Chi sa dirmi se questo volante monta sulla barchetta?

Strumentazione, plancia, sedili, volante, tuning etc--------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Lello
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 57
Iscritto il: gio 22 set , 2011 11:08
Modello Auto: 2000
Anno: 2000
Colore: rosso
Dettagli: Se li svelo poi devo eliminarvi!
Città: cagliari
Località: Cagliari-Nuoro-Firenze

Chi sa dirmi se questo volante monta sulla barchetta?

Messaggioda Lello » mer 28 set , 2011 10:34

Salve a tutti i barchettonisti,
sto acquistando un volante su internet che mi piace molto per viziare la bambina ma ho il dubbio sul fatto che si possa montare o no...
è stato fatto di sicuro per la Punto 1a serie (GT e sporting)
dovrei far smontare quello originale e controllare ma se qualcuno mi può aiutare solo vedendo queste immagini è meglio.
allego le foto in modo che possiate vedere il retro. ( davanti è identico!)
Vi ringrazio tutti anticipatamente:)

http://www.boneandcloud.altervista.org/6.jpglow.jpg
http://www.boneandcloud.altervista.org/1.jpglow.jpg
http://www.boneandcloud.altervista.org/2.jpglow.jpg
:oky:

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: Chi sa dirmi se questo volante monta sulla barchetta?

Messaggioda Moltosugo » mer 28 set , 2011 10:53

ti confermo che monta perchè io l'avevo uguale uguale.. il mio era quello della novitec, mi pento ancora adesso di averlo venduto. :heart:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Lello
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 57
Iscritto il: gio 22 set , 2011 11:08
Modello Auto: 2000
Anno: 2000
Colore: rosso
Dettagli: Se li svelo poi devo eliminarvi!
Città: cagliari
Località: Cagliari-Nuoro-Firenze

Re: Chi sa dirmi se questo volante monta sulla barchetta?

Messaggioda Lello » mer 28 set , 2011 11:03

:oky: ti ringrazio tanto, questo è ABARTH è molto bello e raro a quanto pare...se ne dovessi trovare un altro ti contatterò ok?:) ma anchce per l'airbag nn ci saranno problemi?

:wauu:: mi piace tanto...

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: Chi sa dirmi se questo volante monta sulla barchetta?

Messaggioda Moltosugo » mer 28 set , 2011 11:28

non credo, almeno il mio aveva il solito jack (giallo mi sembra) e bianco.. insomma era uguale in tutto e per tutto a quello di serie tranne il fatto che aveva il rivestimento in pelle diverso (mooolto più bello).
poi hai scritto che era di una punto gt, che insieme al coupè monta lo stesso volante barchetta
Immagine
Immagine

Avatar utente
Lello
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 57
Iscritto il: gio 22 set , 2011 11:08
Modello Auto: 2000
Anno: 2000
Colore: rosso
Dettagli: Se li svelo poi devo eliminarvi!
Città: cagliari
Località: Cagliari-Nuoro-Firenze

Re: Chi sa dirmi se questo volante monta sulla barchetta?

Messaggioda Lello » mer 28 set , 2011 12:12

perfetto grazie:)
molto gentile veramente! :goodman:

Moltosugo, ho letto che la tua barchetta ha l'impianto GPL,
cm ti trovi a consumi e prestazioni?Sei soddisfatto?
A me hanno detto che il consumo sarà identico ma chiaramente il costo del piano è inferiore..e che anche le prestazioni saranno le stesse..fatico un po a crederci ma nn saprei..

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: Chi sa dirmi se questo volante monta sulla barchetta?

Messaggioda Moltosugo » mer 28 set , 2011 12:39

ciao lello, l'impianto gpl l'ho trovato già installato e quindi ho preso quello che c'era.
il mio è un brc, devo dire che va bene, sento molti che con il gpl hanno molti problemi, io per adesso nulla. (grattatina..)
ho solo cambaito un filtro per pura pignoleria, non riesco a fare molti km con un litro (siamo sui 10/11 max in città) ma ovviamente il prezzo al litro è inferiore.
ho fatto 2 calcoli e credo di spendere circa 5 euro in meno ogni 100km. si fanno meno km con un pieno ma ormai nella mia zona ci sono tantissimi distributori che non fa nessuna differneza, una volta che ti abitui credimi non noterai differenze.
le perstazione sono identiche, io praticamente non sento differenze a passare a benzina.
ho un buco intorno ai 2500 giri ma non è colpa del gpl perchè lo fa anche a benzina e penso sia il varitare.

