electric geisha

Qui potrete discutere di tutto ciò che volete!!! Sesso, RocknRoll, Politica!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

electric_geisha
Utente del BarchettaForum

electric geisha

Messaggioda electric_geisha » ven 02 feb , 2007 20:43

Salve a tutti!

dopo il post dei saluti mi sposto qui poichè il mio nick ha suscitato una certa curiosità e generato domande che necessitano risposte piuttosto articolate...

dunque..."electric geisha" non è una romanzo di banana yoshimoto ma viene dal titolo di un saggio.. si riferisce al giappone di oggi, che si è fatto prendere dalla tecnologia oscurando i valori e i simboli della nipponicità... la geisha, che nella tradizione era l'intrattenitrice per eccellenza, viene sostituita da diavolerie come la playstation o la tv.....e da qui viene "geisha elettrica"....^.^

viva le cose di una volta, fatte a mano con cura e con amore, belle e armoniose!

un bacio a tutti e se volete parlare di cose giapponesi come bushido, armi, sado, mondo fluttuante, origami, giardini zen e bonsai io sono qui! di contro non sono ferrata su manga, anime, playstation e altre follie moderne.:)

ciao!

AzazeL
Utente UNICO del BarchettaForum
Città: Siracusa

Messaggioda AzazeL » ven 02 feb , 2007 21:10

ecco spiegato!

cmq, io mi prenoto per gli origami... :grin:
Moderatore in pensione. :smt024
:smt049 ...i miei due amori... :smt049
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)

superdesmo4
Esperto del BarchettaForum
Contatta:

Messaggioda superdesmo4 » ven 02 feb , 2007 21:15

Veramente una bella e completa spiegazione,complimenti anche x le tue idee che sinceramente condivido =D> :grin:
Ciao.
superdesmo4

electric_geisha

Messaggioda electric_geisha » ven 02 feb , 2007 21:29

vorrei precisare che per sado o chado si intende "la via del tè"
^-^

superdesmo4
Contatta:

Messaggioda superdesmo4 » ven 02 feb , 2007 21:35

A me in particolare piacciono le armi giapponesi :-)
Ciao.
superdesmo4

AzazeL

Messaggioda AzazeL » ven 02 feb , 2007 22:20

vorrei precisare che per sado o chado si intende "la via del tè"
^-^
menomale che hai specificato... O_o
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)

Naxos

Messaggioda Naxos » ven 02 feb , 2007 23:01

Bene, grazie delle spiegazioni.
Un invito quindi, a non aspettare che qualcuno ti chieda di illustrare tutte queste cose del Giappone, ma a fare qualche "articoletto" da mettere qui, magari in un Topic "Vi spiego il Giappone tradizionale" o qualcosa del genere.
Dopotutto è cultura che anche a noi barchettisti piace avere, ma qualche volta non abbiamo tempo (o siamo troppo pigri) per approfondire con ricerche opportune.

Però, a pensarci bene, bello che un'appassionata di Giappone abbia una barchetta e non una mx-5 :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: !
Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

Paola
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

alcuni link

Messaggioda Paola » sab 03 feb , 2007 2:25

"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

cybermayo
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Contatta:

Messaggioda cybermayo » sab 03 feb , 2007 10:29

all'inizio il tuo nome mi ha lasciato di stucco...tanto che, a causa della mia ignoranza sulla cultura giapponese, ho cercato info sul nome "geisha"...
ogni dubbio mi è sparito!ancora di piu leggendo questo tuo post! ora mi è tutto molto piu chiaro!

viva le cose di una volta, fatte a mano con cura e con amore, belle e armoniose!
e che auto ti dovevi comprare se nn la barchetta? :-D

Complimenti per il nome e per la b!
...::MaYo::...

Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!

robby
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1999
Colore: Nero
Dettagli: Cerchi in lega
Contatta:

Re: electric geisha

Messaggioda robby » lun 19 feb , 2007 23:59

dunque..."electric geisha" non è una romanzo di banana yoshimoto ma viene dal titolo di un saggio.. si riferisce al giappone di oggi, che si è fatto prendere dalla tecnologia oscurando i valori e i simboli della nipponicità... la geisha, che nella tradizione era l'intrattenitrice per eccellenza, viene sostituita da diavolerie come la playstation o la tv.....e da qui viene "geisha elettrica"....^.^

ciao!
Ciao carissima Electric Geisha,

Devo dire che la prima volta che ho notato il tuo nick, la prima cosa che
mi è venuta in mente è stata:
"Chissà se sarà 230 volts?" :grin: :grin: :grin:

A parte "i" schersi...
Ho visto che sei di Salerno!!
Volevo dirti che è una città che mi piace moltissimo e dove mi fermo ogniqualvolta passa da quelle parti...
non troppo spesso purtroppo!

Un saluto carissimo!
Ciao.
Robby.
Tengo una Barchetta Nera ...

Pilotaveloce

Messaggioda Pilotaveloce » mer 21 feb , 2007 11:16

Salve a tutti!

dopo il post dei saluti mi sposto qui poichè il mio nick ha suscitato una certa curiosità e generato domande che necessitano risposte piuttosto articolate...

un bacio a tutti e se volete parlare di cose giapponesi come bushido, armi, sado, mondo fluttuante, origami, giardini zen e bonsai io sono qui! di contro non sono ferrata su manga, anime, playstation e altre follie moderne.:)

ciao!
Saluti a tutti,

Hai avuto una bellissima idea nel narrarci la nascita del tuo "nick"; è ben spiegato e curato nei particolari.

Ciao Pilot
Ultima modifica di Pilotaveloce il gio 31 mag , 2007 12:55, modificato 1 volta in totale.

Gianluca
Contatta:

Messaggioda Gianluca » mer 21 feb , 2007 12:02

Salve a tutti!

ahahah poveri maschi, basta cosi poco per incendiare la loro curiosità :-D

cmq.... W LE DONNE ! senza di loro non si potrebbe vivere :-)

Pilotaveloce

Messaggioda Pilotaveloce » mer 21 feb , 2007 14:34

Salve a tutti!

ahahah poveri maschi, basta cosi poco per incendiare la loro curiosità :-D

cmq.... W LE DONNE ! senza di loro non si potrebbe vivere :-)
Sante Parole............ :cool: Gianluca, hai perfettamente ragione!!! =D>

electric_geisha

Messaggioda electric_geisha » mer 21 feb , 2007 15:32

ciao ragazzi!

salerno non è una città molto conosciuta....la provincia al contrario offre molto: la costiera amalfitana, i templi di paestum...io comunque abito a Cava dè Tirreni, conosciuta a livello internazione come "the gate to Amalfi Coast" (hahaaha).

a proposito, ho portato la b. in carrozzeria per aggiustare il paraurti...e ho scoperto che era già stato riparato! per questo si è rotto subito!! :O

baci

AzazeL

Messaggioda AzazeL » mer 21 feb , 2007 16:26

a proposito, ho portato la b. in carrozzeria per aggiustare il paraurti...e ho scoperto che era già stato riparato! per questo si è rotto subito!! :O

baci
:mad:

andrear80

Messaggioda andrear80 » mer 21 feb , 2007 17:36

baci

l'avevo detto io....
:-x

Andrea
I veri amici si riconoscono dal saluto....

Torna a “Discussioni Off-Topic”