Commenti liberi, però........

Qui potrete discutere di tutto ciò che volete!!! Sesso, RocknRoll, Politica!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

hornyraider
Esperto del BarchettaForum
Modello Auto: Fiat barchetta
Anno: 2003
Colore: Giallo ginestra
Dettagli: Semplicemente la mia barchybee
Città: Torino

Commenti liberi, però........

Messaggioda hornyraider » ven 04 gen , 2008 15:37

http://www.omniauto.it/magazine/48/fiat ... a#commenti

Leggete il secondo commento..................ogni commento è libero, però se invece del marcio Fiat, ci fosse stato un marchio più in vista......Bmw e Audi, non penso l'avrebbe pensata così.

Mi chiedo, ma l'avrai mai provata la Barchetta prima di scrivere ciò??? Come fa a dire che è brutta esteticamente??? Forse è più bella L'MX5?????
Uno stile inconfondibile, perfettamente in equilibrio fra l'avanguardia del design e la migliore tradizione stilistica italiana che interpreta in chiave del tutto inedita il fascino delle indimenticabili biposto da competizione degli Anni cinquanta con carrozzeria a barchetta".

Sedendosi al volante si respira inequivocabilmente l'atmosfera di una volta, ma, "dove non si vede", la barchetta ha tutte le qualita' di una vettura moderna. La tecnologia si lascia intuire, e' sussurrata, si lascia velare proprio dalle citazioni del passato che traspirano dalle linee e dai particolari, con quel gusto retro' un po' galeotto che fa perdonare tutte le piccole scomodita' di una spider che in fondo vuole essere tradizionale.

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Messaggioda Giò78 » ven 04 gen , 2008 15:50

Quando la volpe non arriva all'uva.....

Lascia perdere sono persone infelici che nessuno gli ha mai fatto fare un giro sulla barchetta!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

hornyraider
Modello Auto: Fiat barchetta
Anno: 2003
Colore: Giallo ginestra
Dettagli: Semplicemente la mia barchybee
Città: Torino

Messaggioda hornyraider » ven 04 gen , 2008 16:08

Quando la volpe non arriva all'uva.....

Lascia perdere sono persone infelici che nessuno gli ha mai fatto fare un giro sulla barchetta!!
Oppure che l'attuale ragazzo della sua ex ha una Barchetta :grin:
Uno stile inconfondibile, perfettamente in equilibrio fra l'avanguardia del design e la migliore tradizione stilistica italiana che interpreta in chiave del tutto inedita il fascino delle indimenticabili biposto da competizione degli Anni cinquanta con carrozzeria a barchetta".

Sedendosi al volante si respira inequivocabilmente l'atmosfera di una volta, ma, "dove non si vede", la barchetta ha tutte le qualita' di una vettura moderna. La tecnologia si lascia intuire, e' sussurrata, si lascia velare proprio dalle citazioni del passato che traspirano dalle linee e dai particolari, con quel gusto retro' un po' galeotto che fa perdonare tutte le piccole scomodita' di una spider che in fondo vuole essere tradizionale.

Giò78

Messaggioda Giò78 » ven 04 gen , 2008 16:10

:grin: :grin:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

robiva
Matricola del BarchettaForum
Città: torno

Messaggioda robiva » ven 04 gen , 2008 17:40

non ha neanche avuto il coraggio di firmarsi o mettre un nik name....che altro dire..... :???:

thejack
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera

Messaggioda thejack » sab 05 gen , 2008 15:39

Secondo me, horny ha ragione, è stato lasciato dalla ragazza che si è messa con uno che ha la barchetta. Lui per riconquistarla si e comprato la BMX5 e lei gli ha ridato picche....

Povero diavolo...
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Johnjohn
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum

Messaggioda Johnjohn » sab 05 gen , 2008 17:15

oppure ha una golf... di quelle si che ne hanno vendute... a cani e porci!!!

in olandan addirittura gli sbirri hanno la golf... VERGOGNA!!!
...........::::::::::::::::::::::::::: Guarda le foto della mia barchetta! :::::::::::::::::::::::::::...........

