scricchiolii plancia centrale...idea malsana
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- Luca89
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: ex barchettista...
- Città: Modena
scricchiolii plancia centrale...idea malsana
esasperato dagli scricchiolii della mia plancia centrale
voeeri proprio mettervi soluzione...ma purtropo non sono cpace di smontare le plastiche e non vorrei arrischiarmi e far danni allora ho pensato...se metto una striscia di silicone lungo tutto il bordo del pannello ( quello dove ci sono le manette dell'aria condizionata ecc...) cosa succede? a parte il risultato estetico forse discutibile ( ma penso che se fatto bene non sia poi così visibile) servirebbe a ridurre gli scricchiolii? saluti Luca
voeeri proprio mettervi soluzione...ma purtropo non sono cpace di smontare le plastiche e non vorrei arrischiarmi e far danni allora ho pensato...se metto una striscia di silicone lungo tutto il bordo del pannello ( quello dove ci sono le manette dell'aria condizionata ecc...) cosa succede? a parte il risultato estetico forse discutibile ( ma penso che se fatto bene non sia poi così visibile) servirebbe a ridurre gli scricchiolii? saluti Luca
- hondafourcatania
- MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 1997
- Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Ahhhhhhhhhhhhhh! ...scusa!
No, il silicone no!
A costo di spiegarti passo passo tutto cio' che dovrai fare, anche se ti ritieni non capace, vedrai che ce la farai, ma il silicone no!
I risultati sono stragarantiti. A me non scricchiola proprio piu'!! Se proprio non vuoi smontare nulla, ti consiglio di acquistare una bomboletta di grasso siliconico fine. Lo spruzzi nelle giunture delle parti plastiche, e poi con un panno morbido ripulisci le eventuali sbavature. Ovviamente avrai usato l'utilissimo ugello/cannuccia che si monta sullo spray fornito con la bomboletta... Cosi' solo avrai risolto un buon 70% degli scricchiolii.....

Ultima modifica di hondafourcatania il ven 15 feb , 2008 1:58, modificato 1 volta in totale.
- DaRi0c
- AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1996
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
- Città: Reggio Calabria
- Luca89
- hondafourcatania
- Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
- hondafourcatania
-
Prova a dare un occhio qui:
http://www.beautifulspider.com/barchett ... ricchiolii
http://www.beautifulspider.com/barchett ... ricchiolii
OrO Gold Is OrO Life
- Luca89
-
- thejack
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Anno: 1996
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
- Città: Rubiera
E se te lo dice Michele, puoi scommeterci!
Se non sei pratico, leggi gli articoli e vedrai che le lacune le colmi molto in fretta.
E risolvi per sempre.
Se non sei pratico, leggi gli articoli e vedrai che le lacune le colmi molto in fretta.
E risolvi per sempre.
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
I am the maker of rules, dealing with fools
--------------------------------------------------------
----------------------------
---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

--------------------------------------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------
- hondafourcatania
- hondafourcatania
- Luca89
beh per gli scricchiolii ho seguito il tuo consiglio honda! ho messo del grasso siliconico spray... (il peggio è stato pulire le sgocciolate XD!!)
adesso va molto meglio anche se non ho risolto al 100% poi ho lubrificato pure il vari cardini e cardinetti della capote perchè mi sa che scricchilavano pure quelli...
insomma notevole miglioramento ma non ancora al 100%...mi sa che dovrò passare a qualcosa di + radicale come consiglia Lord!
saluti Luca
adesso va molto meglio anche se non ho risolto al 100% poi ho lubrificato pure il vari cardini e cardinetti della capote perchè mi sa che scricchilavano pure quelli...
insomma notevole miglioramento ma non ancora al 100%...mi sa che dovrò passare a qualcosa di + radicale come consiglia Lord!
saluti Luca
- hondafourcatania
- Luca89
-
- Modello Auto: Mess
- Città: TBS
Re: scricchiolii plancia centrale...idea malsana
реал62BettBettАссаErleБогдPiecJeweстудвручClusБродPanoсодеGottJohnЛустPierPatrСедоБеньАксе
ClauХольИллюРадкмузыIgnaPeteTomaFranХранкартЮрьеWestЧереRobeПанчТараКашуШишоискуWindНессМати
DoveвоспСалиМашкElizавтоWolfСмирMODOСодеMODOJaneKoolSelaPlanШилоGordJacqHenrПандЕфреМалаМакс
СодеLouiAdioElegкнижthesPlanСодеElegElegизбеРезаModoZoneВолкJanoHefnживыГригДидиBrixСкорНада
ZoneАхмеZoneZoneZoneZoneZoneZoneБогдZoneZoneZoneZoneZoneChetEricФормZoneZoneZoneРазгChetZone
БезрцветBretмесяорнаЖихаMabeCataсмесконтJuliрабоzhenтемаСЕ12автоJT21ДиамWindтрудДзиюанглCont
SonsGOBIраскраборабоMcLaStopwwwnwwwnWindOnlyTefaсертSalvAdulВавиБайккнигЛитРЗеркЛитРЛитРСеро
CharЛопаБелоСвешподрWattПервКнязAmelGladОдинВороЛомоHearЧекмфильсловWillFait(ведВороMarcрабо
заниБергПоноТубеPampInteязыкSonyЕфреВаляАфанКолеУспеФирсЛаврEverбезоwwwrКочаводиPeggмесямеся
месяDomiRiseHappЗикеиздаChriАтлаЕрохкурсСероНатаФандtuchkasfansавто
ClauХольИллюРадкмузыIgnaPeteTomaFranХранкартЮрьеWestЧереRobeПанчТараКашуШишоискуWindНессМати
DoveвоспСалиМашкElizавтоWolfСмирMODOСодеMODOJaneKoolSelaPlanШилоGordJacqHenrПандЕфреМалаМакс
СодеLouiAdioElegкнижthesPlanСодеElegElegизбеРезаModoZoneВолкJanoHefnживыГригДидиBrixСкорНада
ZoneАхмеZoneZoneZoneZoneZoneZoneБогдZoneZoneZoneZoneZoneChetEricФормZoneZoneZoneРазгChetZone
БезрцветBretмесяорнаЖихаMabeCataсмесконтJuliрабоzhenтемаСЕ12автоJT21ДиамWindтрудДзиюанглCont
SonsGOBIраскраборабоMcLaStopwwwnwwwnWindOnlyTefaсертSalvAdulВавиБайккнигЛитРЗеркЛитРЛитРСеро
CharЛопаБелоСвешподрWattПервКнязAmelGladОдинВороЛомоHearЧекмфильсловWillFait(ведВороMarcрабо
заниБергПоноТубеPampInteязыкSonyЕфреВаляАфанКолеУспеФирсЛаврEverбезоwwwrКочаводиPeggмесямеся
месяDomiRiseHappЗикеиздаChriАтлаЕрохкурсСероНатаФандtuchkasfansавто