CONVENZIONE ASSICURATIVA BEAUTIFULSPIDER !!

Qui potrete discutere di tutto ciò che volete!!! Sesso, RocknRoll, Politica!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

robby
Esperto del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1999
Colore: Nero
Dettagli: Cerchi in lega
Contatta:

CONVENZIONE ASSICURATIVA BEAUTIFULSPIDER !!

Messaggioda robby » ven 04 apr , 2008 16:46

Cari fratelli e Sorelle...

Tempo addietro era sorta, in seguito ad una segnalazione, la necessità di fare una
convenzione con un gruppo assicurativo per noi amanti della cara "B".

Oggi ho avuto modo di parlare con un responsabile d'agenzia del gruppo Vittoria Assicurazioni.

Ho spiegato la nostra esigenza, quella di avere una RCA ad un prezzo irresistibile affinchè si possa adunare sotto un'unico vessillo il popolo di BeautifulSpider...

Questo mio messaggio per dirVi di non perdere d'occhio questa discussione perché, non so ancora a quali condizioni e a che rata di premio, ma mi è stata ventilata la possibilità di avere condizioni speciali per assicurare, non solo la nostra cara Barchetta, ma ogni veicolo di cui è proprietario colui che è iscritto a BeautifulSpider.com !!!

Appena avrò la proposta a noi riservata, vi metterò al corrente della situazione, sperando in questo modo di estendere il risparmio a tutti i mezzi di cui può disporre la famiglia dell'uomo o donna iscritto a questo sito...

Sperando di riuscire nell'impresa, visto che non so ancora quali siano le potenzialità di Vittoria Assicurazioni...
Augurandomi di aver fatto cosa gradita, spero perdonerete la mia intraprendenza ed iniziativa personale....

Un buon week end a tutti !!!

Ciao.
Robby. :oky:
Tengo una Barchetta Nera ...

Luigi
Veterano del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 1998
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
Città: Piacenza

Re: CONVENZIONE ASSICURATIVA BEAUTIFULSPIDER !!

Messaggioda Luigi » ven 04 apr , 2008 17:35

io avevo comunicato questo che mi sembra imbattibile

http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=16&t=6214
saluti da Luigi

la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Messaggioda Giò78 » ven 04 apr , 2008 17:36

Io sono interessatissimo!! :supz:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Anno: 1996
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » ven 04 apr , 2008 17:39

ANch'io sono intetressato ;-)

Anche se la migliore proposta della RIVA per Barchette Over 10 (circa 300euro l'anno) ..è difficile batterl !

DARIO

thejack
Modello Auto: Fiat Barchetta
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera

Messaggioda thejack » ven 04 apr , 2008 17:48

E dove si trova sta RIVA?????

La faccio al volo!
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

DaRi0c
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!

Messaggioda DaRi0c » ven 04 apr , 2008 17:51

Ecco il sito:

http://www.registroriva.it/servizi.asp

Devi essere iscritto al club e poi registrare la tua barchetta come over 10!

DARIO

muna
Apprendista del BarchettaForum
Città: Vicenza

Messaggioda muna » ven 04 apr , 2008 18:08

Ragazzi anche in questo caso bisogna fare attenzione alle cose che ci vengono spacciate per "elargizioni" quando invece non lo sono.

Per Luigi, nel pacchetto Bersani 2 è prevista l'estensione della classe di merito del capofamiglia a tutti i componenti il nucleo familiare, in buona sostanza la classe di merito 1 di tuo padre sull'assicurazione della barchy intestata a te è un tuo diritto, non un'offerta del tuo assicuratore! Anzi se non ti riservassero questo trattamento, prova a dire loro che sposti la polizza di tuo padre altrove e là poi ti fai anche la tua, vediamo cosa ti rispondono...

Non so con chi vi siete assicurati e quindi quali siano le condizioni che vi applicano, per quel che mi riguarda (classe di merito 1) le proposte sono state:
- poco meno di 500 euro presso la Toro Ass.ni (agenzia tradizionale)
- 300 euro con la Zuritel (via internet)

Dipende molto da cosa uno cerca, con la Zuritel in famiglia abbiamo già assicurato un'altra auto e sono molto efficenti, per l'assicurazione via internet non ho mai testato però l'aspetto sinistri (e francamente spero di continuare a vivere nell'ignoranza).

Quindi ritornando a Luigi, per una classe di merito 1, presso un'agenzia tradizionale... è una buona quotazione ma niente di eccezionale (la fanno anche a me senza "scatola nera").

Saluti
Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi. (Confucio)

robby
Contatta:

Messaggioda robby » ven 04 apr , 2008 18:40

Io ho chiesto la possibilità di avere un premio annuale non superiore ai 300 euro
per quello che riguarda la barchetta anche se non over 10 dato che la nostra
magnifica è già iscritta all'albo delle macchine storiche...

