ci si puo' innamorare in chat?

Qui potrete discutere di tutto ciò che volete!!! Sesso, RocknRoll, Politica!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

trend85
Utente del BarchettaForum

ci si puo' innamorare in chat?

Messaggioda trend85 » sab 07 gen , 2006 1:36

Ciao a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate della chat.....secondo voi le amicizie che nascono in chat rimangono solo qualcosa di virtuale oppure a volte puo' nascere qualcosa che va al di la' della realta' virtuale?
CLA

fedejag1
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!

Messaggioda fedejag1 » sab 07 gen , 2006 10:48

una buona percentuale rimane un gioco virtuale, ma comunque non è mai detto...per alcuni miei amici la chat ha funzionato
Immagine

DISTRUCTORS
Veterano del BarchettaForum
Città: MI

Messaggioda DISTRUCTORS » sab 07 gen , 2006 11:00

Ho avuto 2 "avventure" tramite internet. La prima con una ragazza di Roma, durata pochissimo causa lontananza ma molto positiva come esperienza. La seconda con una ragazza vicino a casa, ci sono rimasto insieme 3 mesi poi è finita per vari motivi. Erano i primi tempi di internet, la prima conosciuta con Napster, la seconda con C6.
Da queste esperienze ne ho tratto che sono difficili da portare avanti come relazioni, non si conosce effettivamente nulla delle persone con cui si instaura un rapporto, ed è molto probabile che un approfondimento di relazione possa creare delusioni e conflitti. In piu vorrei sottolineare che penso di essere uno dei pochi fortunati ad aver avuto questa possibilità e per ben 2 volte! E per ben 2 volte le ragazze erano decisamente carine. A dirla tutta ne avrei avuta una 3° di possibilità, ma in quel caso ho troncato subito in quanto la ragazza era decisamente fuori "taglia" per me, ho cercato di portare aventi una semplice amicizia con due incontri ma lei voleva qualcosa di piu ed ho lasciato perdere. In ogni caso per poter riuscire ad avere un appuntamento con una ragazza nelle chat bisogna avere il triplo della pazienza, buttare via un sacco di tempo e poi incrociare le dita che effettivamente si stia costruendo qualcosa con una ragazza e non con un burlone che ci invia foto della cugina o di una sua amica ( la possibilità è molto elevata).
Per questi motivi ho lasciato perdere con le chat ed ho dedicato il mio tempo nelle relazioni "normali". Adesso sono insieme ad una bellissima ragazza da quasi 3 anni ed è probabile che nel prossimo anno faremo il grande passo. Vedremo.
In conclusione se volete creare amicizie con il sesso opposto tramite chat, fatelo, ma sappiate che dovrete armarvi di enorme pazienza ed il risultato non è poi cosi scontato.Calcolate che di solito una ragazza in chat viene bersagliata in continuazione di proposte e di messaggi, fate conto che se sta parlando con voi, lo sta facendo contemporaneamente anche con altre 3-4 persone.In pratica ha 3-4 finestre di chat aperte sul suo monitor ( ma c'è anche chi ne ha quasi 10 aperte!!).Fidatevi che è verissimo questa cosa l'ho chiesto nelle mie precedenti relazioni e tutte mi hanno confermato questa procedura. Potete rendervene conto anche voi, semplicemente fate una domanda e se loro per rispondervi ci mettono piu tempo del dovuto state certi che sta rispondendo prima ad altre discussioni. Come esempio pratico, se voi fate una semplice domanda del tipo "che colore sono i tuoi capelli?" e la riposta è "neri", per scriverlo occorrono pochi attimi e non minuto/i quindi state certi che stava rispondendo ad altre persone contemporaneamente. Mi è anche capitato di ricevere risposte che non centravano nulla con la domanda fatta. Il mistero è presto svelato: ha sbagliato persona nel rispondere alla domanda, ha fatto confusione con le 10 finestre aperte. Quindi dovrete realmente battere tutte queste persone se volete che vi consideri veramente... in bocca al lupo, io nonostante i "successi" ci ho rinunciato. Poi ovviamente ci sono sempre le eccezzioni e qualcuno si sposerà anche tramite le "chat", ma siete sicuri di essere voi l'eccezione?

