cosa ne pensate?
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Matricola del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 1997
- Colore: grigio
- Città: cava de tir-solofra
cosa ne pensate?
salve ragazzi sto vendendo il mio coupé per poter passare ad una barchetta.
ho ricevuto una richiesta di informazioni ed il testo recita così:
"BUONASERA sig. sono interessare con la vostra automobile.
se è sempre d'attualità volete farmi pervenire le
recenti fotografie seguita dal prezzo finale
dell'automobile.
tengo a a dirli che non parlo italiano ma
piuttosto francesi.
grazie"
a questa email ho risposto scrivendo che le foto erano recenti ed il prezzo era quello concordato, dopo un po' mi arriva quest'altra email, secondo voi c'è ed eventualmente dov'è l'inghippo?
"
BUONGIORNO SIG. / SIG.RA
sono la signora SONIA BASTOS,
ed io commissione contattarli per quanto riguarda la vendita della
vostra macchina e mi ricordo averli chiedere se la macchina fosse
sempre disponibile perché sono realmente interessato. Vorrei comunicarvi che sono svizzero d'origine ma vivo in Africa più
precisamente in Costa d'Avorio con mia Marito. Per la distanza voi fatta
nessun preoccupazioni perché prometto di mettere tutto in opera perché questa transazione questa passi bien.vus che sono presa dalle mie
attività e che non posso renderla sui luoghi ora io vi propongo come
modo di pagamento il bonifico bancario se non trovare di inconvenienti
a ciò vorrete farmi pervenire le vostre coordinate bancarie completo:
* CODICE IBAN; CODICE BIC; NOME DELLA VOSTRA BANCA; NOME ED INDIRIZZO DEL BENEFICIARIO SEGUITO DALLA SUA CARTA D'IDENTITÀ.Quest'informazioni saranno necessarie per fare il trasferimento verso il vostro conta. Per
quanto riguarda il trasporto della macchina verso l'Africa ciò sarà
realizzato da un'agenzia di trasporto situata qui, quest'agenzia potrà soltanto prendere contatta con voi quando la vostra banca avrà
confermare che il denaro è effettivo sul vostro conta. Preferisco tutti
spiegarvi la mia procedura perché sappiate che sono una persona ben
organizzata. Io voi pregati di farmi sapere le vostre intenzioni. avrei così bisogno del vostro numero di telefono
affinché il mio Marito li contatti potete unirli ai numeri seguente. 00225 5740 3200
saluti sinceri
La Sig.ra SONIA BASTOS "
ho ricevuto una richiesta di informazioni ed il testo recita così:
"BUONASERA sig. sono interessare con la vostra automobile.
se è sempre d'attualità volete farmi pervenire le
recenti fotografie seguita dal prezzo finale
dell'automobile.
tengo a a dirli che non parlo italiano ma
piuttosto francesi.
grazie"
a questa email ho risposto scrivendo che le foto erano recenti ed il prezzo era quello concordato, dopo un po' mi arriva quest'altra email, secondo voi c'è ed eventualmente dov'è l'inghippo?
"
BUONGIORNO SIG. / SIG.RA
sono la signora SONIA BASTOS,
ed io commissione contattarli per quanto riguarda la vendita della
vostra macchina e mi ricordo averli chiedere se la macchina fosse
sempre disponibile perché sono realmente interessato. Vorrei comunicarvi che sono svizzero d'origine ma vivo in Africa più
precisamente in Costa d'Avorio con mia Marito. Per la distanza voi fatta
nessun preoccupazioni perché prometto di mettere tutto in opera perché questa transazione questa passi bien.vus che sono presa dalle mie
attività e che non posso renderla sui luoghi ora io vi propongo come
modo di pagamento il bonifico bancario se non trovare di inconvenienti
a ciò vorrete farmi pervenire le vostre coordinate bancarie completo:
* CODICE IBAN; CODICE BIC; NOME DELLA VOSTRA BANCA; NOME ED INDIRIZZO DEL BENEFICIARIO SEGUITO DALLA SUA CARTA D'IDENTITÀ.Quest'informazioni saranno necessarie per fare il trasferimento verso il vostro conta. Per
quanto riguarda il trasporto della macchina verso l'Africa ciò sarà
realizzato da un'agenzia di trasporto situata qui, quest'agenzia potrà soltanto prendere contatta con voi quando la vostra banca avrà
confermare che il denaro è effettivo sul vostro conta. Preferisco tutti
spiegarvi la mia procedura perché sappiate che sono una persona ben
organizzata. Io voi pregati di farmi sapere le vostre intenzioni. avrei così bisogno del vostro numero di telefono
affinché il mio Marito li contatti potete unirli ai numeri seguente. 00225 5740 3200
saluti sinceri
La Sig.ra SONIA BASTOS "
-
Re: cosa ne pensate?
ha tutta l'aria di essere un bel "pacco"
stai all'occhio, non fornire il dati del tuo conto e tantomeno la copia della carta d'identità
stai all'occhio, non fornire il dati del tuo conto e tantomeno la copia della carta d'identità
- Tigereyes
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta Naxos
- Anno: 2002
- Colore: Rosso competizione
- Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
- Città: Nola (NA)
Ne ho visti a centinaia, è una truffa
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!
- andre75
- Senior del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta Lido
- Anno: 2001
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: Interni in pelle, Autoradio originale,Antenna manuale,Volante e Pomello cambio in pelle,Bisaccia, WindStop,Fendinebbia,Cerchi in Lega a Margherita, Copriscarico,Portapacchi originale Fiat,Telo Copriauto originale Fiat.
- Città: Scarperia-Firenze-
Sinceramente la cosa è un po strana,io starei lontano da questi acquirenti 