:goodman:

Ciao. Robby

Luigi
Modello Auto: barchetta
Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
Città: Piacenza

Messaggioda Luigi » ven 04 apr , 2008 18:59

Ragazzi anche in questo caso bisogna fare attenzione alle cose che ci vengono spacciate per "elargizioni" quando invece non lo sono.

Per Luigi, nel pacchetto Bersani 2 è prevista l'estensione della classe di merito del capofamiglia a tutti i componenti il nucleo familiare, in buona sostanza la classe di merito 1 di tuo padre sull'assicurazione della barchy intestata a te è un tuo diritto, non un'offerta del tuo assicuratore! Anzi se non ti riservassero questo trattamento, prova a dire loro che sposti la polizza di tuo padre altrove e là poi ti fai anche la tua, vediamo cosa ti rispondono...

Non so con chi vi siete assicurati e quindi quali siano le condizioni che vi applicano, per quel che mi riguarda (classe di merito 1) le proposte sono state:
- poco meno di 500 euro presso la Toro Ass.ni (agenzia tradizionale)
- 300 euro con la Zuritel (via internet)

Dipende molto da cosa uno cerca, con la Zuritel in famiglia abbiamo già assicurato un'altra auto e sono molto efficenti, per l'assicurazione via internet non ho mai testato però l'aspetto sinistri (e francamente spero di continuare a vivere nell'ignoranza).

Quindi ritornando a Luigi, per una classe di merito 1, presso un'agenzia tradizionale... è una buona quotazione ma niente di eccezionale (la fanno anche a me senza "scatola nera").

Saluti

da altre ass nn abbia rilevato questa possibiltà!!! #-o

infa prima mio padre si era intestato lui la kia
saluti da Luigi

la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224

DaRi0c

Messaggioda DaRi0c » ven 04 apr , 2008 19:02

Io ho chiesto la possibilità di avere un premio annuale non superiore ai 300 euro

Ciao. Robby

Robby mi raccomando ...facc sapere appena hai novità !!

DARIO

robby
Contatta:

Messaggioda robby » ven 04 apr , 2008 19:25

Ciao. Robby

Robby mi raccomando ...facc sapere appena hai novità !!

DARIO
Mi auguro di potervi dire qualcosa già la prossima settimana...
So per certo che l'agente della mia città ha già avuto il consenso da parte della
sede centrale di procedere...

Sperém !
:ciao::
Robby

muna
Città: Vicenza

Messaggioda muna » ven 04 apr , 2008 21:07

da altre ass nn abbia rilevato questa possibiltà!!! #-o

infa prima mio padre si era intestato lui la kia
E' da meno di un anno che c'è questa regola, quando avete assicurato la KIA? Se da meno di 6/9 mesi... semplicemente non hanno voluto rimetterci soldi. Purtroppo se uno non lo sa e non lo pretende non è automatico che te lo propongano loro, resta il fatto che se richiesto te lo devono fare (ovviamente se tu convivi con i tuoi genitori).
Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi. (Confucio)

4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo

Messaggioda 4wd » ven 04 apr , 2008 22:48

Nel mese di gennaio, chiesi il preventivo al RIVA, dissi anche che avevo già un'assicurazione da due anni in prima classe e che pagavo 220 euro ogni sei mesi senza nessun vincolo ( nessun limite di chilometri e nessuna franchigia) e mi rispose Francesca dicendomi che conveniva rimanere com'ero perchè al Riva l'assicurazione era di circa 500 euro l'anno. Quindi assolutamente nessun risparmio. Ho chiesto preventivi anche ad altre compagnie on line ma sinceramente quella che ho con la UNIPOL è la migliore.
Se avete comunque novità in merito sarei felice di conoscerle.
Saluti

robby
Contatta:

Messaggioda robby » sab 12 apr , 2008 10:35

Aggiornamento...

Dopo aver riscritto per la terza volta il testo di questo messaggio :rock: (non funziona niente bene il sito), vi do alcune news in merito all'argomento...

Fine settimana prossima dovremmo avere la proposta definitiva di Vittoria assicurazioni.

Alcune cose mi sono state anticipate ed in particolare che sarà possibile, per chi desidererà assicurare la "B"ellissima, partire da un pacchetto base con alcune restrizioni a fronte di un premio interessante ma con la possibilità di fare alcune scelte, salendo dei "gradini", in modo da personalizzare tanto il contratto quanto la rata da pagare in modo che ognuno possa trovare la formula più idonea.

Altra chicca, la possibilità di assicurare anche gli altri mezzi di proprietà e/o della famiglia a condizioni riservatissime... :yawinkle:

Spero che le proposte corrispondano poi concretamente alle aspettative... :wauu::

In attesa di saperne di più, vi ringrazio per la cortese attenzione... :goodman:

Un caro saluto. :fball:

Robby

Paola
Modello Auto: FIAT Barchetta
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » sab 12 apr , 2008 14:24

grazie, Robby!! :) :ok:
molto interessante come proposta :o :smile:
restiamo in attesa di ulteriori informazioni, allora!

ciao
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

4wd
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.