Ciao
:grin:

fra84x
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » dom 08 gen , 2006 18:26

Sinceramente penso che va da persona a persona...c'è ki è disposto ad aspettare e magari provare ad avere una storia con una lontana...io sinceramente tutta questa pazienza non ce l'ho...sono già incasinato nel mio paese...ci manca essere incasinato pure in giro per l'Italia...penso xò ke se dovessi chattare con una persona ke abita a 10km da casa mia certamente andrei a conoscerla!!!
Ciaoo

fedejag1

Messaggioda fedejag1 » dom 08 gen , 2006 22:08

Sinceramente penso che va da persona a persona...c'è ki è disposto ad aspettare e magari provare ad avere una storia con una lontana...io sinceramente tutta questa pazienza non ce l'ho...sono già incasinato nel mio paese...ci manca essere incasinato pure in giro per l'Italia...penso xò ke se dovessi chattare con una persona ke abita a 10km da casa mia certamente andrei a conoscerla!!!
Ciaoo
detto così non hai tutti i torti..ma la lontanznza incide eccome
Immagine

DISTRUCTORS
Città: MI

Messaggioda DISTRUCTORS » dom 08 gen , 2006 23:37

La lontananza è purtroppo un fattore molto determinante, costi, tempo e anche il problema della gelosia. Io avevo trovato nelle chat un rimedio alla mia timidezza e una valida arma contro la mia poca intraprendenza con le donne ma è stato molto difficile portare avanti le comunicazioni on-line e sono stato molto, ma molto fortunato a "strappare" qualche appuntamento. Come riportato sopra qualche risultato sono riuscito ad ottenerlo, ma devo ripetermi dicendo che ho speso un sacco di tempo e ho rimediato anche a qualche scocciatura. A conti fatti alla fine ho lasciato perdere ed ho ripreso i vecchi metodi ampliando la mia vita sociale "non" virtuale ed è stata la scelta giusta.

fedejag1

Messaggioda fedejag1 » lun 09 gen , 2006 8:50

La lontananza è purtroppo un fattore molto determinante, costi, tempo e anche il problema della gelosia. Io avevo trovato nelle chat un rimedio alla mia timidezza e una valida arma contro la mia poca intraprendenza con le donne ma è stato molto difficile portare avanti le comunicazioni on-line e sono stato molto, ma molto fortunato a "strappare" qualche appuntamento. Come riportato sopra qualche risultato sono riuscito ad ottenerlo, ma devo ripetermi dicendo che ho speso un sacco di tempo e ho rimediato anche a qualche scocciatura. A conti fatti alla fine ho lasciato perdere ed ho ripreso i vecchi metodi ampliando la mia vita sociale "non" virtuale ed è stata la scelta giusta.
in fondo nella vita bisogna provare di tutto, e col passare del tempo ognuno di noi deve essere in grado di capire la giusta strada da seguire :grin:
Immagine

Federico
Anno: 1995
Colore: NERO
Città: Frosinone

Messaggioda Federico » mar 10 gen , 2006 13:56

per me ha funzionato alla grande, ho conosciuto una ragazza in chat 5 anni fà, abbiamo sempre parlato ma non ci siamo mai visti.... lei è di milano....io di frosinone, alla fine è venuta a roma per incontrarmi e quel giorno è iniziato tutto...........una storia bellissima.......... è un anno che siamo insieme, forse anche presto per dire che andrà sempre tutto bene...... però per ora sono felicissimo e innamorato! e anche se siamo a 700 km di distanza riusciamo a vederci 2 week-end al mese...... lo sò è poco tempo però se veramente si ama una persona si sopporta anche la distanza..... che da una parte ha anche i suoi lati positivi.... :smile:

SoulBlues
Apprendista del BarchettaForum

Messaggioda SoulBlues » mar 10 gen , 2006 14:17

Sì può. Un tempo l'ho fatto, ma ora preferisco di no.

fedejag1

Messaggioda fedejag1 » mar 10 gen , 2006 15:13

per me ha funzionato alla grande, ho conosciuto una ragazza in chat 5 anni fà, abbiamo sempre parlato ma non ci siamo mai visti.... lei è di milano....io di frosinone, alla fine è venuta a roma per incontrarmi e quel giorno è iniziato tutto...........una storia bellissima.......... è un anno che siamo insieme, forse anche presto per dire che andrà sempre tutto bene...... però per ora sono felicissimo e innamorato! e anche se siamo a 700 km di distanza riusciamo a vederci 2 week-end al mese...... lo sò è poco tempo però se veramente si ama una persona si sopporta anche la distanza..... che da una parte ha anche i suoi lati positivi.... :smile:
c'è sempre l'eccezione che conferma la regola!! :grin: :grin:
complimenti :-)
Immagine

