Pagina 1 di 1

consiglio su tour europeo

Inviato: gio 01 set , 2005 13:27
da evol
so che vi sembra una bestemmia... ciò che vi sto per dire... però vorrei vostri consigli comunque...
per la prossima primavera, ho in progetto di fare un giro per l'europa in moto in solitaria, per andare a trovare un pò di amici sparsi qua e la... secondo voi 20 giorni mi basteranno per fare:

catania - roma - milano - stoccarda - praga - vilnius (lituania) - berlino - amsterdam - parigi -milano - roma - catania

non ho calcolato quanti km sono... cmq a occhio e croce circa 9000

ho scelto la moto per una questione di passione... non so fino a che punto un monster 900 sia più affidabile della nostra amata b... ma perlomeno consuma molto meno! :-D

tipo 8 ore al giorno di viaggio...

Inviato: gio 01 set , 2005 13:46
da DaRi0c
Caro Evol :grin: ... la mia esperienza è stata da Reggio C. a Lugano 1500Km in 14ore!

E' dura.. anke se la makkina ke portavo (di un mio amico...407sw navigat..cruiscontroll.cambio automatico..ecc...) è stato iper-rilassante... :smile:



Io penso ke questi 9000km ke farai...ti modifikeranno..leggermente il tuooo sederinooooo :grin: :grin: :grin: ...diciamo avrà una forma rettangolare da sellino :grin: :grin:

Cmq è un viaggio spettacolareeee..... :cool:




DARIO

Inviato: gio 01 set , 2005 14:28
da guidoaltomani
il viaggio ti massacrerà ma dovresti riuscire a farlo, però mi sa che non dedicherai troppo tempo ai tuoi amici...

Inviato: gio 01 set , 2005 15:02
da fra84x
evol....ma sei sicuro che scegli la moto solo per il consumo???? :grin: :grin: :grin: ....dai se ci pensi bene potrei aver capito il vero motivo........ :grin: :grin:

Inviato: gio 01 set , 2005 15:05
da Paola
... 500 km al giorno di media in moto non sono proprio uno scherzo!
e sperando che non piova!! :eek:

Inviato: gio 01 set , 2005 17:52
da Barbara.SHARK
già la cosa è fattibile: ho fatto varese, brindisi, atene, istanbul, ankara, armenia e ritorno in enduro ma in un mese e devo dire che I° ti cambia la vita II° ti cambia l'anatomia del sedere III° il fattore clima è la cosa più importante da valutare... ed eravamo in due che guidavamo in alternanza...

Inviato: gio 01 set , 2005 18:07
da thekiller1967
Ho fatto viaggi del genere in moto...si può fare. L'importante è resistere i primi due/tre giorni, poi ti abitui e diventa fantastico!

Alex

Inviato: gio 01 set , 2005 22:08
da evol
il viaggio che ho fatto più lungo sin'ora in moto è di 500km tutti d'un fiato

la mia preoccupazione è se mi si rompe qualcosa lungo il tragitto ed inoltre mi hanno parlato molto male delle strade dell'europa dell'est

spero di riuscire a portare a termine questo progetto!

alla fin fine la posizione di guida del monster non è troppo malvagia...

Inviato: gio 01 set , 2005 22:44
da desmo71
il viaggio che ho fatto più lungo sin'ora in moto è di 500km tutti d'un fiato

la mia preoccupazione è se mi si rompe qualcosa lungo il tragitto ed inoltre mi hanno parlato molto male delle strade dell'europa dell'est

spero di riuscire a portare a termine questo progetto!

alla fin fine la posizione di guida del monster non è troppo malvagia...
Non più di 4-500Km al giorno si potrebbero fare con il monster...
Certo ti faranno male il collo e le gambe a causa della protezione aerodinamica inesistente sul mostro...
Per l' affidabilità necessita un controllo molto ma molto accurato prima di mettersi in viaggio...un tagliando completissimo con controllo totale di tutti i serraggi :cool: e vai tranquillo che il 2 valvole di Taglioni a piedi non ti lascia! :lol: :smile:
Quello che non ti basterà sono le gomme che, pur mettendole nuove prima di partire dopo 7-8000km saranno già alla frutta.
Il mio consiglio è: equipaggiati bene soprattutto contro la pioggia in quanto ne prenderai tanta,riduci un tantino l'itinerario e fai tappe di 4-500Km max al giorno!Se non ce l'hai già metti almeno un cupolino!
L'emozione sarà assicurata...e molto più che con una barchetta...
Ciao :smile:

Inviato: gio 01 set , 2005 22:48
da Barbara.SHARK
effettivamente rep.ceca e lituania non promettono bene come ricambistica ducati ma penso nemmeno come barchetta o qualsivoglia marca italiana... leggevo in vacanza un libro di beppe severgnini su un viaggio da lui fatto negli anni 80 con un ciclomotore 150 proprio verso i paesi dell'est con finale a varsavia e faceva proprio presente il problema dei pezzi di ricambio che si era portato e che comuqnue non sapeva nemmeno come montare...
dal mio ti posso dire che mi sono trovato su un'isoletta della grecia senza meccanici e quindi senza alcun pezzo di ricambio e la macchina guasta (una fiat uno 45 sting) e sono riuscito lo stesso a tirarmi fuori da quella situazione, trainato da un trattore e traghettato fino all'isola più vicina dove con pezzi di una panda mi hanno fatto ripartire ed era il 1989 !!

Re: consiglio su tour europeo

Inviato: mer 22 gen , 2025 21:00
da xuel