...mio padre ha "pensato bene", povero lui, di andarsi a "rompere le corna" (tipica espressione palermitana) con la motocicletta!

Lo scrivo in questo topic perchè sia di monito a tutti noi in quanto automobilisti e spesso motociclisti... perchè per quante ne vedo per strada, facciamo attenzione anche alle cose che "sembrano" più imprevedibili, ma in realtà lo devono essere, pena ritrovarsi in ospedale o far del male a qualcuno, senza neanche capire come!

Un cretino/testadirapa (tanto per non trascendere) ha aperto, SENZA SCOMODARSI A GUARDARE CHI ARRIVAVA, la portiera della sua Fiat Seicento aziendale, ovviamente dopo aver parcheggiato in doppia fila davanti al suo ufficio... ( a Palermo)

Mio padre, che andava in moto per i fatti suoi, sulla nostra Bandit 1.2 s (per fortuna a bassa velocità) si è visto davanti lo sportello, ha cercato di evitarlo ma alla fine l'ha preso in pieno con la gamba destra, volando poi a terra ed atterrando sulla sua povera spalla (dx).
Ahiaaaaaa....

Insomma... gli poteva andare anche peggio, a 67 anni... ma il risultato è stato, comunque:
testa del perone dx fratturata, escoriazioni e contusioni ad entrambe le caviglie, alle mani, contusione alla spalla dx, .. per il momento 30gg. di prognosi.

tutore e fasciatura (hanno evitato il gesso, per ora) da metà coscia alla caviglia.

P.S.: la Bandit è un po' acciaccata pure lei, diverse plastiche rotte, scarico da buttare (ha preso in pieno lo sportello) ma tanto la rimetterò a posto con l' Assicurazione. Pazienza... chissenefrega. Almeno mio padre, per stavolta, si è preso una gran paura e si è fatto un po' male, ma poteva andare peggio.

permettetemi....posso dirlo, da Motociclista?
...MALEDETTI AUTOMOBILISTI ASPIRANTI ASSASSINI!

P.S.: Colgo l'occasione per ribadire a tutti i "colleghi motociclisti" che leggono qui, l'importanza dell' abbigliamento protettivo e del casco ben allacciato .