Quando gli "aiuti" diventano "ELEMOSINA"

Qui potrete discutere di tutto ciò che volete!!! Sesso, RocknRoll, Politica!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

ultimo
Esperto del BarchettaForum

Quando gli "aiuti" diventano "ELEMOSINA"

Messaggioda ultimo » ven 25 mar , 2005 20:21

Inanzitutto dico che questo post è stato fatto senza che il FORUM ne sia al corrente, senza che i responsabili siano d'accordo e senza che io ne abbia parlato prima con nessuno e sottolineo nessuno. Dico questo per fare in modo che il BCI non se la prenda con tutto il forum, ma casomai solo con il sottoscritto.
Dunque:
Girando sul sito del BCI ho visto questa foto.
Allucinante pensare che abbia messo il nome così grande e in mostra, mancano le luci stroboscobiche e i palloncini.
L'idea di dare un aiuto alle popolazioni colpite da tale calamità è da encomiare e trova tutto il mio consenso, ce ne fossero di idee così belle e altruiste in giro per il mondo, ma...
Non bastava magari il logo del BCI , casomai di dimensioni più grandi, invece di tutta quella scritta?
Quella sembra campagna elettorale, oppure un camion del Circo che pubblicizza il nome dell'artista del momento.
Di donazioni ne abbiamo fatte tutti , chi più chi meno , e naturalmente rapporttate alle proprie possibilità, ma sinceramente non avrei mai pensato che un gesto così bello potesse trasformarsi in ESIBIZIONISMO.
personalmente ritengo che la vera beneficenza sia anonima e sia un atto personale di coscienza, ritengo che atti simili siano invece pubblicità marketing e sponsorizzazioni, diventando così anche un' umiliazione per chi la riceve, molto più vicino all'elemosina che alla solidarietà.
Ovviamente è solo una mia personalissima opinione, come tale opinabile, ma comunque che merita rispetto, del resto vige la libertà di pensiero e di parola.
Siete liberi di sponsorizzarvi ai danni di un evento increscioso e doloroso come lo tsunami, io sono libero di esprimere il mio dissenso e di rimanere basito di fronte alle foto in questione. Questa infondo è democrazia.
Dal canto vostro, potreste rispondermi, come molti fanno, che pubblicizzare e rendere noti gli sforzi fatti serve a spronare altre persone a far lo stesso. Non è una cosa in cui credo, o meglio, avrebbe funzionato anche solo mettendo le foto delle nuove barche per i pescatori, senza scritte nè nomi.
Detto questo, mi vengono in mente due nomi, due grandi persone alle quali và tutta la mia Stima e che in vita venivano tacciati per persone Tirchie e menefreghiste .
Ayrton Silva da Senna
Alberto Sordi.
Solo dopo la loro scomparsa ci si è accorti di quello che avevano fatto e donato in Vita.

Marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avevo una barchetta stupenda, poi ਠarrivata mia figlia NOEMI e dallo spider sono passato al SUV. Nessun rimpianto nulla ਠ+ bello di Lei. ma al forum non rinuncio, e ogni tanto butto un occhio.ultimo

Federico
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: NERO
Città: Frosinone

Re: Quando gli "aiuti" diventano "ELEMOSINA&a

Messaggioda Federico » ven 25 mar , 2005 20:34

Sono d'accordo con Marco e sò già anche io che adesso si aprirà una lunga discussione......ma pensandoci bene non vale la pena sprecare parole, ce ne sarebbero troppe da dire, ma ci si arriva da soli pensandoci....nn serve che le scrivo io.....
io direi solo che è un pò vergognoso....e non aggiungo altri commenti :sad:
Ultima modifica di Federico il ven 25 mar , 2005 21:51, modificato 1 volta in totale.

stuka
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Contatta:

