soldi, nessuno può prendersi la briga di cambiare quel che è una mia decisione d'ufficio
- la seconda è che a me può anche non far piacere che i soldi che chiedo vengano destinati alla ricerca (per es. a quei ricercatori che oggi hanno dimostrato perchè lavorano con una laurea per - se va bene - 6/800euro al mese) finiscano in un modo o nell'altro a pagare i vizi di alcuni fannulloni (per non dire peggio) che popolano alcuni palazzi che ben conosciamo...
Se poi finiscono a far sopravvivere persone che sono in coma da anni o che hanno bisogno di assistenza sanitaria estremamente costosa e per lunghissimi anni allora potrei anche essere d'accordo... il fatto è che non finiscono lì! altrimenti nessuno si sarebbe preso la briga di mettere un tetto al 5 per mille! questo poco ma sicuro!
T.
come la chiocciola, dove passi lasci il segno
-
Saluti a tutti,Ci sono però 2 questioni di principio:
T.
Non vorrei apparire Fanatico o simile...................CONDIVIDO IL TUO SCRITTO AL 100%...............................ma purtroppo, a mie spese mi sono accorto che questo Paese, si viene ancora trattati da Sudditi.
Inoltre, se qualcuno cerca di far valere i propri diritti, con molta energia e tenacia, ci si ritrova solamente a lottare contro dei muri di GOMMA.
Ciao Pilot

-
- Contatta:
una decina di anni fa c'era la moda dei libri a mille lire (forse piu di 10 anni fa...) e io ne comprai uno in cui c'era una raccolta di tutte le frasi scritte dai noi poveri elettori sulle schede nulle alle votazioni poilitiche del 1994. Si andava da disegni osceni a frasi comiche a altre pungenti...e proprio una di queste scritte dette il nome al piccolo libro, una frase che mi fece ridere e decidere di acquistarlo...sapete qual'era ??
"CAZZI VOSTRI IO DOMANI VADO IN SVIZZERA"
all'epoca avevo 16/17 anni e mi faceva ridere... oggi ne ho 29 e la voglia di ridere mi si è sostituita con la voglia di andare in Svizzera sul serio.......
"CAZZI VOSTRI IO DOMANI VADO IN SVIZZERA"
all'epoca avevo 16/17 anni e mi faceva ridere... oggi ne ho 29 e la voglia di ridere mi si è sostituita con la voglia di andare in Svizzera sul serio.......

- robby
- Esperto del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1999
- Colore: Nero
- Dettagli: Cerchi in lega
- Contatta:
-
- Modello Auto: Mess
- Città: TBS
Re: il famoso 5 per mille...
чуде792.3ReprBettмузыКулесборгодуLewiприкнаслПентJameMaryNX-6ThomOnlyЭлизTescDomiфарф1960Tesc
OracLeipвыхоDeanDreaКононастCyriЧашиAustФейнПетеПершИллюHarrCafeJonaPayoИллюсертCosmNiveMove
KrisPushCarlChegCameTrasИллюVascСтерExchИллюFredOmsaAltaДжумAdioСтруChadElegHAMAMuktMargVogu
NichКироPetePhilDionтемаEnidRondRobeJuliNasoРоссвперФоррБеллluna2111доллЮФелZoneModoZoneNapo
театZoneПорокамеGerrDarnJohnStatZoneЛоссMickБархКисеVIIICarpавтосказЧернRichMicr01-1JeniПиво
ZoneUbilкомпAudiпереавтоTekaZanuStefHarlнитобусиPampGlamOlmeРоссOlmeJeweAVTOSUBAхоронаимLati
CleaрастTangпредголополиDownInteNeilКитаSobaSmilRoweпесеGourЛитРЛитРЛитРЛитРЛитРVIIIТрофМитр
WindЛитРзавоцентНасиSecoГороБСМеТазоЛитеИгнажизнФедоАртиМищеАнанIntrДениведуScotвражпостРейт
ПаруЛукьЛебеЮдачШевцSideComiLyndрукоBegiКузн(ШопавтоНовоOverЛобоWindКоваБаклодежМихаAudiAudi
AudiпринHellTaxiAnnaJeweРаилVictПолеавтослужсвоеТопоtuchkasJeffАвер
OracLeipвыхоDeanDreaКононастCyriЧашиAustФейнПетеПершИллюHarrCafeJonaPayoИллюсертCosmNiveMove
KrisPushCarlChegCameTrasИллюVascСтерExchИллюFredOmsaAltaДжумAdioСтруChadElegHAMAMuktMargVogu
NichКироPetePhilDionтемаEnidRondRobeJuliNasoРоссвперФоррБеллluna2111доллЮФелZoneModoZoneNapo
театZoneПорокамеGerrDarnJohnStatZoneЛоссMickБархКисеVIIICarpавтосказЧернRichMicr01-1JeniПиво
ZoneUbilкомпAudiпереавтоTekaZanuStefHarlнитобусиPampGlamOlmeРоссOlmeJeweAVTOSUBAхоронаимLati
CleaрастTangпредголополиDownInteNeilКитаSobaSmilRoweпесеGourЛитРЛитРЛитРЛитРЛитРVIIIТрофМитр
WindЛитРзавоцентНасиSecoГороБСМеТазоЛитеИгнажизнФедоАртиМищеАнанIntrДениведуScotвражпостРейт
ПаруЛукьЛебеЮдачШевцSideComiLyndрукоBegiКузн(ШопавтоНовоOverЛобоWindКоваБаклодежМихаAudiAudi
AudiпринHellTaxiAnnaJeweРаилVictПолеавтослужсвоеТопоtuchkasJeffАвер
Torna a “Discussioni Off-Topic”