polizze assicurative zona Napoli e prov.
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- pallmall66
- Veterano del BarchettaForum
- Modello Auto: fiat barchetta
- Anno: 1998
- Colore: red
- Dettagli: capotte in sonneland beige, sedili S/Pelle beige, cerchi Mak Audace Mirror 16", work in progress
- Città: torino prov.
- Contatta:
Re: polizze assicurative zona Napoli e prov.
non è un caso isolato, anche un socio con il coupè iscritto RFI in zona salerno ha avuto problemi nell'assicurare la sua auto (Reale Mutua)

www.fiatcoupepassion.it
Democrazia e' due lupi e una pecora che decidono ai voti cosa mangiare stasera.
Liberta' e' la pecora che imbraccia un arma e contesta il voto........... :-)
- filippo mastrobuono
- Apprendista del BarchettaForum
- Anno: 2001
- Colore: giallo ginestra
- Città: taranto
Carissimo sasà la tua beffa deriva dalla città in cui vivi ed è anche la mia giacchè tu a Napoli ed io a Taranto non riusciamo ad assicurare l'auto in quanto le agenzie di zona della Reale non stipulano tali polizze; come tu ben sai dalle nostre parti "fare affari con le assicurazioni" è fonte inesauribile di reddito per la maggior parte della popolazione disoccupata ed è per questo che le agenzie assicurative si guardano bene dall'assicurare i nostri mezzi a pochissimo prezzo per poi (secondo loro riceverne un danno) . E' questa la dura realtà delle nostre zone.
- sasà
- Modello Auto: naxos
- Colore: rosso
- Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
- Città: portici
è un discorso un pò lungo da farsi e non vorrei dilungarmi su questo argomento...diciamo che in certe zone d'italia (le nostre) viviamo già un federalismo tutto però a discapito del cittadino perbene! e certi poteri vedi le assicurazioni, benzina ecc... ci marciano su.... e cmq la maggior parte degli imbrogli li hanno perpetrati per molti anni proprio i periti delle varie compagnie che acquistavano auto incidentate soprattutto dall'estero facendole passare per buone...intestando il tutto ad un testa di legno per poi fingendo un furto... della serie e io pago!
Cmq un appunto da fare ce l'ho al RIF. Dovrebbe fare una convenzione con qualche compagnia assicurativa anche per le vetture che appartengono alla lista chiusa e non solo per quelle d'epoca... in modo da non abbandonare sugli scogli coloro che aderiscono a tale iniziativa che poveracci si devono barcamenare per varie agenzie chiedendo la carità dove invece è un loro diritto...così' come fanno tutti i grossi club di importanti marchi sia d'auto che moto. Questo non lo trovo giusto...è comne buttare fumo negli occhi dicendo da qualche parte c'è un tesoro io ti do la pala adesdso tocca te trovarlo. Innanzi tutto organizzazione ci vuole.
Cmq un appunto da fare ce l'ho al RIF. Dovrebbe fare una convenzione con qualche compagnia assicurativa anche per le vetture che appartengono alla lista chiusa e non solo per quelle d'epoca... in modo da non abbandonare sugli scogli coloro che aderiscono a tale iniziativa che poveracci si devono barcamenare per varie agenzie chiedendo la carità dove invece è un loro diritto...così' come fanno tutti i grossi club di importanti marchi sia d'auto che moto. Questo non lo trovo giusto...è comne buttare fumo negli occhi dicendo da qualche parte c'è un tesoro io ti do la pala adesdso tocca te trovarlo. Innanzi tutto organizzazione ci vuole.
- balilla
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 2000
- Colore: grigio
- Città: napoli
Caro Sasà purtroppo è un problema comune.
La colpa è degli stessi assicuratori che nel 99% dei casi non conoscono nemmeno l'esitenza delle varie liste chiuse. (primo tra tutti il mio).
Tempo fa contattai una agenzia di Avellino (Chiedi del rag. Mancuso) molto informata.
Non appena mi arriveranno i documenti credo che mi rivolgero a loro.
Se cerchi nel forum trovi anche il telefono.