Re: Quando gli "aiuti" diventano "ELEMOSINA&q

Messaggioda stuka » ven 25 mar , 2005 21:35

Inanzitutto dico che questo post è stato fatto senza che il FORUM ne sia al corrente, senza che i responsabili siano d'accordo e senza che io ne abbia parlato prima con nessuno e sottolineo nessuno. Dico questo per fare in modo che il BCI non se la prenda con tutto il forum, ma casomai solo con il sottoscritto.
Dunque:
Girando sul sito del BCI ho visto questa foto.
Allucinante pensare che abbia messo il nome così grande e in mostra, mancano le luci stroboscobiche e i palloncini.
L'idea di dare un aiuto alle popolazioni colpite da tale calamità è da encomiare e trova tutto il mio consenso, ce ne fossero di idee così belle e altruiste in giro per il mondo, ma...
Non bastava magari il logo del BCI , casomai di dimensioni più grandi, invece di tutta quella scritta?
Quella sembra campagna elettorale, oppure un camion del Circo che pubblicizza il nome dell'artista del momento.
Di donazioni ne abbiamo fatte tutti , chi più chi meno , e naturalmente rapporttate alle proprie possibilità, ma sinceramente non avrei mai pensato che un gesto così bello potesse trasformarsi in ESIBIZIONISMO.
personalmente ritengo che la vera beneficenza sia anonima e sia un atto personale di coscienza, ritengo che atti simili siano invece pubblicità marketing e sponsorizzazioni, diventando così anche un' umiliazione per chi la riceve, molto più vicino all'elemosina che alla solidarietà.
Ovviamente è solo una mia personalissima opinione, come tale opinabile, ma comunque che merita rispetto, del resto vige la libertà di pensiero e di parola.
Siete liberi di sponsorizzarvi ai danni di un evento increscioso e doloroso come lo tsunami, io sono libero di esprimere il mio dissenso e di rimanere basito di fronte alle foto in questione. Questa infondo è democrazia.
Dal canto vostro, potreste rispondermi, come molti fanno, che pubblicizzare e rendere noti gli sforzi fatti serve a spronare altre persone a far lo stesso. Non è una cosa in cui credo, o meglio, avrebbe funzionato anche solo mettendo le foto delle nuove barche per i pescatori, senza scritte nè nomi.
Detto questo, mi vengono in mente due nomi, due grandi persone alle quali và tutta la mia Stima e che in vita venivano tacciati per persone Tirchie e menefreghiste .
Ayrton Silva da Senna
Alberto Sordi.
Solo dopo la loro scomparsa ci si è accorti di quello che avevano fatto e donato in Vita.

Marco

mi spiace, ma se se avessi potuto, avrei donato anche io e avrei chiesto la scritta "STUKA" sulla barca

polemica sterile ed inutile

cordialmente
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

Federico
Colore: NERO
Città: Frosinone

Re: Quando gli "aiuti" diventano "ELEMOSINA&a

Messaggioda Federico » ven 25 mar , 2005 21:56

mi spiace, ma se se avessi potuto, avrei donato anche io e avrei chiesto la scritta "STUKA" sulla barca

polemica sterile ed inutile

cordialmente
sarà senza dubbio inutile perchè alla fine serve a poco, però secondo me è anche giusto far notare queste cose....poi ognuno la pensa come vuole...

ultimo

Messaggioda ultimo » sab 26 mar , 2005 23:47

Che sia un commento "sterile" non sono assolutamente d'accordo.
Ognuno è libero di interpretare gli "aiuti" come meglio crede e vuole, dico solo che mettere nomi su "doni" fatti sia una maniera sbagliata di agire...
Tu sarai sicuramente il tipo che ad un matrimonio fai una busta a parte ( oltre a quella che hanno fatto i tuoi amici...)solo per far notare agli sposi il valore che ha il tuo regalo, Vero?
Ma questo è un mio pensiero.
Buona pasqua

Marco[/b]
PS- questa foto potrebbe sembrare fuori luogo , ma è così che io la interpreto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di ultimo il dom 27 mar , 2005 0:22, modificato 1 volta in totale.
Avevo una barchetta stupenda, poi ਠarrivata mia figlia NOEMI e dallo spider sono passato al SUV. Nessun rimpianto nulla ਠ+ bello di Lei. ma al forum non rinuncio, e ogni tanto butto un occhio.ultimo

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: FIAT Barchetta
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » dom 27 mar , 2005 0:16

ma come ultimo!?!
predichi bene e razzoli male??
[-X

ultimo

Messaggioda ultimo » dom 27 mar , 2005 0:32

Era per prenderli in giro paola
Credevo che si capisse il senso del fotomontaggio

evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Contatta:

Messaggioda evol » dom 27 mar , 2005 0:35

magari la scritta fosse stata più piccola, parlo come grafico... in quel modo è davvero barocca

stuka
Contatta:

Messaggioda stuka » dom 27 mar , 2005 1:53

Che sia un commento "sterile" non sono assolutamente d'accordo.
Ognuno è libero di interpretare gli "aiuti" come meglio crede e vuole, dico solo che mettere nomi su "doni" fatti sia una maniera sbagliata di agire...
Tu sarai sicuramente il tipo che ad un matrimonio fai una busta a parte ( oltre a quella che hanno fatto i tuoi amici...)solo per far notare agli sposi il valore che ha il tuo regalo, Vero?
Ma questo è un mio pensiero.
Buona pasqua

Marco[/b]
PS- questa foto potrebbe sembrare fuori luogo , ma è così che io la interpreto.
mi spiace ancora, non sono uno che se la tira o che vuole dimostrare chissa' cosa... e coi regali sono sempre molto parco, quindi non "stra-faccio"

ritengo, cmq, che sarebbe stata una figata avere una "barchetta" con il mio nome nell'oceano indiano, sapendo di aver fatto del bene a persone bisognose di aiuto
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

evol
Contatta:

Messaggioda evol » dom 27 mar , 2005 9:58

Fabio ma scherzi? E' palese che un nome scritto a caratteri cubitali è puro esibizionismo... tra sapere e restare nell'ombra c'è una bella differenza... cmq di questa cosa non m'importa minimamente, ognuno fa quello che vuole, tanto ormai conosciamo tutti la tempra del bci...