Federico

Messaggioda Federico » mar 10 gen , 2006 17:53

c'è sempre l'eccezione che conferma la regola!! :grin: :grin:
complimenti :-)
:-) grazie

trend85
Utente del BarchettaForum

Messaggioda trend85 » mar 10 gen , 2006 21:10

Ciao raga,
come avrete capito, ho scelto questo argomento perche' mi tocca personalmente.....e avevo bisogno di sapere come la pensavate voi!
IO personalmente posso dire che la chat mi ha aiutata molto a risollevarmi un po' dopo una storia finita male :sad:
PERO' chattando e conoscendo tante persone, si finisce sempre x "perdere la testa" x qualcuno........ :shock:
IO purtroppo .......l'ho persa :-D :grin:
ciao a tutti un bacione
CLA

Barbara.SHARK
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: blu jag metallizzato
Città: Varano Borghi
Contatta:

Messaggioda Barbara.SHARK » ven 13 gen , 2006 0:00

io pur essendo un informatico quindi on-line 20 ore su 24 preferisco senza dubbio un bicchiere di vino e una chiaccherata occhi negli occhi anche se questo vuol dire 8 ore di viaggio...
shark......"........l'Amore che ho per te.....durerà in eterno....."

Paola
Modello Auto: FIAT Barchetta
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » sab 14 gen , 2006 0:54

non posso fare confronti, non avendo mai "chattato", comunque in linea generale concordo senz'altro con ciò che ha scritto Shark, guardarsi negli occhi non ha uguali, anche se trovo che scriversi ha il suo fascino... :smile:
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

SoulBlues

Messaggioda SoulBlues » sab 14 gen , 2006 1:21

non posso fare confronti, non avendo mai "chattato", comunque in linea generale concordo senz'altro con ciò che ha scritto Shark, guardarsi negli occhi non ha uguali, anche se trovo che scriversi ha il suo fascino... :smile:
Già...

fedejag1

Messaggioda fedejag1 » sab 14 gen , 2006 9:41

Già...
quoto
Immagine

Federico

Messaggioda Federico » sab 14 gen , 2006 13:40

si è vero quello che ha detto shark ma in chat a volte si dicono cose che di persona non si riescono a dire....
e io proprio con la mia ragazza ho avuto modo di conoscerla molto bene prima ancora di incontrarla....e infatti quando poi ci siamo visti era come conoscerla già da tantissimo...... e questo ci ha aiutato molto.....
proprio questa mattina l'ho salutata alla stazione dopo 2 settimane passate insieme...... sono brutte le partenze.... ma quando ci si rivede è sempre più bello, è un pò come rivivere il primo giorno......

evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Contatta:

Messaggioda evol » sab 14 gen , 2006 14:54

si è vero quello che ha detto shark ma in chat a volte si dicono cose che di persona non si riescono a dire....
e io proprio con la mia ragazza ho avuto modo di conoscerla molto bene prima ancora di incontrarla....e infatti quando poi ci siamo visti era come conoscerla già da tantissimo...... e questo ci ha aiutato molto.....
proprio questa mattina l'ho salutata alla stazione dopo 2 settimane passate insieme...... sono brutte le partenze.... ma quando ci si rivede è sempre più bello, è un pò come rivivere il primo giorno......
Ricordati di non farti mai raccontare la sua giornata nei minimi particolari, altrimenti la gelosia unita alla lontananza ti ucciderà.

Parola di Evol.

Federico

Messaggioda Federico » sab 14 gen , 2006 17:12

Ricordati di non farti mai raccontare la sua giornata nei minimi particolari, altrimenti la gelosia unita alla lontananza ti ucciderà.

Parola di Evol.
questo è vero......hai perfettamente ragione, per fortuna sono un tipo poco geloso....

evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Contatta:

Messaggioda evol » sab 14 gen , 2006 17:16

Parola di Evol.
questo è vero......hai perfettamente ragione, per fortuna sono un tipo poco geloso....
ma dove sei finito ragazzo innamorato... non ci sei mai su msn

Torna a “Discussioni Off-Topic”