La colpa è degli stessi assicuratori che nel 99% dei casi non conoscono nemmeno l'esitenza delle varie liste chiuse. (primo tra tutti il mio).
Tempo fa contattai una agenzia di Avellino (Chiedi del rag. Mancuso) molto informata.
Non appena mi arriveranno i documenti credo che mi rivolgero a loro.
Se cerchi nel forum trovi anche il telefono.
....tutto ei provò: la gloria maggior dopo il periglio,la fuga e la vittoria,
la reggia e il tristo esiglio;due volte nella polvere,due volte sull'altar ....
la reggia e il tristo esiglio;due volte nella polvere,due volte sull'altar ....
- pallmall66
- Dettagli: capotte in sonneland beige, sedili S/Pelle beige, cerchi Mak Audace Mirror 16", work in progress
- Contatta:
il trattamento offerto dipende dal grado di ottusagine dell'agente assicuratore.
Se chiami alla sede centrale prendono in carico il quesito e poi non ti fanno mai + sapere..
E' evidente che dietro a ciò si nasconda alla fin fine un discorso di poca convenienza x loro pertanto fanno di tutto per disincentivare con ogni mezzo nuovi contratti di questo genere.
al sud + che al nord ............
Se chiami alla sede centrale prendono in carico il quesito e poi non ti fanno mai + sapere..
E' evidente che dietro a ciò si nasconda alla fin fine un discorso di poca convenienza x loro pertanto fanno di tutto per disincentivare con ogni mezzo nuovi contratti di questo genere.
al sud + che al nord ............

www.fiatcoupepassion.it
- Silvio
- Esperto del BarchettaForum
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 1997
- Colore: grigio steel
- Dettagli: work in progress
- Città: Napoli
Caro sasà. purtroppo devo confermare tutto ciò ke hai scritto, ank'io kiamai e mi girai tutte le agenzie, ma niente da fare.
Alla fine mi sono rivolto alla I&B servizi di Avellino, e tramite internet e le poste ho stipulato la polizza senza arrivare fin lì!
Vorrei però poter capire una cosa, come possiamo far valere i nostri diritti con le agenzie di Napoli?
Se hai bisogno di qualke info non esitare a contattarmi
Il mio num è 3934087963

Alla fine mi sono rivolto alla I&B servizi di Avellino, e tramite internet e le poste ho stipulato la polizza senza arrivare fin lì!
Vorrei però poter capire una cosa, come possiamo far valere i nostri diritti con le agenzie di Napoli?
Il mio num è 3934087963

- pallmall66
- Contatta:
fare immediata denuncia all'ISVAP segnalando l'accadutoCaro sasà. purtroppo devo confermare tutto ciò ke hai scritto, ank'io kiamai e mi girai tutte le agenzie, ma niente da fare.
Il mio num è 3934087963

www.fiatcoupepassion.it
- ranocchioo95
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
- Anno: 19951996
- Colore: Azzurra Bianca
- Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
- Città: Gardone Riviera
- Contatta:
Scusate io ho fatto una poliza a palermo...a 1400 km di distanza con 3€ di raccomandata
in 7 giorni avevo il tagliandino della poliza,adesso purtroppo non stipulano più queste polize a Palermo ma se la trovassi altrove non vedo la difficoltà...per me avete creato un falso problema,idea personale...e io abito BRESCIA...1400km da palermo..
Adesso mi sembra che si esageri,si vuole risparmiare e si vuole tutto...un minino per un risultato bisogna sacrificarlo...
A questo punto non si faceva tutto l'iter dell'iscrizione e si spendevano qui 7/800 € di poliza e ce la facciamo sotto casa.
Nulla ci è dovuto anche se siamo soci di un club.
Questo è quello che penso io.
in 7 giorni avevo il tagliandino della poliza,adesso purtroppo non stipulano più queste polize a Palermo ma se la trovassi altrove non vedo la difficoltà...per me avete creato un falso problema,idea personale...e io abito BRESCIA...1400km da palermo..
Adesso mi sembra che si esageri,si vuole risparmiare e si vuole tutto...un minino per un risultato bisogna sacrificarlo...
A questo punto non si faceva tutto l'iter dell'iscrizione e si spendevano qui 7/800 € di poliza e ce la facciamo sotto casa.
