Pagina 1 di 1
Quanti Informatici ci sono sul forum??? :-)
Inviato: lun 15 feb , 2010 17:17
da DaRi0c
Mi piacerebbe sapere, se ci sono tra i vari utenti, appassionati di informatica (parolonaaa... l'informatica è troppo vasta...) per essere più preciso quanti malati di computer.. software..hardware... programmazione...webmaster...?!?!?
Per esempio ho notato che di webmaster ormai è pieno
Naturalmente ci sono Webmaster e finti webmaster.. come quelli che utilizzano quei programmini (vedi i vari wizard o come Joomla ormai molto diffuso) che creano siti in pochi minuti, e il presunto webmaster non deve far altro che inserire i soli contenuti o immagini.. e si spacciano per "webmaster"
Io sono del parere che un vero webmaster parte da zero.. foglio di lavoro bianco... e creare..creare..creare... NON inserire moduli già creati da altri veri webmaster!
Comunque... "informatici" presentatevi qui
DARIO

Re: Quanti Informatici ci sono sul forum??? :-)
Inviato: lun 15 feb , 2010 17:47
da dtroberto

Diciamo che la passione per i pc è nata con i primi pentium e con esso le primissime versioni di windows 3.0. In quel tempo imparai a smontare, settare, riassemblare un pc. Sono cresciuto tra i vari software ed ai primi tentativi di rete ed internet (modem 14.4k).

Oggi posso affermare, dopo quasi 20 anni di utilizzo regolare del pc, che non potrei immaginare più un mondo senza quest'oggetto diabolico e di esserne un buon utilizzatore.... ma non è il mio lavoro.
Re: Quanti Informatici ci sono sul forum??? :-)
Inviato: gio 18 feb , 2010 3:02
da Giò78
Io invece non sò dove classificarmi... Cioè di informatica ne capisco poco, peò mi piaceva tantissimo dedicarmi al "tuning" dei PC ... Sono pratico nell'assemblare e nel fare quelle "fesserie" che lo rendono personale...
Vi metto qualche foto, purtroppo non ne ho del mio...
Non odiatemi, ma la notte non dormo e qusto è stato uno dei miei passatempi preferiti
Re: Quanti Informatici ci sono sul forum??? :-)
Inviato: gio 18 feb , 2010 12:02
da 4wd
Credo che Byte sia l'unico del forum ad avere il titolo, è docente di informatica, vero G1ancarlo?
Per il resto, personalmente ho conseguito già da qualche anno la patente europea ( ECDL) di informatica, primo e secondo livello con il massimo del punteggio però se dovessi creare da zero un sito sinceramente non saprei come fare, non mi ci sono mai applicato.
Per lo smontare, rimontare, riparare o assemblare da zero un computer quello ormai lo faccio anche bendato, il mio mestiere ( radiotecnico) mi ha portato anche a questo.
Re: Quanti Informatici ci sono sul forum??? :-)
Inviato: gio 18 feb , 2010 13:23
da DaRi0c
Anch'io sono classificato come docente di laboratorio per le scuole superiori con indirizzo informatico (Perito Informatico)
Byte aspettiamo la tua presentazioni

Re: Quanti Informatici ci sono sul forum??? :-)
Inviato: gio 18 feb , 2010 13:58
da 4wd
Anch'io sono classificato come docente di laboratorio per le scuole superiori con indirizzo informatico (Perito Informatico)
Byte aspettiamo la tua presentazioni

Certo Dario, era sottinteso che tu lo fossi

Re: Quanti Informatici ci sono sul forum??? :-)
Inviato: gio 18 feb , 2010 14:42
da Byte
...eccomi.
Condivido in toto le le parole di Dario.
Lavoro nel settore informatico da 25 anni. Dopo il liceo, frequentai corsi ed ancora corsi all'IBM e poi statistica all'università. L'ambiente IBM di allora era fatto di giacca e cravatta e di insegnanti che parlavano inglese, insomma... l'informatica era una cosa seria. Il mio ideale, pensate un pò... era Luciano De Crescenzo, ottimo informatico IBM, poi grande scrittore. Dopo 5 anni passati a bruciarmi gli occhi davanti a monitor simili ad un pallone, lavorando nel settore della programmazione di gestionali per uffici, passai al settore formazione. Ho sempre preferito il contatto con il pubblico e la formazione mi permetteva di evadere dall'ufficio. Amo molto il mio lavoro di insegnante, ma... credetemi, non sono un appassionato di PC (chissà, l'età...). Mi piace scrivere e per questo uso molto l'email. In casa il mio PC è custodito in un cassetto ed usato all'occorrenza. Da 10 anni lavoro in una scuola pubblica nei corsi serali rivolti a lavoratori e chiunque voglia accostarsi a quella macchina di illusioni, sogni e quant'altro... scoprendo che, dopo tutto, la vita è fatta anche di un paio di clic.
Forza Dario!
Giancarlo
Re: Quanti Informatici ci sono sul forum??? :-)
Inviato: gio 18 feb , 2010 21:00
da ludovico
Salve ragazzi, comunque anche io sono un perito informatico diplomato 3 anni fa...però oggi mi ritrovo a fare un lavoro totalmente diverso, lavoro per una ditta di forniture industriali che vende e ripara attrezzi pneumatici.
Però con il pc, programmazione in c e per la creazione di qualche sito in html me la cavo abbastanza...