Esperienza..da meccanico a meccanico.....che delusione
Inviato: mar 13 lug , 2010 12:51
Salve ragazzi......come sapete oltre alla b la sabry ha un peugeot 206 cc 1600 del 2001.....
Qualche settimana fa ha smesso di funzionare il clima.....in officina non avendo lo strumento adatto per le peugeot ho deciso di delegare unaa concessionaria quì vicino con annessa officina UFFCIALE PEUGEOT..
Dato che anche il cabrio non si apriva più elettronicamente ho deciso di far svolgere a loro il lavoro visto che il loro computer sotto diagnosi dovrebbe rilevare l'errore(emesso con uin suono)per cui il cabrio non si apre.
La porto io personalmente alla PEUGEOT vestito da meccanico e parlo con il capo officina:
In maniera garbata faccio notare che a mettere sotto corrente il compressore non scatta e presumo che questo sia il problema,poi da ignorante in materia di apertura automatica di cabrio lascio a lui e tutta la sua esperienza la diagnosi.
La macchina viene ricoverata venerdì.....
Lunedì chiamo e mi dice che il compressore A/C funziona e che il problema è altrove(filo interrotto/ossidato)
Martedì chiamo e chiedo con il cabrio come va....ancora non guardato.....la macchina è tutta smontata per trovare il filo interrotto.
Mercoledì...silenzio.....
Giovedì chiamo.......A/C niente e cabrio aperto...secondo lui causa 4 sensori da cambiare....3 sul pianale e uno posizionato sulla tendina copribaule....
Venerdì chiamo.....la macchina è pronta....A/C non va cabrio ok....vado a ritirare la macchina provo ad aprirla e si blocca....mi dice che i sensori costavano troppo e non se la sentiva di cambiarli.
Per fortuna sua non mi fa pagare niente.......
Deluso chiamo un amico elettrauto esperto in condizionatori....gli spiego il problema e ribadisco che per me il comprex non va.lui mi fa portare la macchina in officina.
Lunedì mattina la macchina viene ricoverata in officina alle 9.00 alle 11 mi chiama e mi dice di procurarmi un comprex....era propio quello rotto....per il cabrio non ci mette mano perchè è un inferno......
Sera la macchina è pronte e fresca con l'aria condizionata funzionante..
Passo dal mio ricambista ed ordino i famigerati 4 sensori.....quello della tendina è già arrivato e ieri l'ho montato...perplesso provo ad aprire la macchina e si blocca....inc........o come una bestia mi scappa l'occhio e vedo un sensore nascosto dietro i pistoni di sollevamento...il 5° sensore mai nominato e vedo che essendo vicino al pistone dell'olio è un po' unto(dopo 9 anni)provo a vedere e praticamente in fase di apertura la linguetta si staccava ma il pistoncino restava all'interno a causa del grasso che lo ricopriva..
Con la macchina aperta a metà prendo una pinzetta estraggo lo spinottino e la macchina come per magia si apre e si chiude.......
Alla fine ho ordinato anche questo 5° sensore..spesa utile ma degli altri 4 per un totale di 175€ non serviva a niente...
Da meccanico a meccanico............
Qualche settimana fa ha smesso di funzionare il clima.....in officina non avendo lo strumento adatto per le peugeot ho deciso di delegare unaa concessionaria quì vicino con annessa officina UFFCIALE PEUGEOT..
Dato che anche il cabrio non si apriva più elettronicamente ho deciso di far svolgere a loro il lavoro visto che il loro computer sotto diagnosi dovrebbe rilevare l'errore(emesso con uin suono)per cui il cabrio non si apre.
La porto io personalmente alla PEUGEOT vestito da meccanico e parlo con il capo officina:
In maniera garbata faccio notare che a mettere sotto corrente il compressore non scatta e presumo che questo sia il problema,poi da ignorante in materia di apertura automatica di cabrio lascio a lui e tutta la sua esperienza la diagnosi.
La macchina viene ricoverata venerdì.....
Lunedì chiamo e mi dice che il compressore A/C funziona e che il problema è altrove(filo interrotto/ossidato)
Martedì chiamo e chiedo con il cabrio come va....ancora non guardato.....la macchina è tutta smontata per trovare il filo interrotto.
Mercoledì...silenzio.....
Giovedì chiamo.......A/C niente e cabrio aperto...secondo lui causa 4 sensori da cambiare....3 sul pianale e uno posizionato sulla tendina copribaule....
Venerdì chiamo.....la macchina è pronta....A/C non va cabrio ok....vado a ritirare la macchina provo ad aprirla e si blocca....mi dice che i sensori costavano troppo e non se la sentiva di cambiarli.
Per fortuna sua non mi fa pagare niente.......
Deluso chiamo un amico elettrauto esperto in condizionatori....gli spiego il problema e ribadisco che per me il comprex non va.lui mi fa portare la macchina in officina.
Lunedì mattina la macchina viene ricoverata in officina alle 9.00 alle 11 mi chiama e mi dice di procurarmi un comprex....era propio quello rotto....per il cabrio non ci mette mano perchè è un inferno......
Sera la macchina è pronte e fresca con l'aria condizionata funzionante..
Passo dal mio ricambista ed ordino i famigerati 4 sensori.....quello della tendina è già arrivato e ieri l'ho montato...perplesso provo ad aprire la macchina e si blocca....inc........o come una bestia mi scappa l'occhio e vedo un sensore nascosto dietro i pistoni di sollevamento...il 5° sensore mai nominato e vedo che essendo vicino al pistone dell'olio è un po' unto(dopo 9 anni)provo a vedere e praticamente in fase di apertura la linguetta si staccava ma il pistoncino restava all'interno a causa del grasso che lo ricopriva..
Con la macchina aperta a metà prendo una pinzetta estraggo lo spinottino e la macchina come per magia si apre e si chiude.......
Alla fine ho ordinato anche questo 5° sensore..spesa utile ma degli altri 4 per un totale di 175€ non serviva a niente...
Da meccanico a meccanico............