- Silvio
- Esperto del BarchettaForum
- Colore: grigio steel
- Dettagli: work in progress
- Città: Napoli
Caro ranocchio, non condivido affatto la tua affermazione.
Non voglio polemizzare ma il nostro problema delle assicurazioni resta cmq....Mi spiego, non ti credere ke fare la polizza in un'altra città sia cosa semplice, quando sentono la nostra provincia, le società assicurative tremano...
Non trovo giusto però ke per colpa di altri ke in passato o ancora oggi continuano a fare brogli, penalizzano ki come noi ha una passione...
E' mai possibile ke in una provincia così grossa non ci sia una compagnia assicurativa ke sappia della normativa x i veicoli di interesse storico?
Mi do stesso io la risposta.....se ne fregano!!!
La compagnia assicurativa di Avellino ci fa pagare qualcosina in +, aggiungendo anke la polizza x il guidatore, ma ben venga almeno fa si ke non dobbiamo reprimere una passione.

Non voglio polemizzare ma il nostro problema delle assicurazioni resta cmq....Mi spiego, non ti credere ke fare la polizza in un'altra città sia cosa semplice, quando sentono la nostra provincia, le società assicurative tremano...
Non trovo giusto però ke per colpa di altri ke in passato o ancora oggi continuano a fare brogli, penalizzano ki come noi ha una passione...
E' mai possibile ke in una provincia così grossa non ci sia una compagnia assicurativa ke sappia della normativa x i veicoli di interesse storico?
La compagnia assicurativa di Avellino ci fa pagare qualcosina in +, aggiungendo anke la polizza x il guidatore, ma ben venga almeno fa si ke non dobbiamo reprimere una passione.

- sasà
- Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
fortunatamente è un tuo pensiero come dici e non vedo l'esagerazione visto che cmq ho parlato di un problema reale che abbiamo noi a napoli e prov non è che me lo sono inventato...cmq vedremo di effettuare questa polizza via posta verso qualche agenzia che spero non drizzi i capelli solo perchè una persona vive a napoli...Scusate io ho fatto una poliza a palermo...a 1400 km di distanza con 3€ di raccomandata
Ma vedo che anche a palermop come dici tu non ne fanno più...avrai risolto senz'altro in un altro modo...solo alla morte non c'è rimedio....
P.S. il tuo "nulla ci è dovuto" evidenziato in rosso nemmeno mi trova d'accordo...perchè credo che ogni club che si rispetti dovrebbe avere una propria agenzia assicurativa verso la quale ha un accordo per fare queste polizze e non pubblicizzare certe cose e poi abbandonare l'iscritto su uno scoglio alla mercè delle maree....scusami non voglio polemizzare con te e con nessun altro ma è quello che penso (come dici tu)....
anche perchè, come si vede dall'elenco delle sicietà assicurative aggiornato, rispetto a quelle di un mese fa i vari nomi di società si è ridotto moltissimo limitando il tutto alla fine a due società.... perchè appunto i gruppi che al momento aderiscono il tutto sono appena due o tre (reale mutua, Maa e quindi anche la Milano quest'ultima pare abbia i terminali bloccati su napoli e prov e noin fanno più polizze di nessun genere perchè pare debba chiudere i battenti qui e la SAI Fondiaria entrambe fanno parte dello stesso gruppo e mi hanno detto che qui fanno solo polizze verso auto d'epoca e cioè l'auto deve avere 20 anni ed un giorno). Giusto per onore di cronaca ed informazione.
Ultima modifica di sasà il sab 26 giu , 2010 21:06, modificato 3 volte in totale.
- sasà
sono pienamente d'accordo con te...ma come si dice dalle nostre parti purtroppo "il sazio non crede a chi sta facendo il digiuno"...queste sono cose che capiamo solo noi che viviamo un'altra realtà per colpa di pochi o di molti....Caro ranocchio, non condivido affatto la tua affermazione.
ah ecco ti hanno imposto una polizza per il guidatore per questo mi hai detto quel prezzo al telefono... mò capisco il tutto.
- ranocchioo95
- Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
- Contatta:
Purtroppo io la realtà napoletana non la conosco.....quindi non giudico e non faccio conto ovviamente di dare consigli a chi la vive in diretta..
Come dicevo anche non essendo di napoli un anno fa ho fatto fatica a trovare un assicurazione che potesse assicurarmi la macchina,chiama cerca ed informati e l'ho trovata a palermo.
Adesso a 2 mesi dalla scadenza ho preso il telefono ed ho chiamato e mi hanno dato la bella notizia che non è rinnovabile.
Mi riprenderò in mano il mio telefono e cercherò.......
ripeto NESSUN post è scritto che associandosi si ha di sicuro una poliza agevolata.
Il club da indicazioni oltre ad un risparmio economico anche un iter alternativo all'iscrizione diretta tramite club,quindi non obbliga nessuno ad associarsi per avere polize agevolate,c'è uno schema preciso che spiega questo.
http://www.barchettaforum.com/download/ ... &mode=view
I club che si rispettano,come dite voi,possono avere convenzioni ma non sono obbligati,parliamo di macchine d'interesse storico e non di vetture ultra ventennali dove è ben rodata la stipula di contratti assicurativi.
Io possiedo questa macchina da 15 anni,e se non si troveranno polize l'assicurerò normalmente perchè la mia e quella di altri è pura passione tutto quì.
Ovvio che non faccio i conti in tasca a nessuno ma risparmiare fa comodo anche a me.
Come dicevo anche non essendo di napoli un anno fa ho fatto fatica a trovare un assicurazione che potesse assicurarmi la macchina,chiama cerca ed informati e l'ho trovata a palermo.
Adesso a 2 mesi dalla scadenza ho preso il telefono ed ho chiamato e mi hanno dato la bella notizia che non è rinnovabile.
P.S. il tuo "nulla ci è dovuto" evidenziato in rosso nemmeno mi trova d'accordo
Ripeto nulla è dovuto,questo è un club nuovo ancora in fase di rodaggio e in nessun post.altrimenti sarò costretto a chiedere l'annullamento di tale iscrizione e quindi relativo rimborso...perchè mi sento un pò beffato visto che ho pagato 138 euro e non poter usufruire di tale tipo di polizza. Aspetto vostre informazioni al riguardo. Grazie.
ripeto NESSUN post è scritto che associandosi si ha di sicuro una poliza agevolata.
Il club da indicazioni oltre ad un risparmio economico anche un iter alternativo all'iscrizione diretta tramite club,quindi non obbliga nessuno ad associarsi per avere polize agevolate,c'è uno schema preciso che spiega questo.
I club che si rispettano,come dite voi,possono avere convenzioni ma non sono obbligati,parliamo di macchine d'interesse storico e non di vetture ultra ventennali dove è ben rodata la stipula di contratti assicurativi.
Io possiedo questa macchina da 15 anni,e se non si troveranno polize l'assicurerò normalmente perchè la mia e quella di altri è pura passione tutto quì.
Ovvio che non faccio i conti in tasca a nessuno ma risparmiare fa comodo anche a me.
- sasà
il mio riferimento non andava a questo club, anche se poi ci si potrebbe eventualmente accordare con un'agenzia anche il barchetta.com, ma bensì mi riferivo al RIF che non è un registro o club di primo pelo. Io ti ripeto ho vari amici che hanno vespe d'epoca e il club che ha curato la pratica d'iscrizione ha provveduto anche ad assicurarla anche perchè qui a napoli assicurare un motorino o una moto è peggio che per un'auto, un altro amico possiede una MG ed anche lì il club ha provveduto a risolvere la pratica RC auto... per cui se mi sono permesso di dire il mio pensiero è perchè mi sono informato....lo so che nulla è dovuto ma un registro che vanta tanti iscritti e che esiste dal 1963 dovrebbe occuparsi anche di queste problematiche perchè ripeto se si puibblicizza il fatto dell'iscrizione di un'auto in una lista chiusa e si informa che con l'iscriversi ci sono dei vantaggi verso le assicurazioni e il tutto ha un costo, beh credo che suddetto registro dovrebbe anche essere in grado di stipulare delle polizze proprio in virtù del fatto che in certe zone d'italia ci sono dei problemi.... non è che si pensa solo ad incassare e poi ognuno per sè.... non dovrebbe funzionare così. Altrimenti si carpisce la buona fede di un potenziale socio che dovrebbe a questo punto, prima di mandare i soldi dell'iscrizione, informarsi se sul suo territorio determinate polizze si possono fare o meno.Purtroppo io la realtà napoletana non la conosco.....quindi non giudico e non faccio conto ovviamente di dare consigli a chi la vive in diretta..