Naxos
Utente UNICO del BarchettaForum

Messaggioda Naxos » sab 05 gen , 2008 17:38

poverino....
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

Amleto

Messaggioda Amleto » sab 05 gen , 2008 18:46

Ciao

leggo solo ora quando forse il topic non è già più in uso
Non credo di scandalizzare o offendere nessuno se dico che la fiat barchetta ha delle linee che possono essere sgradevoli. Alcuni per manifestare questa opinione magari lo fanno scrivendo che fa schifo ma non c'è nulla di male.
La fiat barchetta non è un'auto che piace o meglio a qualcuno può piacere molto ad altri può non piacere affatto, ed è giusto che sia così, anzi se piacesse a tutti ci troverei qualcosa di strano, puzza di omologazione.
Secondo il mio modesto parare, ma è solo la mia opinione la fiat è un marchio per per alcuni anni non ha brillato e quindi per tanti rimane una casa automobilistica da poco. Sinceramente non avrei argomenti in difesa a chi giustamente dice che la fiat se non fosse stata aiutata più di una volta dal governo di turno forse sarebbe già fallita da anni, forse avrebbe fatto la fine della Olivetti.
In conclusione queste critiche sono il sale del confronto e sono anche giuste, io nella vita ho imparato di più da chi non la pensa come me che rispetto a chi invece mi da sempre ragione e condivide il mio punto di vista.
Sia chiaro, io ho comprato una Barchetta, ho guidato auto fiat ma non sono mai stato entusiasta di questo marchio. Però come vedete ho comunque acquistato una fiat, mi sono messo in discussione; solo uno stupido non cambia mai idea.

Ciao a tutti.
Pier Paolo
Ultima modifica di Amleto il dom 06 gen , 2008 10:52, modificato 1 volta in totale.

thejack
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"

Messaggioda thejack » dom 06 gen , 2008 2:06

Come ti quoto.

Ragazzi, quest'Amleto, mi piace!
:grin:

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Amleto

Messaggioda Amleto » dom 06 gen , 2008 11:11

[quote="thejack"]Come ti quoto.

Ragazzi, quest'Amleto, mi piace!
:grin:[/quote]

salve a tutti
scrivo sempre di fretta, forse scrivo anche troppo e poi non rileggo bene il tutto. Ho corretto un errore dove dicevo che le linee della barchetta possono sembrare gradevoli invece intendevo dire possono sembrare sgradevoli.
In questo modo si capisce anche la frase successiva dove affermo che oguno ha un suo modo per esprimere il disappunto, la maniera più semplice è quella di scrivere che fa schifo (parola molto usata ma che in realtà non esprime nulla). Una cosa è il gusto personale una cosa è l'opinione personale, un'altra e l'analisi delle linee, dell'estetica, del designer. Se a dirlo è un architetto (e potrebbe esserlo) la cosa già diventa più razionale e importante perchè si presume che questo giudizio sia giustificato da una base di teoria, di analisi ed educazione all'immagine. Questo non toglie che anche l'opinione di colui che non se ne intende e quindi da una valutazione di tipo emozionale (guidato dal suo criterio personale) non sia comunque degna di attenta valutazione.
Weber (sociologo) diceva ed ha teorizzato che ogni agire umano è dotato di senso. Ha anche definito 4 modi di agire dell'uomo (ogni azione è catalogabile in questi 4 tipi):
agire razionale seguendo un scopo
agire razionale seguendo un valore
agire seguendo l'emotività, l'emozione
agire seguento la tradizione
Ora se noi ogni comportamento umano lo catalogassimo in questi 4 tipi alla fine riusciremmo ad analizzare il comportamento degli altri senza più giudicarlo.
Spero di non aver fatto una lezione di sociologia, spero di non essere stato frainteso o incompreso - lo scopo era solo quello di dimostrare che alla base di ciò che ho scritto c'è della teoria vecchia di mille anni e non una semplice opinione che può sembrare campata in aria. Magari ciò è accaduto anche per colui che con grande sintesi ha scritto che la barchetta fa schifo.
Scusate se sono prolisso
Ciao a tutti
Pier Paolo

X-Lab
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: Blu Jag
Dettagli: Cerchi Speedline 16"
Città: Ne avrei due...

Messaggioda X-Lab » dom 06 gen , 2008 13:02

Azz...
La tua esposizione mi ricorda Morelli, oltre che nella forma, anche nel contenuto!
Qualcosa del genere l'ho sentita dire a lui tempo addietro...
Perdonatemi, ma devo ripetere Azz...

Amleto

Messaggioda Amleto » dom 06 gen , 2008 13:40

[quote="X-Lab"] [i]Azz...[/i]
La tua esposizione mi ricorda Morelli, oltre che nella forma, anche nel contenuto!
Qualcosa del genere l'ho sentita dire a lui tempo addietro...
Perdonatemi, ma devo ripetere[i] Azz...[/i]
[/quote]

Ciao

credo di aver ascoltato Morellli 2-3 volte nelle prime apparizioni da Maurizio Costanzo qualche anno fa. Poi un altro paio di volte non so dove.
Non lo seguo anche perchè non guardo la TV, ma avendo fatto gli stessi studi e quindi avendo una radice simile credo che entrambi possiamo citare lo stesso autore.
Per mia opinione Morelli penso che dica delle cose che hanno un suo fondamento e funzionino, spesso però è il modo e il contesto in cui lo dice che lascia a desiderare. Ma poi alla fine cerca di fare una divulgazione delle scienze umane e quindi il tentativo potrebbe essere buono. L'importante e che la gente che lo ascolta trovi in lui uno stimolo per trovare in se le capacità per reagire di fronte ai problemi, trovare le risorse che ognuno di noi ha (chissà che lui non dica le stesse cose), però stiamo attenti ad non essere poi dipendenti da lui e schiavi dei suoi consigli perchè potrebbero fare molti più danni di prima.
Come dirà lui, credo, ma lo dicono tutti gli psicologi i problemi sono la nostra risorsa che ci permettono di andare avanti perchè costruiscono il nostro carattere, la nostra forza, formano la capacità di saperserla cavare in ogni momento.
Meno male che abbiamo dei problemi ogni giorno sempre di più, ogni tanto anch'io ne farei a meno di qualcuno ma non si può, in realtà si può, basta iniziare a non chiamarli problemi ma ostacoli temporanei.
(anche questo secondo me dirà Morelli) - sono le cose che dicono tutti
gli psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, psichiatri....