se hai bisogno di altre info chiedi pure! ciao!
Immagine
Immagine

Avatar utente
gius81
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 727
Iscritto il: gio 02 giu , 2011 19:23
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 2000
Colore: Nero Silk n.803
Dettagli: Iscritta RFI
sedili in stoffa "ghisa"
Subwoofer originale
copriscarico originale in acciaio inox
volante e cambio in pelle
bisaccia originale Fiat
vernice originale
frangivento originale
portapacchi originale
Plancia in radica originale
cerchi in lega
aria condizionata
ABS
autoradio Clarion originale con caricatore CD
terzo stop
paraurti MY 2003
block system e antifurto FIAT con telecomando originale
doppio aibag....
.....E TANTA FANTASIAAAA!!!!
Città: Bari (BA)

Re: Chi sa dirmi se questo volante monta sulla barchetta?

Messaggioda gius81 » mer 28 set , 2011 12:49

Ma parlando di gpl appunto, ci sono degli indicatori per quando il serbatoio è vuoto?
Come si passa da gpl a benzina, automaticamente o si spinge qlke bottone ke inseriscono in makkina??
Scusate l'ignoranza, ma volevo mettere anke io il gpl....
So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

Avatar utente
Lello
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 57
Iscritto il: gio 22 set , 2011 11:08
Modello Auto: 2000
Anno: 2000
Colore: rosso
Dettagli: Se li svelo poi devo eliminarvi!
Città: cagliari
Località: Cagliari-Nuoro-Firenze

Re: Chi sa dirmi se questo volante monta sulla barchetta?

Messaggioda Lello » mer 28 set , 2011 13:09

quindi in realtà il risparmio nn è un granchè...è più il costo di installazione a meno nn si facciano veramente tanti kilometri...ma nn è il mio caso.
Il variatore, bella scocciatura quella, io ce l ho nuovo ma su un altra barchetta che ho guidato, del '95 ( bellissima, sigh interni tuti in pelle full optional..è andata..)faceva veramente un rumore di diesel osceno!(buchi di potenza anche in quella ora che mi ci fai pensare)
Gius81, io credo che dipenda dal tipo di impianto, in uno che ho usato personalmente, nn sulla barchetta, c'era un indicatore per la quantità del GPL presente nel serbatoio, e un tasto che permetteva di cambiare il tipo di alimentazione dal cruscotto.
I primi minuti di accensione del motore erano da fare per forza a benzina, poi si poteva passare al gpl. :-"

Avatar utente
gius81
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 727
Iscritto il: gio 02 giu , 2011 19:23
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 2000
Colore: Nero Silk n.803
Dettagli: Iscritta RFI
sedili in stoffa "ghisa"
Subwoofer originale
copriscarico originale in acciaio inox
volante e cambio in pelle
bisaccia originale Fiat
vernice originale
frangivento originale
portapacchi originale
Plancia in radica originale
cerchi in lega
aria condizionata
ABS
autoradio Clarion originale con caricatore CD
terzo stop
paraurti MY 2003
block system e antifurto FIAT con telecomando originale
doppio aibag....
.....E TANTA FANTASIAAAA!!!!
Città: Bari (BA)

Re: Chi sa dirmi se questo volante monta sulla barchetta?

Messaggioda gius81 » mer 28 set , 2011 13:13

Ok grazie Lello!!
So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

Avatar utente
barky1289
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 347
Iscritto il: sab 22 gen , 2011 14:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio steel
Dettagli: Xenon kit 6000°k assetto con molle ribassate cerchi mak 15'' toyo r888 imp. gpl sequenziale liquido filtro K&N a cartuccia ammo posteriori SuperTouring DE-CAT.
Città: BARI
Località: Bari

Re: Chi sa dirmi se questo volante monta sulla barchetta?