P.S. il tuo "nulla ci è dovuto" evidenziato in rosso nemmeno mi trova d'accordoRipeto nulla è dovuto,questo è un club nuovo ancora in fase di rodaggio e in nessun post.altrimenti sarò costretto a chiedere l'annullamento di tale iscrizione e quindi relativo rimborso...perchè mi sento un pò beffato visto che ho pagato 138 euro e non poter usufruire di tale tipo di polizza. Aspetto vostre informazioni al riguardo. Grazie.
P.S. poi il fatto che più passa il tempo e man mano la lista delle compagnie assicurative che aderiscono a questi registri si fa sempre più corta mi fa prevedere il peggio....
- sasà
alla fine tutto tutto bene quel che finisce bene...polizza fatta ma ho dovuto rivolgermi alla famosa agenzia della provincia di Avellino perchè qui a Napoli e prov nada de nada...però che frustazione.... non è possibile che l'italia funzioni così. Ho provveduto anche a scrivere al RFI denunciando questo problema nella mia zona e che sarebbe utile che loro si diano una mossa appoggiandosi a qualche agenzia in modo da non abbandonare al proprio destino un ipotetico socio dopo che ha pagato la quota associativa.
- thejack
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Anno: 1996
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
- Città: Rubiera
sasa',
pero' il RFI non iscrive le vetture AL FINE di poterle assicurare a cifre ridicole.
E' pur sempre un mezzo che circola con la sua percentuale di rischio.
E@ questo che vorrei capiste meglio. I soldi li spendete per avere altri titpi di vantaggi, non questo.
Ciao
pero' il RFI non iscrive le vetture AL FINE di poterle assicurare a cifre ridicole.
E@ questo che vorrei capiste meglio. I soldi li spendete per avere altri titpi di vantaggi, non questo.
Ciao
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
I am the maker of rules, dealing with fools
--------------------------------------------------------
----------------------------
---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------
-
- Colore: Grigio
- Città: Giugliano - NA
ok tutto.. e non sono d'accordo con la critica al club, non è dovuto nulla e ci può stare... un club è un club e non una agenzia assicurativa...
però comprendo al 100% la rabbia di sasà di fronte all'ennesima discriminazione.. che ha portato anche ad accendere questa discussione... quello che per tutti è normale.. per noi è una fatica... ok come popolo ce lo meritiamo, ma singolarmente come persone... molte...ma molte.... se non la maggior parte non ha fatto assolutamente nulla per essere continuamente mortificata. Credetemi.
E' punire tutti perchè non si è in grado di bloccare i colpevoli...non è il massimo..
vabbè io la prendo con filosofia e attendo lun la risposta di un paio di assicurazioni...
Cmq anche se nulla ci è dovuto, io ho le moto iscritte direttamente con FMI, e vi assicuro che questo tipo di facilitazioni, snellimenti... privilegi se vogliamo, mi hanno da subito fatto percepire un fantastico senso di appartenenza, di civiltà e di comunità... non ho dovuto mendicare per l'ennesima volta qualcosa che per altri è normale, perchè ero in un club, dove l'importante è solo la passione per le moto.
però comprendo al 100% la rabbia di sasà di fronte all'ennesima discriminazione.. che ha portato anche ad accendere questa discussione... quello che per tutti è normale.. per noi è una fatica... ok come popolo ce lo meritiamo, ma singolarmente come persone... molte...ma molte.... se non la maggior parte non ha fatto assolutamente nulla per essere continuamente mortificata. Credetemi.
E' punire tutti perchè non si è in grado di bloccare i colpevoli...non è il massimo..
vabbè io la prendo con filosofia e attendo lun la risposta di un paio di assicurazioni...
