Paratia Posteriore...

Strumentazione, plancia, sedili, volante, tuning etc--------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

corrado979
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 43
Iscritto il: mar 15 giu , 2010 9:51
Modello Auto: barchetta
Anno: 1996
Colore: Arancio Lamborghini
Città: Molfetta (Bari)
Località: Molfetta

Paratia Posteriore...

Messaggioda corrado979 » mar 10 ago , 2010 12:15

Salve,
a volte sento una puzza di benzina nell'abitacolo e leggendo alcuni post ho verificato i tubi lato motore ma sono integri quindi mi rimane verificare quelli lato serbatoio...
E` difficile smontare la copertura nera dietro i sedili? devo avere delle accortezze particolari??? La mia e` un po rovinata o meglio rigonfia per il caldo nessuno di voi l'ha mai sostituita con una in lamiera magari in alluminio?

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Paratia Posteriore...

Messaggioda ranocchioo95 » mar 10 ago , 2010 12:51

Il 90% delle volte non sono i tubi rotti ma il serbatoio stesso che a causa del caldo si deforma e sfiata.....
La paratia di plastica dietro i sedili si deforma anche quella per il caldo ma è un ricambio che si trova presso fiat ed affilita,con un po' di pazienza,....

corrado979
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 43
Iscritto il: mar 15 giu , 2010 9:51
Modello Auto: barchetta
Anno: 1996
Colore: Arancio Lamborghini
Città: Molfetta (Bari)
Località: Molfetta

Re: Paratia Posteriore...

Messaggioda corrado979 » mar 10 ago , 2010 12:58

...e quindi come posso risolvere il problema se e` dovuto al serbatoio???
ha molte viti quel pannello laterale?per rimuoverlo cosa devo smontare?
da quello che leggo mi sconsigli di ricrearlo in alluminio!!!

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Paratia Posteriore...

Messaggioda ranocchioo95 » mar 10 ago , 2010 13:38

Si più che altro per praticità....ma si può fare tutto...dietro il pannello di plastica c'è quello in allumino con circa una 15ina di viti...

Io personalmente ho cambiato il serbatoio inpossibile saldarlo o sistemarlo...

corrado979
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 43
Iscritto il: mar 15 giu , 2010 9:51
Modello Auto: barchetta
Anno: 1996
Colore: Arancio Lamborghini
Città: Molfetta (Bari)
Località: Molfetta

Re: Paratia Posteriore...

Messaggioda corrado979 » sab 14 ago , 2010 20:14

...non ho avuto il coraggio di smontare la paratia in plastica per paura di non poterla piu montare nel senso che come la tocco fa dei bruttissimoi rumori: E` DAVVERO COTTA!!!

Senza paratia in plastica la "barchetta" sembrerebbe male?

Qualcuno ha una foto di una barchetta a cui e` stata rimossa la paratia in plastica nera?

Grazie

Avatar utente
zuangelo
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 263
Iscritto il: mar 21 giu , 2011 14:15
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: Blu Midnight
Dettagli: ABS - Clima - Doppio Airbag - Capote in Sonneland Blu - Windstop e Subwoofer 2° serie - Scarico Inox Cecam
Città: Catania
Località: Catania

Re: Paratia Posteriore...

Messaggioda zuangelo » sab 25 feb , 2012 14:42

...non ho avuto il coraggio di smontare la paratia in plastica per paura di non poterla piu montare nel senso che come la tocco fa dei bruttissimoi rumori: E` DAVVERO COTTA!!!

Senza paratia in plastica la "barchetta" sembrerebbe male?

Qualcuno ha una foto di una barchetta a cui e` stata rimossa la paratia in plastica nera?

Grazie
Io ho lo stesso problema di "cottura" della paratìa posteriore e sto valutando di toglierla e farla rifare in finta pelle (o materiale simile) da un bravo tapeziere.
Mi chiedevo......non è che questa gomma spessa è usata come fonoassorbente e quindi mettendo solo uno strato di pelle finta ci sia qualche problema?
Mi fate vedere una foto del posteriore senza la gomma originale per farmi un'idea di cosa trovo sotto la gomma?
Grazie...
Angelo e Maria

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: Paratia Posteriore...

Messaggioda Moltosugo » sab 25 feb , 2012 16:24

ti confermo che quella copertura ha uno strato ababstanza spesso di fonoassorbente.
se provi a toglierlo infatti sentirai molti più rumori (pompa della benzina, scricchiolii vari, gallo che canta, ecc..)
Immagine
Immagine

Avatar utente
zuangelo
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 263
Iscritto il: mar 21 giu , 2011 14:15
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: Blu Midnight
Dettagli: ABS - Clima - Doppio Airbag - Capote in Sonneland Blu - Windstop e Subwoofer 2° serie - Scarico Inox Cecam
Città: Catania
Località: Catania

Re: Paratia Posteriore...

Messaggioda zuangelo » ven 06 apr , 2012 1:13

In effetti anche il tapeziere mi ha sconsigliato di toglierla per il rumore......ma come faccio, è troppo brutta così e poi mi lascia scoperta una parte di carrozzeria vicino alla pompa della benzina.....e non mi permette di mettere il Windstop che ho già comprato.
Aiutatemi......fatemi sapere se possibile il codice per ordinarla nuova in Fiat o datemi delle dritte per sostituirla con altro.
Angelo e Maria

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: Paratia Posteriore...

Messaggioda Oracolo » ven 06 apr , 2012 15:45

In effetti anche il tapeziere mi ha sconsigliato di toglierla per il rumore......ma come faccio, è troppo brutta così e poi mi lascia scoperta una parte di carrozzeria vicino alla pompa della benzina.....e non mi permette di mettere il Windstop che ho già comprato.
Aiutatemi......fatemi sapere se possibile il codice per ordinarla nuova in Fiat o datemi delle dritte per sostituirla con altro.
:ciao::
puoi prendere un foglio di neoprene, sagomarlo e farlo rivestire in finta pelle dal tappezziere.
i fogli di neoprene li vendono nei centri di bricolage tipo OBI, Leroy Merlin e simili ; se non lo trovi abbastanza spesso puoi fare 2 o 3 strati,vedi tu, e poi li unisci con Bostik o colla americana


Torna a “Modifiche Interne”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti