io sono riuscito a cambiare l'olio senza sollevare nulla, sdraiandomi sul pavimento del mio garage. x svitare il filtro dell'olio si riesce anche da sopra, dal motore.
comunque ho intenzione di comperare una coppia di "rampette" che si usano x i camper, sembrano degli enormi cunei, e sono fatti apposta per sostenere le gemellate dei camper quando si sosta in campeggio e il terreno non è molto in piano. ci piazzi solo le ruote anteriori sopra, il muso è + altro di circa 25 cm e puoi lavorare con maggior agilità sotto la macchina. la sicurezza è comunque garantita dal freno a mano e dai fermi appositi di queste "rampette". nn so se mi sono spiegato, vedo se trove degli esempi sul web.
enrico
a delle rampe del genere avevo pensato anch'io,ma m'era venuto il dubbio che non avendo l'auto in piano l'olio non scolasse completamente....
purtroppo dovrò fare manutenzione nel piazzale dietro casa:il mio garage è un Tetris

è 4 metri per 2......e sapete quanto è grande la b.

in più ci stanno appese 2 mountain bike e sulla parete in fondo ci sono gli armadietti con sopra le ruote da 16".......se un giorno dovesse arrivare un terremoto

spero che la b. sia nel piazzale