Ciao,
Pier Paolo

X-Lab

Messaggioda X-Lab » dom 06 gen , 2008 14:57

A-ri-azz...
Cmq Morelli l'avrò sentito anch'io tre o quattro volte, non ho mai seguito né lui, né il M.C.S. (da un lato odio quella specie di salotto in cui ognuno dice la sua, o meglio, quella del conduttore). Sembra proprio una cosa atta a riempire un'ora di spazio televisivo.
Scusate l'O.T.

Giò78

Messaggioda Giò78 » dom 06 gen , 2008 17:08

:smt017 :rolleyes:

La barchetta non fà schifo!!
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

thejack

Messaggioda thejack » dom 06 gen , 2008 20:25

Di sociologia non mi intendo. Apprezzo molto, però, che chi ne sa, condivida con noi dei concetti altrimenti sconosciuti.

Così facendo, si rende pubblico il sapere. Scopo questo, scusate se azzardo, di ogni comunità virtuale come la nostra. Sempre utile e piacevole da frequentare, dove ognuno di noi, primo tra tutti io, una volta spento il PC, può vantarsi di aver appreso qualcosa di nuovo.

Grazie a tutti.
:)

Amleto

Messaggioda Amleto » dom 06 gen , 2008 23:17

[quote="thejack"]Di sociologia non mi intendo. Apprezzo molto, però, che chi ne sa, condivida con noi dei concetti altrimenti sconosciuti.

Così facendo, si rende pubblico il sapere. Scopo questo, scusate se azzardo, di ogni comunità virtuale come la nostra. Sempre utile e piacevole da frequentare, dove ognuno di noi, primo tra tutti io, una volta spento il PC, può vantarsi di aver appreso qualcosa di nuovo.

Grazie a tutti.
:)[/quote]

Ciao a tutti

visto che non vi annoiano queste cose e forse c'è qualcuno di interessato propongo di aprire un topic anche in questa sezione del forum dal titolo
l'essere umano: i problemi non esistono
Qui si potrà ragionare su quello che ogni giorno ci stressa ed occupa parte della giornata, ovvero i problemi, il loro ruolo e il loro significato.

Se otterrò adesioni lo apro e mi impegno a rispondere e ad alimentarlo rispondendo a tutti i quesiti.

Ciao,
Pier Paolo

X-Lab

Messaggioda X-Lab » dom 06 gen , 2008 23:21

Credo che possa farlo tu stesso, probabilmente la sezione più appropriata sarà discussioni off-topic

bensino
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: Rosso corsa
Dettagli: Cerchi oz f1 neri

Messaggioda bensino » lun 07 gen , 2008 14:06

Sinceramente non sono molto daccordo....
prima di tutto non potrei mai dire fa schifo!!!
ma a me non piace... oppure ha una linea vecchia ecc...
ਠchiaro che tutti sono liberi di dire la propria opinione e il mondo ਠbello perchè e vario!!!!
devo aggiungere che anche se uno ਠarchitetto o designer potrà anche aver studiato ma non ਠdetto che il suo gusto sia migliore perchè anche in quel mondo ci sono quelli più o meno bravi ed alcuni fanno delle cose orribili!!
W la barchy :-D

Pilotaveloce

Messaggioda Pilotaveloce » lun 07 gen , 2008 15:02

Sinceramente non sono molto daccordo....
prima di tutto non potrei mai dire fa schifo!!!
ma a me non piace... oppure ha una linea vecchia ecc...
è chiaro che tutti sono liberi di dire la propria opinione e il mondo è bello perchè è vario!!!!
Devo aggiungere che, anche se uno è architetto, o designer; potrà anche aver studiato, ma non è detto che il suo gusto sia migliore perchè anche in quel mondo ci sono quelli più o meno bravi ed alcuni fanno delle cose orribili!!
W la barchy :-D
Saluti a tutti !!!

Concordo con lo scritto di " bensino ", al 100% ed aggiungo una coda :

Credo che tutti debbono dire la propria opinione sempre nel rispetto del prossimo! Ma credo che sia ancora più importante rendere la propria opinione con sincerità, e senza ostentare " Titoli " conseguiti con lo studio.

Ciao Pilot :cool:

Torna a “Discussioni Off-Topic”