Messaggioda barky1289 » mer 28 set , 2011 13:35

Raga io ho un impianto a gpl ultima generazione montato l' inverno scorso...
spesso e volentieri per pura fissazione giro a benzina....
allora vi dico il pieno circa 23 euro 25 al max entrano 30 litri di gpl con i quali percorro su strada circa 320/350 km andatura fissa senza tirare molto...
sul misto città strada l'autonomia cala parecchio e andiamo sull'ordine di 200/250 km con un pieno.
A benzina è insostenibile in quanto con 25 euro faccio in misto strada città ( x strada PARLO DI tangenziale) 180 km circa se non anche di meno.
Prestazioni : nessun calo particolare anzi in quarta marcia sara una sensazione ma a gpl sembra anche minimamente piu veloce a salire di giri.
Funzionamento: in automatico l 'auto parte a benza e raggiunta una certa temperatura del motore passa in automatico a gas ( NON è consigliabile partire direttamente a gas ma si puo fare volendo)
C'è montato oltretutto un display a piu led che indica il livello di gpl ( è MOLTO INDICATIVO e poco AFFIDABILE nel senso che magari la prima tacca puo durare 100 km e le altre 2 vanno via in soli 50 km e poi l ultima dura altri 100 o 150 ) LA CAUSA è DOVUTA ALLA FORMA TORROIDALE DELLA BOMBOLA CREDO. cmq vada terminato il gas l'auto passa in automatico a benzina senza neanke accorgersene motivo per cui c'è un cicalino ke inizia a suonare x avvisare !! tutto qui :D
Una cabrio è per sempre.

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: Chi sa dirmi se questo volante monta sulla barchetta?

Messaggioda Moltosugo » mer 28 set , 2011 13:45

quindi in realtà il risparmio nn è un granchè...
il risparmio c'è eccome! mediamente in un anno vai a spendere la metà della benzina!
per il rsto quoto barky, anche nella mia funziona così come descrive lui, l'unica cosa è che a me i led che segnalano il gpl è molto preciso, ma forse dipende dal fatto che vado a fare gpl sempre nello stesso posto.
Immagine
Immagine

Avatar utente
barky1289
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 347
Iscritto il: sab 22 gen , 2011 14:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio steel
Dettagli: Xenon kit 6000°k assetto con molle ribassate cerchi mak 15'' toyo r888 imp. gpl sequenziale liquido filtro K&N a cartuccia ammo posteriori SuperTouring DE-CAT.
Città: BARI
Località: Bari

Re: Chi sa dirmi se questo volante monta sulla barchetta?

Messaggioda barky1289 » mer 28 set , 2011 13:50

sicuramente fare gpl nello stesso posto fa tantissimo...considera che io noto differenze anche di 50 km di autonomia da un distributore all ' altro cosi come noto differenze di prestazioni a fine carburante....mi spiego meglio Esso GPL zona torre a mare un po' più caro come gpl ma la macchina spinge più che a benzina ( DURATA BASSA) gpl Q8 casamassima a fine serbatoio l auto sembra quasi fiacca ( ovvio impercettibile) durata altissima ...GPL agip di notte alla grande ...di giorno se si fa rifornimento invece è proprio SCARSISSIMO....
POI un altra cosa importante... io il risparmio vero lo noto solo con il pieno forse xke la pressione è quella corretta....se invece faccio 10 euro alla volta rende meno

mi spiego se faccio 10+10 200/250 km scarsi
se faccio 20 tutti insieme 250/300
Una cabrio è per sempre.

Avatar utente
Lello
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 57
Iscritto il: gio 22 set , 2011 11:08
Modello Auto: 2000
Anno: 2000
Colore: rosso
Dettagli: Se li svelo poi devo eliminarvi!
Città: cagliari
Località: Cagliari-Nuoro-Firenze

Re: Chi sa dirmi se questo volante monta sulla barchetta?

Messaggioda Lello » mer 28 set , 2011 15:06

grazie per le vostre esperienze, :goodman: sono molto utili, nn sapevo che ci fossero tutte questi accorgimenti!Nn immaginavo neppure che la resa del GPL cambiasse a seconda del distributore. Cioè, so bene che vari tipi di gas hanno rese differenti ma per me il GPL era uno solo! :goodman: Beh, il risparmio c'è sicuramente...dovrei pensarci anche io visto che la benzina sta per costare come il vino ( nn tarderemo a trovare un somellier al posto del benzinaio ) ma il ruotino dove lo mettete?Bagagliaio?Magari in città se ne può anche fare a meno, io sto a cagliari, nn è grande, dovessi bucare andrei a piedi o chiamerei qualcuno, ma per viaggiare sarebbe meglio averlo.
Per il costo mi hanno proposto un impianto, Lovato se ho capito bene il nome, a 1400 euro..

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: Chi sa dirmi se questo volante monta sulla barchetta?