Cmq anche se nulla ci è dovuto, io ho le moto iscritte direttamente con FMI, e vi assicuro che questo tipo di facilitazioni, snellimenti... privilegi se vogliamo, mi hanno da subito fatto percepire un fantastico senso di appartenenza, di civiltà e di comunità... non ho dovuto mendicare per l'ennesima volta qualcosa che per altri è normale, perchè ero in un club, dove l'importante è solo la passione per le moto.
- ranocchioo95
- Contatta:
Questo è il succo della discussioneE' punire tutti perchè non si è in grado di bloccare i colpevoli...non è il massimo..
concordo pienamente.
- unoplus
- Colore: Rosso
- Città: Catania
Purtroppo il quadro assicurativo nazionale non è omogeneo, quindi le discriminanti ci sono sempre, e spesso non si parla di ottusagini personali, ma di criteri geografici particolari.
Capisco benissimo chi ha dovuto fare una assicurazione di un certo livello, o ha faticato per farne una agevolata.
Il mio consiglio, spassionato, è di fare un giro fuori regione, per coloro i quali trovano difficoltà nella propria. Ormai tra internet e telefono, le distanze sono davvero accorciate.
La mia prima assicurazione la stipulai con una agenzia di Pavia...
La forza del NOSTRO club, cioè del CNFB, è quella di poter offrire aiuto e soluzioni, in questo penso ci riusciamo, ahimè non possiamo fare direttamente qualcosa per tutti, anche se sarebbe bello. Purtroppo le auto sotto i 20 anni, come le nostre, circolano su strada 7 giorni su 7 e questo le assicurazioni lo sanno. Cercano ovviamente di trarre i loro vantaggi, a discapito dei nostri portafogli.
Spero che la situazione di sasà si risolva.
Un saluto !
1+
Capisco benissimo chi ha dovuto fare una assicurazione di un certo livello, o ha faticato per farne una agevolata.
Il mio consiglio, spassionato, è di fare un giro fuori regione, per coloro i quali trovano difficoltà nella propria. Ormai tra internet e telefono, le distanze sono davvero accorciate.
La mia prima assicurazione la stipulai con una agenzia di Pavia...
La forza del NOSTRO club, cioè del CNFB, è quella di poter offrire aiuto e soluzioni, in questo penso ci riusciamo, ahimè non possiamo fare direttamente qualcosa per tutti, anche se sarebbe bello. Purtroppo le auto sotto i 20 anni, come le nostre, circolano su strada 7 giorni su 7 e questo le assicurazioni lo sanno. Cercano ovviamente di trarre i loro vantaggi, a discapito dei nostri portafogli.
Spero che la situazione di sasà si risolva.
Un saluto !
1+
- sasà
scusami ma l'unico fine credo di ognuno di noi era prettamente quello altrimenti spiegami quale sarebbe...quello forse di farsi belli facendo notare la carta argentata con la scritta FIAT?? Non credo... e cmq se si pubblicizza un prodotto con i suoi vantaggi beh bisogna che i vantaggi ci siano per ognuno degli iscritti e l'unica maniera è che un club sia in grado di stipulare polizze come fanno tanti altri club ripeto e non sarebbe un problema per loro prendere accordi con un'agenzia.... il problema è che non c'è il volere ed è un male per un club conosciuto come RFI. Ti assicuro che rivolgersi a delle agenzie locali esponendo il problema e osservare quei sorrisetti ironici quasi da paeaculo non fa bene...oppure altri che ti prendono quasi per pazzo perchè per loro l'auto d'epoca deve avere 20 anni e un giorno per usufruire di tali polizze cosa dire? Beh purtroppo sono loro che hanno il coltello dalla parte del manico e fanno il bello e il cattivo tempo. Certo l'amico da Catania dice ha stipulato una polizza a Pavia nè sono contento...ma siete sicuri che gli stessi vedendo che un socio ha la residenza a Napoli possano fare la stessa polizza...da come si sta evolvendo la cosa non ne sono convinto...cmq l'importante è che ho risolto ma ripeto con tanta fatica.sasa',
Ciao
- thejack
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Anno: 1996
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
- Città: Rubiera
Scusami sasa', ma io, per ovvie ragioni, non condivido il tuo pensiero.
