si Tony, dal vano motore quando scolleghi i tubi del radiatorino si svuota la vaschetta che sta più in altoavrei una domanda per chi ha effettuato il lavoro:
avete svuotato la vaschetta del liquido radiatore prima? Intendo quella nel vano motore dove si rabboca l'acqua.
Grazie
Sostituzione radiatore riscaldamento, era ora!
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- Perox
- Matricola del BarchettaForum
- Modello Auto: base
- Anno: 1999
- Colore: blu
- Città: Roma
Re: Sostituzione radiatore riscaldamento, era ora!
- Blueyes
- Modello Auto: Barchetta Palinuro
- Anno: 2006
- Colore: Blu Elisir
- Città: Torino
Azz...spero che sulle ultime che hanno fatto abbiano installato un altro pezzo più resistente..Il turafalle non funziona perche non è il radiatorino in sè che perde, ma si "Criccano" direttamente o il condotto d'ingresso o quello d'uscita e sono di plastica. Il turafalle si attacca al metallo della serpentina danneggiata non alla plastica. Se non si vuole effettuare tale immane lavoro non resta che by-passare il radiatorino del riscaldamento.
- Tony ramirez
- Senior del BarchettaForum
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 2001
- Colore: grigio steel
- Dettagli: Cerchi in lega, Hard Top nero opaco, Windstop, Portapacchi originale, Subwoofer, Antenna elettrica, Volante in pelle!
Grazie infitte, sto rimandando per il terrore della mole di lavoro e di far cacchiate!si Tony, dal vano motore quando scolleghi i tubi del radiatorino si svuota la vaschetta che sta più in altoavrei una domanda per chi ha effettuato il lavoro:
avete svuotato la vaschetta del liquido radiatore prima? Intendo quella nel vano motore dove si rabboca l'acqua.
Grazie
sto girando con la manopola sull'aria fredda ma perde lo stesso! uffa!
- CARLO NEREO
- Esperto del BarchettaForum
- Modello Auto: BARCHETTA
- Anno: 1996
- Colore: ROSSO
- Dettagli: come mamma FIAT l'ha fatta...
- Città: banchette/COGOLETO
Non mi risulta che sia mai cambiato. Lo stesso radiatorino è utilizzato da Punto, Y ecc...Azz...spero che sulle ultime che hanno fatto abbiano installato un altro pezzo più resistente..Il turafalle non funziona perche non è il radiatorino in sè che perde, ma si "Criccano" direttamente o il condotto d'ingresso o quello d'uscita e sono di plastica. Il turafalle si attacca al metallo della serpentina danneggiata non alla plastica. Se non si vuole effettuare tale immane lavoro non resta che by-passare il radiatorino del riscaldamento.
- Blueyes
Ma non so, magari con lo Step2 hanno cambiato fornitore oppure lo stesso ha cambiato materiali su continue segnalazioni di guasto..anche perchè la Punto prima serie su cui era montato è stata prodotta solo fino al 1999 mentre la barchy fino al 2005...
- Perox
- Anno: 1999
- Colore: blu
- Città: Roma
purtroppo non basta girare la manopola sull'aria fredda in quanto questa serve esclusivamente ad azionare una serranda che bypassa la canalizzazione dell'aria prima di incontrare il radiatorino. Mentre azioniamo questo meccanismo (aria fredda o aria calda) l'acqua proveniente dal circuito del motore continua a circolare permanentemente nel radiatorino e non esiste alcun rubinetto che la chiudeGrazie infitte, sto rimandando per il terrore della mole di lavoro e di far cacchiate!