- Bruto
- Esperto del BarchettaForum
- Modello Auto: lido
- Colore: verde garden
- Città: (TP)
Bella situazione, un po losca, ma bella.
Be non posso dirti se c'è il trucco, bisogna vedere in che modo hai pubblicizzato l'auto e su che tipo di sito...
Se la cosa non ti convince, rispondi alla mail e cerca di chiarire ciò che non ti torna, fai tu qualche domanda e magari esponi qualche altro tipo di pagamento a te congeniale e vedi che succede!

Be non posso dirti se c'è il trucco, bisogna vedere in che modo hai pubblicizzato l'auto e su che tipo di sito...
Se la cosa non ti convince, rispondi alla mail e cerca di chiarire ciò che non ti torna, fai tu qualche domanda e magari esponi qualche altro tipo di pagamento a te congeniale e vedi che succede!

Ogni cosa a suo tempo...
-
- Colore: grigio
- Città: cava de tir-solofra
annuncio pubblicato su subito.it ed autoscou24. ho proposto pagamento via paypal, ma la tizia ha risposto ha che "il bonifico bancario è più rassicurare contro le malversazioni e gli imbiancamenti di denaro" ha ha ha
- Silvio
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Colore: grigio steel
- Dettagli: work in progress
- Città: Napoli
Se proprio la devi regalare ..... ci sono qui io!!!!
A parte gli skerzi è una truffa non li pensare!

A parte gli skerzi è una truffa non li pensare!
- 4wd
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: giallo ginestra
- Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
- Città: san giovanni rotondo
E' una truffa e ne hanno parlato diverso tempo fa a Striscia.
Funziona così:
- ti fanno si il bonifico con tanto di cro ma siccome dall'estero i tempi per l'accredito sono lunghi, si presenta il tizio precedentemente concordato per il ritiro del mezzo, una volta portata via l'auto il bonifico non arriverà mai.
altra soluzione:
- ti inviano una parte dell'importo e magari riesci a fartelo accreditare, l'altra parte segue con bonifico che come prima ha tanto di cro ma che non riuscirai a farti accreditare e nel frattempo è passato il tizio a portare via l'auto.
Sono le più classiche delle sole, non rispondere nemmeno perchè poi usano il tuo indirizzo per spam o anche altro.
Funziona così:
- ti fanno si il bonifico con tanto di cro ma siccome dall'estero i tempi per l'accredito sono lunghi, si presenta il tizio precedentemente concordato per il ritiro del mezzo, una volta portata via l'auto il bonifico non arriverà mai.
altra soluzione:
- ti inviano una parte dell'importo e magari riesci a fartelo accreditare, l'altra parte segue con bonifico che come prima ha tanto di cro ma che non riuscirai a farti accreditare e nel frattempo è passato il tizio a portare via l'auto.
Sono le più classiche delle sole, non rispondere nemmeno perchè poi usano il tuo indirizzo per spam o anche altro.
- Tigereyes
- Modello Auto: barchetta Naxos
- Anno: 2002
- Colore: Rosso competizione
- Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
- Città: Nola (NA)
C.v.d.
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!
- corrado
- Apprendista del BarchettaForum
- Colore: blu
- Città: novara ( piemonte)
C.v.d.
stai attento a questo tipo di proposte e' una truffa................

-
- Colore: rosso corsa
- Dettagli: sensori parcheggio, chiusura centralizzata con telecomando, immobilizer, antifurto capote chiusa ed aperta, climatizzatore manuale, autoradio con cd Sony & viva voce bluetooth, scarico sportivo, spoiler in tinta, airbag, correttore assetto fari,
retrovisori elettrici, servosterzo, vetri elettrici, antenna elettrica, capote originale. - Città: Catania
Okkio, e' una bella fregatura!!! Lascia perdere ...
Comunque questa tizia come intenderebbe effettuare il passaggio di proprieta' ????
Falle una bella pernacchia.

