[moto] ho fatto acquisti...

Qui potrete discutere di tutto ciò che volete!!! Sesso, RocknRoll, Politica!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

feydrautha
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum

Messaggioda feydrautha » dom 21 gen , 2007 22:24

Dato che ho una Ducati, ti posso garantire che in una domenica pomeriggio mi sono fatto + di 300Km,e che durante la settimana la uso anche x andare a lavorare.
Ciao.
E VAI CON LA DISCUSSIONE DA BAR!!!! :grin:
Moto italiane FOREVER! :smile:
E lo dice uno che ha provato anche kavazuki e Yamahonda.
1000km in due giorni su DUCATI SS sotto la pioggia e senza il minimo problema. 29.000 km: mai alcun problema!
Tra l'altro anche fra 25 anni se dici 851-888-SS o 916 ecc vedi una moto dalle linee ben definite...chissa perchè se dici ninja o R6 la vista si annebbia.
Sarà che ne fanno un pò troppi modelli e un pò troppo commerciali???Belle senza anima!
Curiosità: sapete qual'è uno dei mercati di vendite più importanti per Ducati: IL GIAPPONE! Laggiù si che se ne intendono di moto! :smile: :grin:
Ciao a tutti :smile:
Ok, rakkolgo il guanto di sfida :-D. Senza offesa per nessuno, nel rispetto delle opinioni (e dei ferri che avete in garage! SCHERZO!!!!!!!)
I punti da me tirati in ballo sono stati due: il fatto che l'affidabilità sia inferiore rispetto alla concorrenza e che uno compri + per marketing che per reale superiorità del mezzo.

Affidabilità: di scene ne ho viste tante, tanto x dirne una: cena dei motociclisti (60 persone), 3 ducati (999, 996, 748). Le altre quasi tutte Jappo ipersportive. 2 Ducati su 3 non sono ripartite finita la cena. Erano le uniche 2 moto non in moto. E poi le viti, le perdite d'olio, i pistoni verticali del twin a L che grippavano.
Ducatisti: di moto con loro non puoi parlare (tranne rari casi). La Ducati ha stile, prestazioni, ciclistica, freni al top. Le altre moto sono tutte uguali, tutte non sfruttabili, tutte grezze e fredde.
Ducati: questi mi stanno proprio qui. Fanno pagare mezzi allineati (quando va bene) alla concorrenza un buon 20% in +, i tagliandi li paghi una cosa spropositata e quando vai a chiedere un preventivo (e lo sconto) sembra che gli dai fastidio. In nome del marchio, della storia e della tradizione. Allora Guzzi cosa dovrebbe fare? Vendere le moto a lingotti d'oro?
E Honda? E Triumph?

Ciò non toglie che come reparto corse siano dei veri fenomeni, tanto di cappello. Ma io cliente non compro la desmosedici. E che la 999 venduta ai clienti sia la migliore moto sportiva sfido chiunque a dirlo! Anzi è probabilmente la peggiore...

Se la scelta è patriottica (cosa che ammiro e comprendo) perchè non Aprilia, che nei prodotti di serie è veramente a livello delle migliori (prestazioni e qualità)? E se è di stile e tradizione, perchè non Guzzi che ha una storia molto + lunga e gloriosa e prodotti originali (finalmente)?

In Giappone Ducati vende bene, ma la moto ducati + venduta è il 400. Puoi capire che moto incredibile! E i ricavi in giappone sono meno della metà di quelli fatti in Italia.

Ragazzi, a voi. Tanto da ste discussioni non se ne esce mai!

Ciaooo :-D

stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Contatta:

Messaggioda stuka » dom 21 gen , 2007 23:05

Ragazzi, a voi. Tanto da ste discussioni non se ne esce mai!
quoto 100%
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

Naxos
Utente UNICO del BarchettaForum

Messaggioda Naxos » dom 21 gen , 2007 23:42

....
In Giappone Ducati vende bene, ma la moto ducati + venduta è il 400.
...
se non ricordo male, la 400 è stata fatta apposta per il mercato giapponese, perchè lì di moto di cilindrata più grossa non se ne possono vendere. Le fanno per l'esportazione.
Quanto al resto, beh ognuno è libero (e meno male) di pensarla come vuole: noi però abbiamo la barchetta, un'auto che la si prende con la stessa filosofia con la quale si prende una Ducati: qualcosa di diverso, che si distingue dalla massa, anche se qualche problemino in più talvolta lo può dare.

Ciao
Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

stuka
Contatta:

Messaggioda stuka » lun 22 gen , 2007 0:24

se non ricordo male, la 400 è stata fatta apposta per il mercato giapponese, perchè lì di moto di cilindrata più grossa non se ne possono vendere. Le fanno per l'esportazione.
no, per una questione di patenti, costose e difficili da prendere...
moto > 400 cc se ne vendono anche in Giappone
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

superdesmo4
Esperto del BarchettaForum
Contatta:

Messaggioda superdesmo4 » lun 22 gen , 2007 10:12

Sono pienamente d'accordo con Naxos e con Desmo 76 :grin:
Ragazzi siete veramente dei Grandi :supz: =D> \:D/ :grin:
Ciao.
superdesmo4

Pilotaveloce

Messaggioda Pilotaveloce » mer 14 feb , 2007 18:29

Saluti a tutti,

E....................allora eccovi accontentati !!!

Ma non dimentichiamo che il Topic è dedicato solo a STUKA per esprimere la felicità del neo acquisto YAMAHA !

In bocca al Lupo Stuka ! :cool:

Ciao Pilot

superdesmo4
Contatta:

Messaggioda superdesmo4 » mer 14 feb , 2007 19:51

X Pilotaveloce: semplicemente stupenda, che altro dire :grin:
Ciao.
superdesmo4

stuka
Contatta:

Messaggioda stuka » mer 14 feb , 2007 22:58

Saluti a tutti,

E....................allora eccovi accontentati !!!

Ma non dimentichiamo che il Topic è dedicato solo a STUKA per esprimere la felicità del neo acquisto YAMAHA !

In bocca al Lupo Stuka ! :cool:

Ciao Pilot

la brutale, non in versione italia, ce l'ha un mio collega

l'altro giorno, lui accende la sua, io accendo la mia... e la mia praticamente sparisce in un rumore di meccanica mostruoso... :eek:

ora ho montato i terminali leovince in alluminio, voglio proprio vedere!!! 8)
STUKA
The Italian Job - 1969

Torna a “Discussioni Off-Topic”