La canzone che vi ricorda la vostra amata Barchy

Qui potrete discutere di tutto ciò che volete!!! Sesso, RocknRoll, Politica!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

hornyraider
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Modello Auto: Fiat barchetta
Anno: 2003
Colore: Giallo ginestra
Dettagli: Semplicemente la mia barchybee
Città: Torino

Messaggioda hornyraider » gio 06 dic , 2007 9:27

Cose che capitano Fabio...................per una storia che finiva, una nuova Barchy story iniziava ;)
Uno stile inconfondibile, perfettamente in equilibrio fra l'avanguardia del design e la migliore tradizione stilistica italiana che interpreta in chiave del tutto inedita il fascino delle indimenticabili biposto da competizione degli Anni cinquanta con carrozzeria a barchetta".

Sedendosi al volante si respira inequivocabilmente l'atmosfera di una volta, ma, "dove non si vede", la barchetta ha tutte le qualita' di una vettura moderna. La tecnologia si lascia intuire, e' sussurrata, si lascia velare proprio dalle citazioni del passato che traspirano dalle linee e dai particolari, con quel gusto retro' un po' galeotto che fa perdonare tutte le piccole scomodita' di una spider che in fondo vuole essere tradizionale.

jmaracas
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Contatta:

Messaggioda jmaracas » gio 06 dic , 2007 10:22

No non lo è affatto! :-D
Meno male che è andata così! Se fosse successo prima!!!! ahahahaha :grin: :grin:
Ora quando capita di risentire la canzone, immagino il video di Mastandrea che fa Tarzan che deve liberare la Cortellesi, come Vianello-Mondaini... che forti!!!
E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale ਠinvisibile agli occhi!
- Antoine de Saint-Exupery -

Spielmacher83
Matricola del BarchettaForum
Modello Auto: Milano
Anno: 2001
Colore: Giallo ginestra
Dettagli: E´bellissima e´la versione presente nel mercato tedesco cn i sedili in pelle neri a rombi con le cuciture rosse, troppo bella
Città: Pieve di Soligo (TV)

Hey!

Messaggioda Spielmacher83 » sab 08 dic , 2007 19:35

Hey la canzone che mi ricorda la barchy e':

The summer of the 69 di Brian Adams

:grin:

bensino
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: Rosso corsa
Dettagli: Cerchi oz f1 neri

Messaggioda bensino » lun 10 dic , 2007 14:11

VASCO ROSSI: Liberi Liberi - top down - in salita fra i tornanti tra San Martino di Castrozza e Passo Rolle e poi giù fino a Predazzo...

Pilotaveloce
Utente UNICO del BarchettaForum

Re: Hey!

Messaggioda Pilotaveloce » gio 13 dic , 2007 13:56

La canzone che mi ricorda la barchetta e':

GIMME SOME LOVIN' (Blues Brothers) :-D :-D :-D

Ciao Pilot :cool:

X-Lab
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: Blu Jag
Dettagli: Cerchi Speedline 16"
Città: Ne avrei due...

Messaggioda X-Lab » sab 26 gen , 2008 17:34

Ragazzi, giorni fà pensando a questo topic finalmente mi sono ricordato quale canzone mi riporta (e mi riportava) al pensiero della barchy, ovvero Cleptomania dei Sugarfree.
Ricordo che la ascoltavo, forse perché era "uscita" in quel periodo, quando iniziai a fantasticare sul mondo delle spider, quando anche se mi fossi ritrovato per le mani una vecchia MX5 prima serie sarei stato al settimo cielo, e quando iniziai a farmi due conticini (ancora con le tasche semivuote) per rendermi conto di quale fosse l'acquisto più accessibile e quindi più probabile... lì iniziai a sfogliare dei vecchi numeri di una rivista automobilistica che prendevo di tanto in tanto, quindi un po' perché vengo da una famiglia di automobilisti Made in Italy, un po' perché in quanto tale la barchy si riusciva a trovare anche a prezzi abbastanza accessibili (senza ripiegare su bidoni di MX5 del secolo caiozzo) mi ci sono attaccato, non solo al modello, ma proprio all'idea di barchetta.
In quel periodo la sera, tra l'ora di cena e una partita a Need for Speed Underground II, dove di tanto in tanto cercavo di prendere la MX5 (l'unica spider disponibile) anche se ci rinunciavo subito perché era la macchina più lenta tra tutte, ascoltavo un po' di musica varia che avevo nel pc, tra cui anche per l'appunto Cleptomania; d'altronde, se proviamo a sovrapporre il testo di questa canzone a quell'idea di barchetta che accennavo prima, il discorso non fà una piega :-)
Però ci terrei a precisare il fatto che la strana voglia di cleptomania che recita il testo non mi ha mai portato a pensare di rubarne una, questo sia ben chiaro :)
E ancora oggi, a distanza di qualche annetto (forse sono già tre) da allora, se ascolto questa canzone in macchina (ora che sono riuscito ad averne una anch'io) non posso non ricordare l'effetto che mi faceva al tempo, soprattutto all'inizio con le prime strofe:

sono affetto da un morbo incurabile
il mio difetto è un istinto incontrollabile
se ti vedo devo averti tra le mie mani

liquidato da ogni dottore
"no rimedio", queste le parole
ma la mia cura potresti essere tu

;-)

xuel
Modello Auto: Mess
Città: TBS