Ciao
non so se questo è il topic giusto ma sinceramente non sapevo dove porre questa domanda. Se qualcuno degli amministratori ritiene sbagliato l'inserimento in questa sezione sposti pure il tutto.
scusate l'ignoranza ma so che vi sono diversi modelli di Barchetta che si differenziano oltre che per l'anno di produzione da determinate caratteristiche che però non conosco. Ad esempio non so che tipo di modello è la mia auto. (Barchetta 2001 Gialla)
Quindi che differenza passa tra una Barchetta Lido, Riviera, Naxos, Amalfi ecc...?
Quali sono le loro caratteristiche?
Ciao, Pier Paolo
Come distinguere i modelli di Barchetta?
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Matricola del BarchettaForum
-
Re: Come distinguere i modelli di Barchetta?
Ciao
sono sempre io
fino ad ora nessuno a risposto a questa domanda
quello che vorrei capire è perchè nessuno ha esperienza a riguardo o perchè la domanda aveva poco senso?
Se prendo il quattroruote del 2001 ho come auto nuove la Barchetta, la barchetta Lido, e la barchetta Riviera.
Entrambe hanno costi diversi ma se guardo le dotazioni e gli allestimenti sono uguali, al massimo c'è una piccola variazione tra cerchi in lega, aribag passeggero e poco altro che però non giustificano il fatto di creare un nuovo modello essendo solo optional di serie o non di serie. Se guardo Al volante dello stesso anno invece compare anche il modello Naxos.
Ciao,
Pier Paolo
sono sempre io
fino ad ora nessuno a risposto a questa domanda
quello che vorrei capire è perchè nessuno ha esperienza a riguardo o perchè la domanda aveva poco senso?
Se prendo il quattroruote del 2001 ho come auto nuove la Barchetta, la barchetta Lido, e la barchetta Riviera.
Entrambe hanno costi diversi ma se guardo le dotazioni e gli allestimenti sono uguali, al massimo c'è una piccola variazione tra cerchi in lega, aribag passeggero e poco altro che però non giustificano il fatto di creare un nuovo modello essendo solo optional di serie o non di serie. Se guardo Al volante dello stesso anno invece compare anche il modello Naxos.
Ciao,
Pier Paolo
- 4wd
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: giallo ginestra
- Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
- Città: san giovanni rotondo
Io posso dirti di provare a visitare questo sito, può darsi ti possa aiutare.
http://aebergon.club.fr/Fiat/page_Fiat.htm
-
GrazieIo posso dirti di provare a visitare questo sito, può darsi ti possa aiutare.
che tempestività l'ho trovato circa mezz'ora fa e difatti volevo postarlo. Ho fatto altre ricerche è quindi si potrebbe dire:
1) la differenza dei modelli consiste in certi accessori di serie
2) la differenza sta anche ovviamente nell'anno di uscita
3) la differenza sta in parte anche nei colori, alcuni esclusivi di quel modello.
4) in alcuni casi la differenza dei modelli è dettata dagli interni
Mi chiedo se tutto questo, che può giustificare un diverso prezzo, in realtà giustifichi un diverso modello e nome di barchetta.
Intanto ora penso di avere una Lido o Amalfi ma non ne sono ancora sicuro.
Ciao,Grazie
Pier Paolo
-
Ciao
finalmente ho quasi risolto l'arcano mistero
in questo link del club barchetta svizzero
si può trovare le caratteristiche di ogni modello
http://www.barchettaclub.ch/barchetta/m ... ele_i.html
saluti
Pier Paolo
finalmente ho quasi risolto l'arcano mistero
in questo link del club barchetta svizzero
si può trovare le caratteristiche di ogni modello
http://www.barchettaclub.ch/barchetta/m ... ele_i.html
saluti
Pier Paolo
-
Oltre ai modelli ci sono le serie speciali, come le Limited Edition e la Naxos per esempio.
Le LE in prima battuta le riconosci dai cerchi in lega dedicati, dalla targhetta numerata all'interno, e dal colore di interni, capote e vernice dedicati (es. verde con capote beige, oppure grigio steel con capote rossa).
La Naxos è ancora più facile: all'esterno fari, specchi, spoiler posteriore e anteriore, griglia alla base del parabrezza colorate grigio (non steel, il nome mi verrà in mente); all'interno plancia, maniglie apriporta, cornici bocchette aerazione e cruscotto colorate grigio, volante in pelle, pomello cambio Naxos.
T.
Le LE in prima battuta le riconosci dai cerchi in lega dedicati, dalla targhetta numerata all'interno, e dal colore di interni, capote e vernice dedicati (es. verde con capote beige, oppure grigio steel con capote rossa).
La Naxos è ancora più facile: all'esterno fari, specchi, spoiler posteriore e anteriore, griglia alla base del parabrezza colorate grigio (non steel, il nome mi verrà in mente); all'interno plancia, maniglie apriporta, cornici bocchette aerazione e cruscotto colorate grigio, volante in pelle, pomello cambio Naxos.
T.
come la chiocciola, dove passi lasci il segno
-
- Modello Auto: Mess
- Città: TBS
Re: Come distinguere i modelli di Barchetta?
ЕФРИ66.3liveBettэстрSwamЛаллMikeMariRafaДвинНикиШишкУскоNX-6AnniDellSvet(истFabrромбПоскTesc
ПетрБродFyodанглКудрИллюCentрабоОрлобессунивTokiчтенXVIIАлекAccaКереToutRobeGreeАртисертСидо
ШульфеврOberNighVoguBadaСодеTimeХарпDaviРадоRossLastEducОкляbrowXIIIЮдасVentOgioНовоXVIIColl
ЩербМеерEvanGeorJeanсовеВагнRondШулеAdveSwarРоссКлимязыкJuliSwarBenjневоВпос50-2ModoZoneTerr
КуйбZoneГлазGeorRichCool03-0РудеZoneСимоBrieGilbИоанThomРязаКосмChetHenrЗвонDaisRHZNВороXVII
ZoneхороLillSlyGпатиFORECataBoscDaniTrudсборРаилпазлESPRМихаStarOlme8980AVTOMAZDHappвузоJazz
PlanCreaсборпразToyoDisnпартДеркXVIIWindформValeTefaвходGourЭльтЛитРЛитРбдачLyneMagiUlriЛитР
ЛитРЛитРподплистГенрMeshЩербФомичитаLudzПодкТеатJohnDigiШевчCodaCineМатуВуилInteНифоGeorFMCG
МатвСупручебучреВолоMispKnocМакаязыкDirtВурсKateСтруKeviПлакGreeJoseПершгодуАномЛевеSlyGSlyG
SlyGМалоGhiaдетеЧезлпартавтотеплЗапаКамеТопоСолоБлагtuchkasшколСоло
ПетрБродFyodанглКудрИллюCentрабоОрлобессунивTokiчтенXVIIАлекAccaКереToutRobeGreeАртисертСидо
ШульфеврOberNighVoguBadaСодеTimeХарпDaviРадоRossLastEducОкляbrowXIIIЮдасVentOgioНовоXVIIColl
ЩербМеерEvanGeorJeanсовеВагнRondШулеAdveSwarРоссКлимязыкJuliSwarBenjневоВпос50-2ModoZoneTerr
КуйбZoneГлазGeorRichCool03-0РудеZoneСимоBrieGilbИоанThomРязаКосмChetHenrЗвонDaisRHZNВороXVII
ZoneхороLillSlyGпатиFORECataBoscDaniTrudсборРаилпазлESPRМихаStarOlme8980AVTOMAZDHappвузоJazz
PlanCreaсборпразToyoDisnпартДеркXVIIWindформValeTefaвходGourЭльтЛитРЛитРбдачLyneMagiUlriЛитР
ЛитРЛитРподплистГенрMeshЩербФомичитаLudzПодкТеатJohnDigiШевчCodaCineМатуВуилInteНифоGeorFMCG
МатвСупручебучреВолоMispKnocМакаязыкDirtВурсKateСтруKeviПлакGreeJoseПершгодуАномЛевеSlyGSlyG
SlyGМалоGhiaдетеЧезлпартавтотеплЗапаКамеТопоСолоБлагtuchkasшколСоло
Torna a “Discussioni Off-Topic”