Pagina 1 di 1

FIAT-MAZDA DAVVERO?!?!

Inviato: mer 23 mag , 2012 10:45
da Robi73
http://www.corriere.it/economia/12_magg ... c662.shtml

http://motori.corriere.it/motori/antepr ... c662.shtml

#-o #-o Si potrebbe aprire una bella discussione..marchio ALFA, meccanica FIAT e vendita come MAZDA... interni Chevrolet? ok la globalizzazione... ma non è un po' esagerato così? ok un bello spiderino LANCIA-FIAT boh...mi lascia un po' il ramarro in bocca...

Re: GIAT-MAZDA DAVVERO?!?!

Inviato: mer 23 mag , 2012 11:04
da doppiagi
finiranno come la Fiat 16 - Suzuki :!:

Re: GIAT-MAZDA DAVVERO?!?!

Inviato: mer 23 mag , 2012 12:45
da Tigereyes
Mi piace molto questo modello :oky:

Re: FIAT-MAZDA DAVVERO?!?!

Inviato: mer 23 mag , 2012 13:36
da Moltosugo
in teoria si tratta di alfa-mazda.. e solo per i telai

Re: FIAT-MAZDA DAVVERO?!?!

Inviato: mer 23 mag , 2012 13:39
da mimmo11
in teoria si tratta di alfa-mazda.. e solo per i telai
Non posso credere ai miei occhi: E' TORNATOOOOOOOOOOOOOOOO

Re: FIAT-MAZDA DAVVERO?!?!

Inviato: mer 23 mag , 2012 13:43
da Moltosugo
mimmo sei in offtopic nell'offtopic! :toimonster:

:ciao::

Re: FIAT-MAZDA DAVVERO?!?!

Inviato: mer 23 mag , 2012 13:47
da mimmo11
mimmo sei in offtopic nell'offtopic! :toimonster:

:ciao::
Non fà niente perchè io scrivo dall'Abruzzo ..... e quì ..... si può, si può !!
Scusatemi ma ero talmente felice che .....

Re: FIAT-MAZDA DAVVERO?!?!

Inviato: mer 23 mag , 2012 19:32
da batta

Re: FIAT-MAZDA DAVVERO?!?!

Inviato: mer 23 mag , 2012 21:38
da balilla
O:) :snakeman: [-X #-o


Non è possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: FIAT-MAZDA DAVVERO?!?!

Inviato: mer 23 mag , 2012 21:38
da uomoragno
che confusione, Alfa, Fiat, Mazda #-o

Re: FIAT-MAZDA DAVVERO?!?!

Inviato: mer 23 mag , 2012 22:24
da Oracolo
tranquilli che alla fine non faranno qualcosa di simile alla Duettottanta......oooh,ragassi!vorrete mica vendere troppe auto?!
comunque...poveri Alfisti..... [-o<

Re: FIAT-MAZDA DAVVERO?!?!

Inviato: gio 24 mag , 2012 2:16
da Moltosugo
non capisco tutto questo scandalo. gli impianti industriali per fare i telai costano tantissimo, in più si aggiunge anche il valore del know how che non si paga in soldi ma è forse ancora più importante.
tutti i marchi ormai condividono telai, motori, interni, ecc. L' Alfa (..la Fiat) ha fatto, secondo me, la scelta giusta, cioè quella di arrivare a sviluppare auto a trazione posteriore per la via più semplice.
facendo così ha due vantaggi: usufruire di un know how eccellente (mica è andata dagli ultimi arrivati..) e abbassare i costi (che vuol dire ammortizzarli in tempo minore).
credo quindi che facendo questa mossa i modelli su cui applicherà la trazione posteriore saranno 1 o 2, quindi prodotti di nicchia e lo sappiamo tutti che difficoltà c'è a vendere un certo tipo di auto, specialmente in italia.
il gruppo fiat probabilmente aspetterà e vedrà come saranno le vendite, se andaranno bene probabilmente lanceranno un nuovo modello a tp totalmente sviluppato in alfa romeo.

e poi ragazzi, noi non ci siamo scandalizzati per la nostra spider a trazione anteriore (uno caso che io conosca..) e dovremo farlo per un telaio mazda? ma secondo voi come saranno le facce dei futuri alfisti che acquisteranno la spider con telaio giapponese?


io un'idea ce l'avrei --> :-D

Re: FIAT-MAZDA DAVVERO?!?!

Inviato: sab 26 mag , 2012 22:18
da Giò78
In parole semplicissime: Si chiama riduzione di costi, se lo fanno in 2 si risparmia la metà del costo totale, specialmente su un pianale di una vettura di nicchia come il Duetto.