Messaggioda 4wd » mer 16 apr , 2008 20:56

Amici, vi comunico l'aggiornamento ufficiale e definitivo dell'assicurazione over 10 del RIVA.
Occorre pagare la quota al RIVA di 30 euro e fin qui tutto ok. L'assicurazione a cui fà riferimento il RIVA è la ARCANICA di Giulianova.
Gli ho messi alla prova chiedendo il preventivo per un duetto Alfa Romeo del 1991. Dopo aver chiamato per ben tre giorni alla ARCANICA, almeno 7 o 8 telefonate, finalmente hanno partorito il preventivo. Mi hanno chiesto la folle cifra di 515 euro l'anno e senza la possibilità di interruzione nei mesi freddi che non l'adopero.
Morale della favola anche questa macchina mi conviene assicurarla con la mia compagnia dove per la Barchetta pago scarsi 220 euro ogni sei mesi e con la possibilità di interromperla quando non serve l'auto. Sò di prezzi buoni anche alla Milano assicurazioni.
Forse quelli del RIVA, farebbero bene ad affidarsi ad altra compagnia.

Paola
Modello Auto: FIAT Barchetta
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » sab 19 apr , 2008 12:59

ciao 4wd, quindi 440 euro all'anno, giusto? cos'è compreso nella tua assicurazione?
e, se non sono indiscreta, che classe di rischio hai?

ciao
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

spiderporc80
Modello Auto: Fiat Barchetta
Colore: Bianco Perla/Nero
Dettagli: Terminale artigianale 2 uscite, sensori parcheggio post, telecamera ad infrarossi post, Cerchi 15 bicolore OZ Canova, Kit Xenon 50w 8000k, Pioneer AVH 5700DVD, Tom Tom Box navy center, Chiave bicolre, HìKit chiusura cent + chiavi con i pulsanti, Roll Bar cromato, Wind Stop Plexi, Pomello del Cambio con pulsante d'avviamento, impanto audio modificato a 2000 watts, volante sportivo Simoni racing, illuminazione abitacolo modificata, tappettini personalizzati, aspirazione modificata, filtro d'aria dinamico
Città: Lamezia Terme

Messaggioda spiderporc80 » sab 19 apr , 2008 14:31

allora io ho telefonato a Riva e mi hanno chiesto 390 all'anno...
[flash=]Perla Bianca Forever !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/flash][/color]

4wd

Messaggioda 4wd » sab 19 apr , 2008 17:15

allora io ho telefonato a Riva e mi hanno chiesto 390 all'anno...
No, non credo che al RIVA ti hanno dato i prezzi, io ho chiamato al RIVA dove sono stati estremamente gentili, mi hanno detto che la quota associativa di 30 euro si può pagare anche alla compagnia di assicurazione a cui loro fanno riferimento e che non erano in grado di darmi i preventivi. Mi hanno fornito il numero telefonico dell' assicurazione di cui precedente post e qui dopo tre giorni di telefonate finalmente per un duetto mi hanno fatto 515 euro l'anno e senza possibilità di interruzione. Considerate che il duetto è 1600 di cilindrata e che sono in classe meno due perchè già da tre anni in prima classe. A questo punto gli ho risposto per le rime, ho detto loro che erano carissimi e che io con la UNIPOL sulla barchetta pago 220 euro ogni sei mesi senza nessun limite( nè franchigie, possibilità di sospensione in inverno, etc,) , mi hanno risposto che queste sono convenzioni per chi non è messo bene come classe di merito e non per chi è già in prima. A questo punto mi chiedo, con chi e quale compagnia hai parlato per farti questo prezzo?

Moltosugo
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Messaggioda Moltosugo » gio 08 mag , 2008 16:23

[quote="4wd"]No, non credo che al RIVA ti hanno dato i prezzi [cut][quote]

ho telefonato anche io e mi hanno confermato 390 euro, ma bisogna aggiungere 25 euro di iscrizione al bci.

io però ho visto che si può fare anche un'altra cosa:
iscriverla al registro storico fiat (siamo sui 50 euro, tranne il primo anno che mi sembra si aggiri sui 100) e poi rivolgersi alle assicurazioni.
la vittoria mi ha fatto un preventivo di 107 euro annuali, la sai di 92 e la axa di 85!!!!
la macchina posso usarla come e quando voglio e i massimali sono come da assicurazione "normale".

questo vale solo se la vostra barchetta ha più di 10 anni. per fare le pratiche di registrazione ci vogliono circa un paio di mesi.

spero di essere stato d'aiuto
bye
Immagine
Immagine

Torna a “Discussioni Off-Topic”