Ciao e buona pasqua! Ma non la pasqua con le uova, la pasqua vera!

stuka
Contatta:

Messaggioda stuka » dom 27 mar , 2005 12:41

Fabio ma scherzi? E' palese che un nome scritto a caratteri cubitali è puro esibizionismo... tra sapere e restare nell'ombra c'è una bella differenza... cmq di questa cosa non m'importa minimamente, ognuno fa quello che vuole, tanto ormai conosciamo tutti la tempra del bci...

allora saro' esibizionista... che vuoi che ti dica?
STUKA
The Italian Job - 1969

evol
Contatta:

Messaggioda evol » dom 27 mar , 2005 14:00

preferirei che tu dicessi che mi ami e che mi vuoi sposare
:cool:

Paola
Modello Auto: FIAT Barchetta
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » lun 28 mar , 2005 9:34

si capisce, si capisce! xò si capisce anche che pure tu, in fondo, sei un esibizionista!! anche se certo in modo diverso!! :smile:

ciao
Paola

stuka
Contatta:

Messaggioda stuka » lun 28 mar , 2005 11:19

preferirei che tu dicessi che mi ami e che mi vuoi sposare
:cool:
al max posso dire che la tua barchetta e' bella tanto quanto la mia... non di piu'! :smile: :lol:
STUKA
The Italian Job - 1969

Sandro
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma

Messaggioda Sandro » lun 28 mar , 2005 22:53

Ciao a tutti!!
Non mi sento in grado di giudicare, come dovrebbero fare tutti, ma mi sento di dire che in fin dei conti è stata fatta della beneficienza... per cui il fine giustifica i mezzi!!!!! :grin:
L' importante è il pensiero...no??? :smt035 :smt037

Barbara.SHARK
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: blu jag metallizzato
Città: Varano Borghi
Contatta:

Messaggioda Barbara.SHARK » mar 29 mar , 2005 12:33

non condivido solo la scritta: PRESIDENT ??
sarò ingenuo ma cosa mi significa ???
dal mio la leggo la donazione l'ha fatta il presidente del Bci.. o no ??
shark......"........l'Amore che ho per te.....durerà in eterno....."

andrebarca78
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum

Messaggioda andrebarca78 » mar 29 mar , 2005 13:00

non condivido solo la scritta: PRESIDENT ??
sarò ingenuo ma cosa mi significa ???
dal mio la leggo la donazione l'ha fatta il presidente del Bci.. o no ??
E' proprio questo il punto..presidente o no lì c'ਠscritto chiaramente "CHI" ha fatto "una donazione"..che siccome tale potrebbe o dovrebbe (a seconda del pensiero) non essere autografata o pubblicizzata..
La barchetta è una fede..
Amala nonostante i suoi difettucci..

ultimo

alla faccia della PRIVACY.... e della Buona Educazione

Messaggioda ultimo » mar 29 mar , 2005 20:33

Se non è mettersi in mostra questo!!!

Hanno già aderito all'iniziativa :

EURO
Paolo president Zanone 200
papà Antonio Peracchi 200
Ornella Colombo 200
Lello Carriere 200
Cristian piastra Salis 50
Angelo Cucco 200
Famiglia Pini da comunicare
Beppe Fanelli 200
Romano Pisi 200
Emmanuele Ciscato 160
PierPaolo Cartisano 100
Sabine Winter 200
Andrea Tregnaghi 80
Marina Ruggero 130
Emanuele Costa 100
Nicola Semplicini 160
Giorgio Reina 185
Ricky Reina 15
PierGiorgio e Maria Cardoni 100
Marco Tedeschini 50
Stefano Vicenzoni 160
Maria (mamma di president) 70
Giovanni e Letizia Lejkowski 100
GianLuigi Vielmi 50
Andrea Capannini 50
Egidio Capellino 75
Orietta e Franco Tommasi 200
Giuseppe Alba 25
Totale al 12 gennaio 2005
3.460
OBIETTIVO
2.800
+
660
OBIETTIVO RAGGIUNTO
!!!

ABBIAMO GIA' FATTO IL BONIFICO DEI PRIMI 2.800 EURO
Sperando di essere stato abbastanza chiaro , .... ma .....sono sempre a disposizione per eventuali chiarimenti.....
A questo punto posso solo invitarvi a mettere mano al portafoglio...;-))

Nonno nicola ( orgoglioso di essere il presidente del BARCHETTA CLUB ITALIA)
Marco (Orgoglioso di NON farne parte)

fra84x
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » mar 29 mar , 2005 20:53

Ultimo hai ragione vero e puro esibizionismo!!

stuka
Contatta:

Re: alla faccia della PRIVACY.... e della Buona Educazione

Messaggioda stuka » mer 30 mar , 2005 20:11

Marco (Orgoglioso di NON farne parte)

... e un bel "chissenefrega" non ce lo mettiamo?

tutto cio' a cosa serve? viene forse il bCI a fare commenti su di te/noi e i tuoi/nostri post o iniziative?

smettiamola, per piacere
STUKA
The Italian Job - 1969

Torna a “Discussioni Off-Topic”