Ciao trend85!
intanto benvenuta nel forum
mi intrometto in qualche modo perchè : 1. sono una donna anch'io, e qui di donne che scrivono ce n'è davvero poche, 2. in fondo un forum implica una discussione fra più persone, e dunque, non per farmi assolutamente gli affari degli altri (me ne guardo bene), ma già che hai utilizzato questo mezzo per lanciare un messaggio, permettimi di dire qualcosa, così, se non altro per farci due chiacchiere....
allora: gli uomini hanno spesso la "testa dura", ma anche le donne non scherzano...
non conosco le motivazioni della divergenza, ma, già che siamo a Natale, sarebbe bello (anche se a volte sembra impossibile) arrivare a spiegarsi fra persone, se non altro darsi la possibilità di chiarirsi, anche perchè spesso, soprattutto fra uomini e donne ma anche fra persone dello stesso sesso, si vengono a creare delle situazioni in cui uno dei due prende troppo seriamente (o esageratamente) qualcosa e contemporaneamente l'altra persona la prende troppo sotto gamba diciamo così. Fraintendersi poi è qualcosa di quasi scontato, a volte.
Volersi bene l'un l'altro, come qualcuno ci ha insegnato, sarebbe una cosa bella da applicare sempre, ad ogni modo i punti di conflitto sono sempre possibili, e direi a volte anche più che probabili.
Propongo di trovarsi su un ring (o in un'aula tipo tribunale), e ciascuno dice la sua, magari con un arbitro di mezzo che regola il tutto, tanto per evitare scontri troppo forti!!

un bello scambio verbale, o se è il caso, anche a suon di botte! e vinca il più forte! scherzo... vinca chi ha più ragione, oppure ancora meglio, visto che il più delle volte ognuno ha la sua parte di ragione, si appianino le divergenze e si sotterri l'ascia di guerra! se si può, altrimenti pazienza...
un saluto e Buon Natale e... in bocca al lupo!!
Paola