cambio ducati

Qui potrete discutere di tutto ciò che volete!!! Sesso, RocknRoll, Politica!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » gio 19 gen , 2006 18:14

Soprattutto non farti dire il prezzo Paola :smile:

Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---

Pilotaveloce
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 14:04

Messaggioda Pilotaveloce » gio 19 gen , 2006 19:03

Saluti a tutti,

Vorrei solo farVi vedere un sogno, un desiderio, nessun prezzo, solo la bellezza di questa moto italiana.

Ciao Pilot

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » ven 20 gen , 2006 1:09

Dici giusto, infatti è così che va interpretata. Non è un prodotto commerciale, più che altro rappresenta lo stato dell'arte nel suo specifico settore.

Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---

fedejag1
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 5029
Iscritto il: lun 03 ott , 2005 20:38
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!
Località: Rimini

Messaggioda fedejag1 » ven 20 gen , 2006 9:31

Hai detto bene "nessun prezzo"...perchè è meglio non pensarci :sad:
Immagine

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Messaggioda Paola » ven 20 gen , 2006 23:40

Saluti a tutti,

Vorrei solo farVi vedere un sogno, un desiderio, nessun prezzo, solo la bellezza di questa moto italiana.

Ciao Pilot
il prezzo non mi interessa, piuttosto le caratteristiche tecniche :cool:
per curiosità, più che altro...
e cmq apprezzo il fascino di questa moto... anche senza saperne un granchè :smile:
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Frankie100
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 50
Iscritto il: sab 03 dic , 2005 1:09

Messaggioda Frankie100 » lun 30 gen , 2006 23:56

Saluti a tutti,

Personalmente credo che la moto segnalata è tutt' altra cosa rispetto
al monster, solo il marchio è lo stesso.

Fai attenzione che la scelta è molto tecnica, moto da godere
al 100% solo in pista e con una buona preparazione fisica.

Ciao Pilot

P.S. Non vorrei esser superbo, ma NON CONOSCENDOTI, mi sono permesso di scrivere in tutta franchezza che missile hai scelto.
Sicuramente sarai un pilota tipo Valentino, e allora..........GAS a due mani; ma prudenza....SEMPRE !!!
infatti sto facendo una evoluzione da naked a superbike, poi alla fine si tratta pur sempre di un bicilindrico e la 748 a vantaggio del monster ha una maggiore tenuta in curva e riesce a piegare molto meglio... i veri missili cmq sono le jap, i bicilindrici sono moto da godere nelle strade di montagna :-D

Evol
...non vorrei demoralizzarti... ma credo che un Monster 900 (su strade di montagna e a parità di "manico) il 748 non lo vede neanche.

Il "piccolo" bicilindrico bolognese (se pur sportivissimo) ha un motore davvero poco piacevole da guidare in strada.
In basso è troppo vuoto, sembra quasi un 4 in linea.
Il 900 Ducati è invece un gran bel motore... il nuovo 1000 ds ancor di più.

Se ti piace la guida sportiva stradale e vuoi restare nella famiglia di Borgo Panigale ti consiglierei vivamente un 1000 SS ds con una corona + 3 denti, scarico aperto, filtro e centralina.
Vedrai che ridere sulle strade di montagna ;-)

fedejag1
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 5029
Iscritto il: lun 03 ott , 2005 20:38
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!
Località: Rimini

Messaggioda fedejag1 » mar 31 gen , 2006 9:19

Saluti a tutti,

Personalmente credo che la moto segnalata è tutt' altra cosa rispetto
al monster, solo il marchio è lo stesso.

Fai attenzione che la scelta è molto tecnica, moto da godere
al 100% solo in pista e con una buona preparazione fisica.

Ciao Pilot

P.S. Non vorrei esser superbo, ma NON CONOSCENDOTI, mi sono permesso di scrivere in tutta franchezza che missile hai scelto.
Sicuramente sarai un pilota tipo Valentino, e allora..........GAS a due mani; ma prudenza....SEMPRE !!!
infatti sto facendo una evoluzione da naked a superbike, poi alla fine si tratta pur sempre di un bicilindrico e la 748 a vantaggio del monster ha una maggiore tenuta in curva e riesce a piegare molto meglio... i veri missili cmq sono le jap, i bicilindrici sono moto da godere nelle strade di montagna :-D

Evol
...non vorrei demoralizzarti... ma credo che un Monster 900 (su strade di montagna e a parità di "manico) il 748 non lo vede neanche.

