Ok, rakkolgo il guanto di sfidaE VAI CON LA DISCUSSIONE DA BAR!!!!Dato che ho una Ducati, ti posso garantire che in una domenica pomeriggio mi sono fatto + di 300Km,e che durante la settimana la uso anche x andare a lavorare.
Ciao.![]()
Moto italiane FOREVER!![]()
E lo dice uno che ha provato anche kavazuki e Yamahonda.
1000km in due giorni su DUCATI SS sotto la pioggia e senza il minimo problema. 29.000 km: mai alcun problema!
Tra l'altro anche fra 25 anni se dici 851-888-SS o 916 ecc vedi una moto dalle linee ben definite...chissa perchè se dici ninja o R6 la vista si annebbia.
Sarà che ne fanno un pò troppi modelli e un pò troppo commerciali???Belle senza anima!
Curiosità: sapete qual'è uno dei mercati di vendite più importanti per Ducati: IL GIAPPONE! Laggiù si che se ne intendono di moto!![]()
Ciao a tutti

I punti da me tirati in ballo sono stati due: il fatto che l'affidabilità sia inferiore rispetto alla concorrenza e che uno compri + per marketing che per reale superiorità del mezzo.
Affidabilità: di scene ne ho viste tante, tanto x dirne una: cena dei motociclisti (60 persone), 3 ducati (999, 996, 748). Le altre quasi tutte Jappo ipersportive. 2 Ducati su 3 non sono ripartite finita la cena. Erano le uniche 2 moto non in moto. E poi le viti, le perdite d'olio, i pistoni verticali del twin a L che grippavano.
Ducatisti: di moto con loro non puoi parlare (tranne rari casi). La Ducati ha stile, prestazioni, ciclistica, freni al top. Le altre moto sono tutte uguali, tutte non sfruttabili, tutte grezze e fredde.
Ducati: questi mi stanno proprio qui. Fanno pagare mezzi allineati (quando va bene) alla concorrenza un buon 20% in +, i tagliandi li paghi una cosa spropositata e quando vai a chiedere un preventivo (e lo sconto) sembra che gli dai fastidio. In nome del marchio, della storia e della tradizione. Allora Guzzi cosa dovrebbe fare? Vendere le moto a lingotti d'oro?
E Honda? E Triumph?
Ciò non toglie che come reparto corse siano dei veri fenomeni, tanto di cappello. Ma io cliente non compro la desmosedici. E che la 999 venduta ai clienti sia la migliore moto sportiva sfido chiunque a dirlo! Anzi è probabilmente la peggiore...
Se la scelta è patriottica (cosa che ammiro e comprendo) perchè non Aprilia, che nei prodotti di serie è veramente a livello delle migliori (prestazioni e qualità)? E se è di stile e tradizione, perchè non Guzzi che ha una storia molto + lunga e gloriosa e prodotti originali (finalmente)?
In Giappone Ducati vende bene, ma la moto ducati + venduta è il 400. Puoi capire che moto incredibile! E i ricavi in giappone sono meno della metà di quelli fatti in Italia.
Ragazzi, a voi. Tanto da ste discussioni non se ne esce mai!
Ciaooo