Messaggioda Moltosugo » mer 28 set , 2011 15:56

i prezzi sono più o meno quelli, ci sono voci che dicono che a momenti arriveranno incentivi per il gpl..quindi stai in campana.
purtroppo l'impainto a gas risente maggiormente la qualità del carburante, anche con la benzina è così ma è meno percettibile.
io comunque ormai so da chi andare e so quanti km riesco a fare al massimo, quindi non mi faccio molt problemi.
molto importante, più di qualsiasi altra cosa, è l'installatore. l'impianto potrebbe essere ottiomo e avanzato tecnologicamente, ma se chi lo installa è un cane farà schifo, quindi prima di andare da qualcuno a fartelo montare, gira un po', chiedi, guarda i forum ecc..
io ho il kit di riparazione, ruotino l'ho lasciato in garage.. :-"
Immagine
Immagine

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: Chi sa dirmi se questo volante monta sulla barchetta?

Messaggioda mimmo11 » mer 28 set , 2011 16:02

Ragazzi occhio, forse siete un pò OT !!
:ok:

Avatar utente
Lello
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 57
Iscritto il: gio 22 set , 2011 11:08
Modello Auto: 2000
Anno: 2000
Colore: rosso
Dettagli: Se li svelo poi devo eliminarvi!
Città: cagliari
Località: Cagliari-Nuoro-Firenze

Re: Chi sa dirmi se questo volante monta sulla barchetta?

Messaggioda Lello » mer 28 set , 2011 16:30

Se è nel senso Off-topic ci può stare hehe...ma sai cm 'è,un discorso tira l'altro se sono tutti interessanti :-"

ringrazio tutti per le info, vi posto le foto del volante Front, così in qualche modo si torna dentro l'argomento. l ho acquistato una volta che ho avuto la conferma che monta sulla mia barchella da Moltosugo, THX grazie! Che ne dite? E' proprio il mio genere...

http://www.boneandcloud.altervista.org/7low.jpg
http://www.boneandcloud.altervista.org/5%20copylow.JPG

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: Chi sa dirmi se questo volante monta sulla barchetta?

Messaggioda Moltosugo » mer 28 set , 2011 17:36

Ragazzi occhio, forse siete un pò OT !!
:ok:
mimmo hai ragione ma una chiacchera tira l'altra..magari chi ha potere può tagliare l'argomento?

il volante è molto simile a quello che avevo io! solo che non c'era scritto abarth ma novitec.
molto bello comunque, la pelle traforata mi piace molto di più rispetto quella liscia (e poi, imho, sta meglio con i sedili originali in pelle)
Immagine
Immagine

Avatar utente
Lello
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 57
Iscritto il: gio 22 set , 2011 11:08
Modello Auto: 2000
Anno: 2000
Colore: rosso
Dettagli: Se li svelo poi devo eliminarvi!
Città: cagliari
Località: Cagliari-Nuoro-Firenze

Re: Chi sa dirmi se questo volante monta sulla barchetta?

Messaggioda Lello » gio 29 set , 2011 12:10

Grazie:)
Si anche a me la pelle traforata piace tantissimo, sia per i sedilli che per il volante!poi il rosso della parte sottostante ci sta veramente bene visto che la mia auto è rossa. Io purtroppo in questa barchetta nn ho i sedili originali in pelle, però il precedente proprietario ha fatto fare, su misura dalla sarta, delle fodere in pelle bellissime che tra l altro ha pagato quasi come una copia di sedili originali...
c'è da dire che ( con un immensa fatica perchè per montarle devi invocare tutte le forze dell'universo conosciuto ) in questo modo si ha il vantaggio di avere i sedili in stoffa, nuovissimi tra l latro, per la stagione estiva e in pelle per l'inverno.
La cosa nn é da poco, quando ci sono 40 gradi all ombra, per evitare di alzarvi dal vostro sedile in pelle con la schiena paludosa dopo aver indossato una bella camicia, (magari colorata) haha :toimonster:
Detta questa bellissima cosa, ringrazio tutti e se nessuno vuol aggiungere altro,
potete sigillare il Topic!
ciau THX :goodman:

Avatar utente
Enzo Battistin
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 79
Iscritto il: ven 31 dic , 2010 13:57
Modello Auto: panarea
Anno: 2005
Colore: argento
Città: SCHIO

Re: Chi sa dirmi se questo volante monta sulla barchetta?

Messaggioda Enzo Battistin » mar 04 ott , 2011 17:54

chi aiuta me? va bene per la barchetta? GRAZIE
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Enzo Battistin
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 79
Iscritto il: ven 31 dic , 2010 13:57
Modello Auto: panarea
Anno: 2005
Colore: argento
Città: SCHIO

Re: Chi sa dirmi se questo volante monta sulla barchetta?

Messaggioda Enzo Battistin » mar 04 ott , 2011 22:39

help me!


Torna a “Modifiche Interne”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti