Pagina 1 di 1
Rapporti a distanza con una lei...o con un lui...come volete
Inviato: mar 05 ott , 2004 13:33
da evol
Discorso serio... secondo voi un rapporto tra due persone a distanza può esistere?
Inviato: mar 05 ott , 2004 16:11
da Sandro
Per darti una risposta vorrei raccontarti un esperienza breve...: Su una nave da crociera ho conosciuto una ragazza bellissima, ma + che bella era molto dolce e con molta testa...Dopo una serie di sguardi e conoscendoci meglio abbiamo capito che eravamo fatti per condividere qlcsa! Finita la crociera di una settimana ci eravamo ripromessi di continuare il rapporto a distanza ma tra Castellanza(Milano) e Roma ci passano circa un 5/600 km!!!! Nulla in confronto alla voglia che avevamo di vederci... Bèh per non ammorbarti + di tanto!!! Abbiamo capito che per costruire un rapporto veritiero c' era bisogno di condividere esperienze, insegnamenti, c' era bisogno di vederci molto spesso!!!!!
Purtroppo la disponibilità di incontrarci era poca, per una serie di motivi che non stò a dirti, e per non continuare a soffrire abbiamo deciso di lasciarci!!!!!!! Tanto se il destino lo vorrà ci farà rivedere!! Non riuscivo a capire se fosse veramente quella la strada da sciegliere ma ora come ora ti posso dire che se non si passa tempo con la persona amata, se non si cura il rapporto, se non c'è una complicità giornaliera è inutile continuare!!!!! Non stò calcolando il fatto se c'è voglia di continuare sapendo che in un futuro uno stipendio possa farvi riunire sotto un unico tetto, se poi non vi dividerà il lavoro

!!!
Cmq ogni relazione ha una storia a se, e la mia esperienza non è la stessa della tua, percui prima di affrontare una chiusura (io lo chiamo così) cerca di capire se veramente si possa costruire qlcsa!!!! Qualcosa di concreto!!! Mah!!!! che ti devo dire è un macello!!!! Sicuramente il telefono non aiuta, parlane di persona!!!!!!!!! In bocca al lupo!!!!
P.s. i proverbi sono degli insegnamenti in pillole che in questo caso non aiutano:1)Moglie e buoi dei paesi tuoi!!! 2)L' amore non ha confini(non è un proverbio ma si avvicina per ighiozzia)!!!

Inviato: mar 05 ott , 2004 17:21
da Paola
dipende, se le due persone sono amiche forse anche sì, si puo essere amici anche magari vedendosi a distanza di anni, purché ci si tenga in contatto, scambiandosi e-mail e telefonandosi ogni tanto, in modo da mantenere un minimo di rapporto.
Se invece parliamo di un uomo ed una donna, e non amici ma partner - diciamo così - la vedo molto dura. La distanza allontana, divide due persone. Forse all'inizio, può anche funzionare, la lontananza mette un senso di fascino e di mistero, ci si scrive, ci si telefona, quando ci si vede si scatenano le emozioni, ma a lungo (e nemmeno molto!) andare non può funzionare. Ho visto fallire molti rapporti retti su basi di questo tipo. Non ha funzionato nemmeno per me (ma noi eravamo bambini o quasi, distanza da un capo all'altro della penisola!)
Ciao
Inviato: mar 05 ott , 2004 19:37
da luky
Inviato: mar 05 ott , 2004 20:22
da enry
sono daccordo con paola.....da amici nessun problema, ma se c'è qualcosa di +....impossibile !
meglio lasciar perdere !
Inviato: mar 05 ott , 2004 22:09
da ultimo
Marco (ultimo) *ROMA
Simona (birba) *MOZZATE (10 km dalla Svizzera)
Dopo 4 mesi passati a fare su e giù, ( lei in pendolino e io con la barchetta), abbiamo deciso ormai da 5 mesi di vivere insieme a casa mia.
All'inizio è stata dura, telefonate kilometriche, rimborsi del pendolino che mai e poi mai era puntuale, nebbia sull'autostrada...
Tutto ok fino ad ora e credo anche nel futuro .( altrimenti m'ammazzo) ahahahahahahah
Inviato: mar 05 ott , 2004 22:14
da Dott. Principino
statisticamente? non funziona...era una ricerca fatta gli anni dell'università.sui fattori che infuenzano la vita separata..ecc ecc
come la penso io? per come sono fatto io che ho bisogno della quotidianità del confronto e del confrontarmi sempre...non ce l'ho mai fatta.
...non è un tipo di rapporto che mi intriga per la verità!
Re: Rapporti a distanza con una lei...o con un lui...come vo
Inviato: mar 05 ott , 2004 23:43
da stuka
Discorso serio... secondo voi un rapporto tra due persone a distanza può esistere?
dipende dall'eta' e dalla disponibilita' economica delle parti...
Inviato: mer 06 ott , 2004 10:44
da Gianluca
mi spiace ma credo proprio di no... nel rapporto tra due persone che si amano penso sia indispensabile la quotidianità altrimenti che rapporto è!
Gianluca
Inviato: mer 06 ott , 2004 22:35
da kingo
Qualsiasi rapporto umano è fatto principalmente di comunicazione e tra amici può essere verbale ma, tra partner è indispensabile la comunicazione visiva e tattile.
In uno sguardo o in una carezza ci può stare un discorso intero, cose che altrimenti non potresti spiegare, cose per cui non c'è una spiegazione o un aggettivo, cose che completano un rapporto tra persone che si amano.
Niente distanze quindi!
Inviato: gio 07 ott , 2004 11:02
da Paola
Qualsiasi rapporto umano è fatto principalmente di comunicazione e tra amici può essere verbale ma, tra partner è indispensabile la comunicazione visiva e tattile.
In uno sguardo o in una carezza ci può stare un discorso intero, cose che altrimenti non potresti spiegare, cose per cui non c'è una spiegazione o un aggettivo, cose che completano un rapporto tra persone che si amano.
Niente distanze quindi!
che poeta!!
a parte tutto, oggi ho conosciuto un ragazzo che fra qualche mese si traferirà in Canada, dove vive la sua ragazza. Si conoscono da qualche anno e penso abbiano preso la decisione migliore. O uno dei due va a vivere nel paese (città) dell'altro, o tutti e due si trasferiscono in un terzo posto, ma lontani non è possibile!!
ciao
Inviato: gio 07 ott , 2004 13:32
da Pilotaveloce
Prima di tutto SALUTO;
Credo che la domanda sia posta in maniera che abbia diverse letture.
A) rapporto di "Amicizia" può funzionare
B) rapporto di "lavoro" oggi grazie ad internet funzionabenissimo.
C) rapporto " Forte Legame Sentimentale " (quello più tosto) per mia
esperienza diretta è FALLITO dopo tre mesi.
Ciao Pilot
Inviato: sab 09 ott , 2004 15:44
da Fairy
Ciao..anche se in ritardo rispondo alla tua domanda da 100milioni di dollari...

io penso soltanto che ci si deve sempre poter guardare negli occhi...quando si parla ..si litiga..si sta insieme..altrimente tutto diventa (o rischia di diventare)freddo e distante..quindi i rapporti a distanza nn possono andare avanti...
Ma già conoscevi la mia risposta
Fairy
Re: Rapporti a distanza con una lei...o con un lui...come volete
Inviato: gio 23 gen , 2025 3:24
da xuel