Comunque questa tizia come intenderebbe effettuare il passaggio di proprieta' ????
Falle una bella pernacchia.

- molizio
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1996
- Colore: nero luxor
- Dettagli: L'è trop bela!
- Città: RA
Ciao,che modello di fiat coupè vendi? Io ne sto cercando una,ma solo 2.0 turbo 16 - 20 v,eventualmente permuto con ducati monster.
Amo le auto d'epoca rigorosamente originali,è un peccato pasticciarle!

- Dante
- Colore: Nero luxor
- Città: Rotello ( Cb )
Ciao el_diablo,
inanzitutto mi complimento con te per voler vendere il tuo coupè (che comunque è sempre un signora macchina) per prendere una barchetta (che però è la regina di questo forum ) credo che i "signori" che si sono rivolti a te siano solo dei truffatori..se non mi sbaglio sono stati denunciati altri tipi di imbrogli simili sia da "Striscia la notizia" che da "Le iene"...quindi ti consiglio di lasciar perdere e aspettare le prossime offerte...
inanzitutto mi complimento con te per voler vendere il tuo coupè (che comunque è sempre un signora macchina) per prendere una barchetta (che però è la regina di questo forum ) credo che i "signori" che si sono rivolti a te siano solo dei truffatori..se non mi sbaglio sono stati denunciati altri tipi di imbrogli simili sia da "Striscia la notizia" che da "Le iene"...quindi ti consiglio di lasciar perdere e aspettare le prossime offerte...
-
- Modello Auto: Mess
- Città: TBS
врем107BettBettJackProsСтукЛокшпрелCashWhatDeko0023КазеClasGirlАнсоPlinTonyPianпервжурнDefo
MichBozeЦургАкимPenhSideLegsУрум(190DoctHenrавтоStanсертсертпришМаркфронJackTunnArabCariDoma
SlimCityМеркMuriBradThriMajeSonaMoviRobeAionEtieШастZIMPКатюDaviКомсэксппервсловThomПопоКрас
SimsVoguИллюRainWindWindPeteWindHitmSerpJameWindWick(СансереStanСемеРукижурнItchфантNellРяза
ArtsНовоArtsПронJoseФедомыслраздKingmicrWarhстанБесбSonyRogeEchoрок-RobeBattGretXboxсклаDolb
аквахоронапрEpluDAXXбюллSamsCampErneФаддFlipJardAmebКитаEPMSOlmeТверSQuiBlueMataГонкLimbJazz
склакнижраскотлидемовоинязыкChilДойнLegoсталКлимhoupEuphупакШириСапржурнМалаPetoNarbJeweЛитР
ЛитРЛитРмедивыпуОпулИллюхудоОсинФедеУкраDolbКаниРебеВладЧеляDaviЛибмThisbrbr(ВедБутрLaurвеще
БулгВереФирибизнОзарЮдачВалиIFACавтоПритФормкрасNeroHeikКондБичв1205ПимеаьайГрозДаниEpluEplu
EpluYourXVIIТимчThisWelcРепиФормЯкушCrisMichSvezШимкtuchkasЯхнибмрп
MichBozeЦургАкимPenhSideLegsУрум(190DoctHenrавтоStanсертсертпришМаркфронJackTunnArabCariDoma
SlimCityМеркMuriBradThriMajeSonaMoviRobeAionEtieШастZIMPКатюDaviКомсэксппервсловThomПопоКрас
SimsVoguИллюRainWindWindPeteWindHitmSerpJameWindWick(СансереStanСемеРукижурнItchфантNellРяза
ArtsНовоArtsПронJoseФедомыслраздKingmicrWarhстанБесбSonyRogeEchoрок-RobeBattGretXboxсклаDolb
аквахоронапрEpluDAXXбюллSamsCampErneФаддFlipJardAmebКитаEPMSOlmeТверSQuiBlueMataГонкLimbJazz
склакнижраскотлидемовоинязыкChilДойнLegoсталКлимhoupEuphупакШириСапржурнМалаPetoNarbJeweЛитР
ЛитРЛитРмедивыпуОпулИллюхудоОсинФедеУкраDolbКаниРебеВладЧеляDaviЛибмThisbrbr(ВедБутрLaurвеще
БулгВереФирибизнОзарЮдачВалиIFACавтоПритФормкрасNeroHeikКондБичв1205ПимеаьайГрозДаниEpluEplu
EpluYourXVIIТимчThisWelcРепиФормЯкушCrisMichSvezШимкtuchkasЯхнибмрп
Torna a “Discussioni Off-Topic”