Pagina 1 di 1

chi mi aiuta a capire...?

Inviato: mer 21 set , 2005 20:33
da Naxos
Io non ne posso più, c'è qualcuno che mi aiuta a capire certi comportamenti sulle strade? Possibile che non si possa fare niente?
Ne ho piene le tasche, per non dire altro, di gasati che di solito a bordo di auto TDI o GTI e simili, fanno numeri assurdi per niente;
Settimana scorsa su una strada trafficata a doppio senso un presunto "pilota" di Passat TDI famigliare si mette a superare chi, per le condizioni del traffico e non per il gusto di andare adagio, procede in fila a 60-70km/h: in 5km ha guadagnato lo spazio di 3 auto (a occhio è arrivato alla sua meta 10secondi prima di me :???: ).
Questa sera mi fermo a lasciar attraversare un bambino sulle strisce pedonali all'uscita di una piazza, arriva il pirla di turno (non riesco a definirlo più gentilmente, mi sarebbe più facile il contrario) con la sua fiammante Honda Civic Sport Nera, mi supera sulla destra, passa davanti al bimbo e se ne va :-x :-x (la prima mia tentazione è stata quella di tirarlo fuori malomodo dalla sua bella auto, ma poi mi sono detto che non valeva la pena sporcarsi le mani con un pezzo di ......).
Regolarmente trovo gente che si ferma all'interno delle rotonde perchè uscendo trova colonna (ma cosa ti costa lasciare lo spazio a chi attraversa la rotonda senza immettersi nella tua colonna, permettendo come nel mio caso di smaltire la fila che arriva fino all'imbocco dell'uscita dell'autostrada, creando situazioni di elevato pericolo?)
Per non parlare poi di chi supera la fila e poi con arroganza ti obbliga a lasciarlo entrare, o di chi "taglia" le curve quando ci sono più corsie affiancate (:shock: io che sono al tuo interno cosa faccio, vado sulle aiuole?).
Insomma, non ne posso più di 'sta gente. Cerco qualcuno che mi aiuti a capire almeno un motivo valido di questi comportamenti e qualche alleato che cerchi di diffondere un po' più di rispetto verso gli altri utenti della strada, siano essi pedoni, ciclisti, motociclisti o semplici automobilisti con auto normali (cioè per es. non Golf, Passat, Audi, TD in generale, Suv, Impreza, e via discorrendo).

Tiberio

Inviato: mer 21 set , 2005 21:50
da Paola
quanto ti quoto!! hai pienamente ragione!!
nemmeno io ne posso più :-x :mad:
guarda caso sti stronzi montano sempre a bordo di "certe" macchine...
pensa che quando avevo appena comprato la barchetta, ma giravo ancora con la Panda prima di venderla, ho avuto u incontro ravvicinato del 1° tipo (quasi) con un co....ne con una barchetta verde oceano... da strozzarlo letteralmente!! cmq ad un certo punto, stufa di sto cretino che mi tallonava appiccicato addosso al mio posteriore, mi sono fermata in mezzo alla strada... roba che sto qua andava in escandescenze!! e gli altri automobilisti se la ridevano sotto i baffi!!!!
troppo forte! :cool: :grin:
mah...

Inviato: mer 21 set , 2005 22:02
da fra84x
ehhh tiberio purtroppo è così e ora che ho "conciato" la macchina è ancora peggio...io vado sempre piano,non ho mai fretta,piuttosto esco 15minuti prima,certo anche io a volte quando nn c'è nessuno (mattina alle 6 o notte alle 3) mi permetto di fare qualche sorpasso al vecchio con la panda ke mi va piano(la notte trovo il giovane e nn il vecchio).
Ora xò che ho la macchina + sportiva esteticamente è un continuo starmi attaccati nel culo e tentano di sorpassarmi(io li faccio passare sempre) e loro fanno doppiamente la figura di m....,xkè sperano in una tua reazione!
Cmq hai ragione sul fatto che sono tutti quelli con le TDI....tutti....siccome hanno la coppia ai bassi giri pensano di avere un F16...sgasano sempre,fumo nero in continuazione(e poi mi vengono a dire che il diesel consuma meno??non nelle loro mani però!!)