- Tony ramirez
- Dettagli: Cerchi in lega, Hard Top nero opaco, Windstop, Portapacchi originale, Subwoofer, Antenna elettrica, Volante in pelle!
purtroppo non basta girare la manopola sull'aria fredda in quanto questa serve esclusivamente ad azionare una serranda che bypassa la canalizzazione dell'aria prima di incontrare il radiatorino. Mentre azioniamo questo meccanismo (aria fredda o aria calda) l'acqua proveniente dal circuito del motore continua a circolare permanentemente nel radiatorino e non esiste alcun rubinetto che la chiudeGrazie infitte, sto rimandando per il terrore della mole di lavoro e di far cacchiate!
Si infatti ho notato che perde comunque.
domanda perché se metto sul caldo mi si appannano i vetri e sul freddo no?
misteri barchettosi
- ingfgreco
- Veterano del BarchettaForum
- Modello Auto: NAXOS
- Colore: Blu Jag
- Città: Spezzano Albanese CS
io ho bypassato il radiatorino, il riscaldamento, per l'uso che ne faccio della barchetta, non lo utilizzo mai, per cui ho preferito eliminarlo invece che tirare giù mezza macchina
Ferdinando
- Tony ramirez
Io non posso perché è la mia auto principaleio ho bypassato il radiatorino, il riscaldamento, per l'uso che ne faccio della barchetta, non lo utilizzo mai, per cui ho preferito eliminarlo invece che tirare giù mezza macchina
- Laura & Paolo
- Esperto del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1997
- Colore: Azzurro mare
- Dettagli: cerchi in lega "margherita", fendinebbia,HT nero opaco,pomello cambio MOMO argento,chiusura centralizzata,autoradio di serie con antenna elettrica,ABS
- Città: pianura padana
[quote=
misteri barchettosi[/quote]
Perchè mettendo sul caldo,l'aria circola dal radiatore del riscaldamento, che perdendo liquido è umido quindi l'umidità del radiatore viene spinta nell'abitacolo, viceversa mettendela sul freddo viene bypassata la circolazione dell'aria dal radiatore e rimane "secca".
misteri barchettosi[/quote]
Perchè mettendo sul caldo,l'aria circola dal radiatore del riscaldamento, che perdendo liquido è umido quindi l'umidità del radiatore viene spinta nell'abitacolo, viceversa mettendela sul freddo viene bypassata la circolazione dell'aria dal radiatore e rimane "secca".
- Tony ramirez
Perchè mettendo sul caldo,l'aria circola dal radiatore del riscaldamento, che perdendo liquido è umido quindi l'umidità del radiatore viene spinta nell'abitacolo, viceversa mettendela sul freddo viene bypassata la circolazione dell'aria dal radiatore e rimane "secca". [/quote][quote=
misteri barchettosi
Caz, grazie! si rende necessario lo smontaggio di tutto, ho i sudori freddi
- Blueyes
Siamo solo in due credo...ho il terrore che cominci a perdere anche il mio, sarebbe decisamente un problema e una spesa che non vorrei davvero affrontare.Io non posso perché è la mia auto principaleio ho bypassato il radiatorino, il riscaldamento, per l'uso che ne faccio della barchetta, non lo utilizzo mai, per cui ho preferito eliminarlo invece che tirare giù mezza macchina
- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Città: x
Bypassatelo
Togliete i tubi dal radiatorino e collegateli tra loro.. Almeno non rischiate di fare aria nell'impianto e soprattutto non bagnate il fondo del telaio che a lungo andare potrebbe creare ruggine
Togliete i tubi dal radiatorino e collegateli tra loro.. Almeno non rischiate di fare aria nell'impianto e soprattutto non bagnate il fondo del telaio che a lungo andare potrebbe creare ruggine
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
- uomoragno
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Anno: 1998
- Dettagli: Verso la perfezione
- Città: Laives (BZ)
Dalle mie parti però il riscaldamento è veramente utile purtroppo.
Ho lasciato questo lavoro per ultimo, ma anche questo verrà fatto
- Tony ramirez
Dalle mie parti però il riscaldamento è veramente utile purtroppo.
non me ne parlare.... a Torino è arrivato il freddo quello bello pesante!