Personalmente sono un appassionato e sono disposto a spendere cio' che serve per soddisfare la mia passione. E questo credo sia il vero istinto che un appassionato collezionista deve avere in primis, indipendentemente dal resto. Altrimenti, verrebbe a decadere la stessa essenza del collezionista.
Poi, per quanto riguarda i Club, non credo sia nel loro fine la mediazione assicurativa. Semmai, il supporto e la condivisione di informazioni ed esperienze comuni altrimenti impossibile.
Esistono delle norme chiare in merito alle assicurazioni private. E quindi e' onere del cittadino scegliere quella che meglio soddisfa le nostre esigenze, ricordando che i prodotti particolari come le polizze ridotte, agevolate o storiche non rientrano nel quadro delle RC Auto obbligatorie. Pertanto, nessun diritto da reclamare in tali modi.
Poi, ovvio, anche io sono sensibile al lato economico e, per quanto possibile, cerco di rendere meno caro l'esercizio delle mie passioni. Ma nel rispetto delle regole.
Il recente decreto Matteoli, specifica chiaramente l'eta' che un veicolo deve avere per essere riconosciuto adatto ad essere inserito nelle categorie previste per la fruizione dei benefici fiscali, e sono i famosi 20 anni dalla costruzione. Non ci possiamo e dobbiamo inventare nulla.
L'unica cosa che possiamo fare e' cercare una compagnia che riconosca la certificazione RFI come requisito utile alla stipula di contratti a premio ridotto. MA e' un nostro onere e non rappresenta certo un diritto.
Ognuno e' libero di scegliere tra cio' che il mercato offre. Noi stiamo tentando di suscitare interesse intorno a noi ma, immaginerai bene, con il rischio che rappresentiamo per una compagnia assicurativa, non siamo certo appetibili.
L'importante, comunque, e' che hai risolto. Il resto, credimi, e' solo polemica strerile.
Stiamo lavorando, ma non e' facile.
Personalmente sono un appassionato e sono disposto a spendere cio' che serve per soddisfare la mia passione. E questo credo sia il vero istinto che un appassionato collezionista deve avere in primis, indipendentemente dal resto. Altrimenti, verrebbe a decadere la stessa essenza del collezionista.
Poi, per quanto riguarda i Club, non credo sia nel loro fine la mediazione assicurativa. Semmai, il supporto e la condivisione di informazioni ed esperienze comuni altrimenti impossibile.
Esistono delle norme chiare in merito alle assicurazioni private. E quindi e' onere del cittadino scegliere quella che meglio soddisfa le nostre esigenze, ricordando che i prodotti particolari come le polizze ridotte, agevolate o storiche non rientrano nel quadro delle RC Auto obbligatorie. Pertanto, nessun diritto da reclamare in tali modi.
Poi, ovvio, anche io sono sensibile al lato economico e, per quanto possibile, cerco di rendere meno caro l'esercizio delle mie passioni. Ma nel rispetto delle regole.
Il recente decreto Matteoli, specifica chiaramente l'eta' che un veicolo deve avere per essere riconosciuto adatto ad essere inserito nelle categorie previste per la fruizione dei benefici fiscali, e sono i famosi 20 anni dalla costruzione. Non ci possiamo e dobbiamo inventare nulla.
L'unica cosa che possiamo fare e' cercare una compagnia che riconosca la certificazione RFI come requisito utile alla stipula di contratti a premio ridotto. MA e' un nostro onere e non rappresenta certo un diritto.
Ognuno e' libero di scegliere tra cio' che il mercato offre. Noi stiamo tentando di suscitare interesse intorno a noi ma, immaginerai bene, con il rischio che rappresentiamo per una compagnia assicurativa, non siamo certo appetibili.
L'importante, comunque, e' che hai risolto. Il resto, credimi, e' solo polemica strerile.
Stiamo lavorando, ma non e' facile.
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
I am the maker of rules, dealing with fools
----------------------------

Torna a “Discussioni Off-Topic”