Mazda ha pubblicato il suo quarto anno consecutivo di perdite, anche a causa di uno yen forte, rendendo le sue vetture poco competitive all’estero, infatti l’azienda costruisce la maggior parte delle vetture in Giappone (non è solo FIAT ad andare in posti economici, dove la mano d'opera è nulla), esportandone quasi l’80%. Inoltre Mazda è tra le poche case automobilistiche a non avere alcuna alleanza strategica dopo che Ford è passata a meno di un terzo delle partecipazioni nel 2008 e a meno del 2% nel 2012. ”

Alla fine TUTTO PUO’ AVVENIRE CON FIAT!!! A parecchi ora fà gola specie perchè ha le porte aperte per l’america e prosegue col piano di espansione globale, di cui Alfa Romeo dovrebbe essere la prima!!

Ricordiamoci che FIAT ormai ha lo zampino su tanti altri costruttori ... Globalizzazione

Bella scelta per quanto riguarda i motori che saranno prodotti ognuno a casa sua, sarebbe bello vedere tra FIAT e Mazda chi farà il migliore :-"

Re: FIAT-MAZDA DAVVERO?!?!

Inviato: dom 27 mag , 2012 16:33
da hondafourcatania
...per chi ama la globalizzazione... [-o<

Re: FIAT-MAZDA DAVVERO?!?!

Inviato: dom 27 mag , 2012 18:08
da Oracolo
parafrasando Nanni Moretti : "bene, continuiamo cosi, facciamoci del male!"

la dietrologia è un'esecizio facile,ma c'è chi ha sempre criticato la gestione dei marchi Lancia e AlfaRomeo da parte di FIAT,se 30 anni fà avessero unificato le piattaforme Lancia e Alfa sfruttando dei pianali in comune adatti alla trazione posteriore e/o integrale ora non saremmo qua a sospirare i bei tempi passati e a sorbirci queste macedonie meccaniche....almeno avessero la decenza d'inventarsi un marchio nuovo dove far confluire queste loro brillanti idee

Re: FIAT-MAZDA DAVVERO?!?!

Inviato: dom 03 giu , 2012 16:41
da rsk3
Ragazzi non ho capito quale sia il problema... forse con i primi caldi e l'aumento esponenziale di birrette!

Alfa si accorda con mazda per costruire insieme una scocca per una nuova spider a trazione posteriore... MAGARI...

Non ho dubbi sulla qualità, dopo alcune spider inglesi ho posseduto una miata con grande soddisfazione e... credo che nessuno possa mettere in dubbio il mio amore sviscerato per la barchetta.
Ragazzi il telaio della mx5 non si presta a critiche ed ora con la nuova tecnologia mazda sugli acciai alto reistenziali non può che migliorare.
Alfa ci potrebbe mettere di suo un motore tipo il 1750 turbo e, soprattutto un design italiano, e qui i giap sono indietro anni luce.

Però, se mi è concesso, la vera spider è leggera ed aspirata... chissà se fiat prenderà qualcuno di quei telai e ci farà sopra una barchetta nuda e cruda, senza condizionatore, sensori, computer di bordo e vetri elettrici che pesi 800 kg. con un'aspirato 2000 c.c. da 200 c.v.
allora non ci sarà spazio per nessun altro...

Re: FIAT-MAZDA DAVVERO?!?!

Inviato: lun 04 giu , 2012 20:29
da Oracolo
c'è che non sarà un'AlfaRomeo, ma una Mazda ricarrozzata...come l'attuale Lancia Delta :smt078 è una Bravo ricarrozzata dove si son fiaccati il cuxx a rifargli la plancia.
il 1750 turbo,poi,che cos'ha di Alfa?...è il nostro monoblocco con testa modificata per metterci 4 candele (inutili) in più...infatti,spesso e volentieri,quando sentono quanto costano,i proprieteri non le cambiano e vanno tanto uguale

tempi sempre più tristi si avvicinano [-o<

Re: FIAT-MAZDA DAVVERO?!?!

Inviato: mar 05 giu , 2012 19:03
da rsk3
E...ragazzi credo che per un "vero" motore alfa ci dovremo metter l'anima in pace, sviluppare un motore costa una cifra improponibile per un marchio che ormai non può fare abbastanza volumi da giustificare l'investimento. Fiat sta ancora usando i motori progettati 20 anni fa e... anche se alfa fosse ceduta a VW non potrebbe che andare peggio (i motori di piccola cilindrata tedeschi sono il punto debole della loro produzione e tra le piccole neanche audi può vantare dei motori in "esclusiva").
Ma io credo che una buona "cura" dei particolari e della messa a punto, con delle vere sospensioni alfa ed un assetto giusto potrebbero dare delle soddisfazioni "inimmaginabili".

Re: FIAT-MAZDA DAVVERO?!?!

Inviato: mer 06 giu , 2012 13:02
da Oracolo
certo,certo,sono dell'idea che quasi tutta la produzione automobilistica attuale lasci a desiderare.....ora mai il settore auto è in sovraproduzione e lo scopo non è fare un prodotto durevola,ma qualcosa che permetta di vendere ricambi e far lavorare i centri assistenza :snakeman:

Re: FIAT-MAZDA DAVVERO?!?!

Inviato: mer 22 gen , 2025 14:34
da xuel