Pagina 1 di 1

Cat cafè a Tokio

Inviato: mer 12 dic , 2007 21:57
da Paola
tratto da: http://it.yahoo.com


A Tokio ai Cat Cafè i gatti accontentano chi non può tenerne a casa...

TOKYO (Reuters) - I 14 gatti che vivono al Cat Cafe Calico di Tokyo sono bravissimi nel loro mestiere di far fare le fusa per la soddisfazione ai clienti.


"Questo posto non è sulla strada per andare al lavoro, ma anche se sono un po' stanco mi fermo lo stesso", spiega un ingegnere trentaduenne mentre cerca di fotografare un gatto bengala bianco e marrone che si raggomitola in una scatola.

"I gatti randagi scappano quando cerco di accarezzarli. Qui è fantastico poterlo fare", racconta Hamanaka che non può tenere animali a casa. Ogni volta che va al caffè scatta circa 200 foto per il suo blog.

Calico è uno degli almeno tre caffè aperti a Tokyo quest'anno nei quali i clienti possono giocare con i gatti mentre degustano la loro tazza di the.

Takafumi Fukui, il trentaquattrenne proprietario amante dei gatti da molto tempo, ha lasciato il suo lavoro presso una società di giochi televisivi e ha aperto il caffè in marzo.

"A Tokyo non è facile tenere dei gatti", dice, spiegando che le severe regole abitative spesso proibiscono gli animali.

Da Calico i clienti pagano sette dollari all'ora per stare in una grande stanza dove girano 14 gatti ben puliti e spazzolati.

Dopo essersi lavati le mani accuratamente i clienti possono giocare con i felini, leggere fumetti o semplicemente rilassarsi.

Il caffè ha circa 70 visitatori al giorno in settimana e 150 nel weekend.

"Voglio che tutti si dimentichino del loro lavoro e si rilassino", spiega Fukui, aggiungendo che la maggior parte dei clienti sono donne che lavorano e bambini, e che il 70% del totale non possiede gatti per allergie o regolamenti abitativi.


carina come idea, no ?!?

ciao
Paola

Inviato: mer 12 dic , 2007 22:58
da hondafourcatania
Una bella, bellissima idea! :-) :-)

Inviato: mer 12 dic , 2007 23:28
da Naxos
Sinceramente a me pare un'idea molto triste... poveri jap!

T.

Inviato: gio 13 dic , 2007 9:32
da X-Lab
Sinceramente a me pare un'idea molto triste... poveri jap!

T.
:-k :-k :-k
=D> =D> =D>
Forse i Giappi non hanno null'altro da fare quando escono dal lavoro... :)
Anch'io a casa (purtroppo...) ho un gatto, che non ho portato io, tra parentesi... e al momento fatidico non c'ero per buttarlo fuori, l'ho trovato dopo alcuni giorni (quindi ormai troppo tardi)... grrrrr.....
Ed è una bella seccatura dover provvedere in prima persona alla logistica (carne in scatola, croccantini, segatura, ecc.ecc.)...
Figuriamoci quelli che non sapendo cosa fare vanno a trovarli nei locali... io in un posto di quelli non ci metterei piede... :???: :???: :???:
E poi ad accarezzare un gatto si rilassano? Che vengano da me, così vedono com'è simpatico il mio che mentre lo accarezzi (ammesso che inizialmente te lo consenta) sul più bello ti molla un'unghiata sulla mano...

Re: Cat cafè a Tokio

Inviato: gio 23 gen , 2025 2:51
da xuel