Il "piccolo" bicilindrico bolognese (se pur sportivissimo) ha un motore davvero poco piacevole da guidare in strada.
In basso è troppo vuoto, sembra quasi un 4 in linea.
Il 900 Ducati è invece un gran bel motore... il nuovo 1000 ds ancor di più.

Se ti piace la guida sportiva stradale e vuoi restare nella famiglia di Borgo Panigale ti consiglierei vivamente un 1000 SS ds con una corona + 3 denti, scarico aperto, filtro e centralina.
Vedrai che ridere sulle strade di montagna ;-)
così è ancora più facile uccidersi, no??
Immagine

Avatar utente
evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2769
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 13:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda evol » mar 31 gen , 2006 9:59

l'unico problema sono i soldi, ad ogni modo, siccome sto prendendo casa, per ora ho deciso di tenere il mio mostro di cambiargli le scarpe e la corona... il filtro aperto non lo posso mettere, perchè ho già degli scarichi aperti che fanno suonare tutti gli antifurto quando passo... quindi... cmq il 748 come ciclistica è molto meglio del monster... l'ho provato qualche giorno fa ed in curva scende molto più facilmente, poi che sia vuoto ai bassi mi sembra davvero una cosa non vera...

Frankie100
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 50
Iscritto il: sab 03 dic , 2005 1:09

Messaggioda Frankie100 » gio 02 feb , 2006 0:42

l'unico problema sono i soldi, ad ogni modo, siccome sto prendendo casa, per ora ho deciso di tenere il mio mostro di cambiargli le scarpe e la corona... il filtro aperto non lo posso mettere, perchè ho già degli scarichi aperti che fanno suonare tutti gli antifurto quando passo... quindi... cmq il 748 come ciclistica è molto meglio del monster... l'ho provato qualche giorno fa ed in curva scende molto più facilmente, poi che sia vuoto ai bassi mi sembra davvero una cosa non vera...
Prova ad alzare il puntone del Monster, aumenta il freno in compressione di un paio di scatti rispetto alla taratura standard. Molla il carico in estensione di un paio di scatti rispetto alla taratura standard.

Quanto pesi? Quanto sei alto? Che gomme monta la tua moto? che gomme aveva il 748 che hai provato?

...Il mio (nel mondo delle moto) non è un vero e proprio lavoro... ma considera che ho contibuito non poco a realizzare alcuni "pezzi" come queste quà:

Immagine


Immagine


Immagine


...o questa... che è la mia :-D


Immagine

fedejag1
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 5029
Iscritto il: lun 03 ott , 2005 20:38
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!
Località: Rimini

Messaggioda fedejag1 » gio 02 feb , 2006 8:32

che belve mamma mia!!
Immagine

Pilotaveloce
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 14:04

Messaggioda Pilotaveloce » gio 02 feb , 2006 16:07

Saluti a tutti,

Accidenti Frankie100, tu curi la parte meccanica oppure le sovrastrutture delle moto???

Complimenti ! in che zona "elabori" le moto ?

Ciao Pilot

Frankie100
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 50
Iscritto il: sab 03 dic , 2005 1:09

Messaggioda Frankie100 » ven 03 feb , 2006 16:43

Saluti a tutti,

Accidenti Frankie100, tu curi la parte meccanica oppure le sovrastrutture delle moto???

Complimenti ! in che zona "elabori" le moto ?

Ciao Pilot
...diciamo che sarei "pratico" di ciclistica e sovrastrutture.
Per quanto riguarda la parte motoristica lascio fare a chi è del mestiere... come detto prima io non lo sono. Il "titolare" è un mio caro amico e quando posso cerco di dare un paio di mani. nel frattempo qualcosina l'ho imparata. :smt023

Io sono a Pescara. :-D



Torna a “Discussioni Off-Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti