Cat cafè a Tokio

Qui potrete discutere di tutto ciò che volete!!! Sesso, RocknRoll, Politica!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Cat cafè a Tokio

Messaggioda Paola » mer 12 dic , 2007 21:57

tratto da: http://it.yahoo.com

A Tokio ai Cat Cafè i gatti accontentano chi non può tenerne a casa...

TOKYO (Reuters) - I 14 gatti che vivono al Cat Cafe Calico di Tokyo sono bravissimi nel loro mestiere di far fare le fusa per la soddisfazione ai clienti.

"Questo posto non è sulla strada per andare al lavoro, ma anche se sono un po' stanco mi fermo lo stesso", spiega un ingegnere trentaduenne mentre cerca di fotografare un gatto bengala bianco e marrone che si raggomitola in una scatola.

"I gatti randagi scappano quando cerco di accarezzarli. Qui è fantastico poterlo fare", racconta Hamanaka che non può tenere animali a casa. Ogni volta che va al caffè scatta circa 200 foto per il suo blog.

Calico è uno degli almeno tre caffè aperti a Tokyo quest'anno nei quali i clienti possono giocare con i gatti mentre degustano la loro tazza di the.

Takafumi Fukui, il trentaquattrenne proprietario amante dei gatti da molto tempo, ha lasciato il suo lavoro presso una società di giochi televisivi e ha aperto il caffè in marzo.

"A Tokyo non è facile tenere dei gatti", dice, spiegando che le severe regole abitative spesso proibiscono gli animali.

Da Calico i clienti pagano sette dollari all'ora per stare in una grande stanza dove girano 14 gatti ben puliti e spazzolati.

Dopo essersi lavati le mani accuratamente i clienti possono giocare con i felini, leggere fumetti o semplicemente rilassarsi.

Il caffè ha circa 70 visitatori al giorno in settimana e 150 nel weekend.

"Voglio che tutti si dimentichino del loro lavoro e si rilassino", spiega Fukui, aggiungendo che la maggior parte dei clienti sono donne che lavorano e bambini, e che il 70% del totale non possiede gatti per allergie o regolamenti abitativi.

carina come idea, no ?!?

ciao
Paola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.

Messaggioda hondafourcatania » mer 12 dic , 2007 22:58

Una bella, bellissima idea! :-) :-)

Naxos

Messaggioda Naxos » mer 12 dic , 2007 23:28

Sinceramente a me pare un'idea molto triste... poveri jap!

T.
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

X-Lab
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: Blu Jag
Dettagli: Cerchi Speedline 16"
Città: Ne avrei due...

Messaggioda X-Lab » gio 13 dic , 2007 9:32

Sinceramente a me pare un'idea molto triste... poveri jap!

T.
:-k :-k :-k
=D> =D> =D>
Forse i Giappi non hanno null'altro da fare quando escono dal lavoro... :)
Anch'io a casa (purtroppo...) ho un gatto, che non ho portato io, tra parentesi... e al momento fatidico non c'ero per buttarlo fuori, l'ho trovato dopo alcuni giorni (quindi ormai troppo tardi)... grrrrr.....
Ed è una bella seccatura dover provvedere in prima persona alla logistica (carne in scatola, croccantini, segatura, ecc.ecc.)...
Figuriamoci quelli che non sapendo cosa fare vanno a trovarli nei locali... io in un posto di quelli non ci metterei piede... :???: :???: :???:
E poi ad accarezzare un gatto si rilassano? Che vengano da me, così vedono com'è simpatico il mio che mentre lo accarezzi (ammesso che inizialmente te lo consenta) sul più bello ti molla un'unghiata sulla mano...

xuel
Modello Auto: Mess
Città: TBS

Re: Cat cafè a Tokio

Messaggioda xuel » gio 23 gen , 2025 2:51

Torna a “Discussioni Off-Topic”