Inviato: mer 21 set , 2005 22:16
da Naxos
Un'altra volta una mi ha lampeggiato e mandato a quel paese perchè avvicinandomi all'uscita dell'autostrada, posta subito dopo una galleria in curva, ho rallentato in quanto le auto davanti a me frenavano (si viaggiava a circa 80km/h, e il limite lì è 80). Voleva poi superarmi sull'uscita :shock:, ma dovendo io andare a dx mi sono spostato, lei non c'è passata ed ha avuto ancora da dire; poi ho visto che anche lei faceva la mia strada, e allora mi sono riproposto di attraversare l'incrocio come un vecchietto a piedi:grin: :grin: :grin: :grin: , così da frenarla ancora un po', ma non arrivava nessuno e m'è andata male :sad: :sad: :sad: :sad: ... che fretta aveva poi, 'sta str.... visto che poi s'è fermata subito!

Sono contento che ci sia qualcuno che la pensi come me, e questo mi da fiducia, mi fa sperare che un giorno anche da noi si potrà circolare civilmente come già ora in molti paesi esteri (chissà solo se riuscirò vederlo, quel giorno, visto che mi pare mooooooolto lontano!)
T.

Inviato: gio 22 set , 2005 1:17
da thekiller1967
Quoto Naxos al 100%!!!

Il mio comportamento però non è dei migliori...rispetto la segnaletica in ogni modo, non faccio casini, guido dai 18 anni ed al mio attivo ad oggi ho due o tre multe, utilizzo puntualmente le corsie di accelerazione e decelerazione, insomma credo di essere un utente della strada molto corretto e penso di poterlo affermare con onestà. Però davanti all'arroganza di certi guidatori (che invariabilmente provocano condizioni di pericolo, quando anche peggio) se appena appena il traffico me lo permette mi rendo conto di avere reazioni poco civili...senza entrare in dettaglio diciamo che parecchi li ho mandati dal carrozziere (peraltro spesso questi "eroi" hanno una padronanza dell'auto pessima)...probabilmente sbaglio ma forse dei brevi contatti ad alta velocità con jersey e guard-rail o frenate disperate e intraversamenti vari possono sortire qualche effetto su questi mentecatti.
So di sbagliare ma sono estremamente arrabbiato nei confronti di chi pensa di poter fare qualsiasi cosa alla guida, e sono anche molto contrariato in merito alle modalità applicate normalmente dalle istituzioni in materia controllo del traffico.

In ogni caso spesso, molto più civilmente, su autostrade e raccordi (dove le velocità in gioco sono notevoli e i disastri che possono provocare alcuni guidatori rischiano di avere effetti gravissimi) sono solito telefonare al 113, basta comunicare la targa dell'auto in questione e quasi sempre il pirla di turno viene ridimensionato nel giro di pochi minuti...provare per credere.

Alex

Inviato: gio 22 set , 2005 9:22
da Naxos
L'idea del 113 non è male... anche se però... ho visto personaggi strani con fuoristrada enormi parcheggiare su uno spartitraffico in centro paese e i Carabinieri semplicemente dirgli lei non può stare quì, si sposti :sad: :???: .
Forse la soluzione migliore è quella attuata da un mio amico: quando qualcuno gli taglia la strada (lui è in moto), gira, lo insegue tanto prima o poi si ferma, e poi gli chiede se sarebbe contento se qualcuno facesse la stessa cosa ai suoi figli.
T.

Inviato: gio 22 set , 2005 9:39
da giando
Secondo me chi guida con aquesta arroganza è un povero mentecatto che nella vita non ha soddisfazioni (di alcun tipo :shock: ) e che cerca di imporsi sul prossimo facendosi "proteggere" dall'involucro di lamiera. Non prendetevela troppo, io continuo sempre a fare la mia strada seguendo la mia traiettoria.... se qualche str...o mi tocca... paga!
Ciau.
P.S. Io guido una Barchetta, la moto, e un Suv (Pajero) e vi assicuro che il tipo di macchina non influisce sulla guida: se sei un cogl...e lo sei sia su una panda che su una ferrari o su un camion!
Ri-Ciau.

Re: chi mi aiuta a capire...?

Inviato: mer 22 gen , 2025 21:14
da xuel