Lubrificare guarnizioni

Prodotti, tecniche, riparazioni, beauty farm etc.------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Max
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 595
Iscritto il: ven 25 giu , 2004 20:04
Località: Trieste

Lubrificare guarnizioni

Messaggioda Max » lun 28 giu , 2004 20:19

Per lubrificare le guarnizioni della barchetta, capote e tutto il resto, cosa usate? l'avete mai fatto? come si fa?

ciao

:)
Max

DISTRUCTORS
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 629
Iscritto il: ven 18 giu , 2004 16:26
Città: MI
Località: Milano

Messaggioda DISTRUCTORS » lun 28 giu , 2004 22:21

olio di vasellina, mi sembra che l'ho preso dal ferramenta.

ciao

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » mar 29 giu , 2004 1:48

L'olio e il grasso di vaselina sono ottimi.
Il silicone spray ancora di più....e sporca meno.
Dovendo fare manutenzione alle guarnizioni prestate particolare attenzione allo stato della guarnizione dello sportello vano-capote, se agli estremi (vicino le portiere) non risulta integra (a causa dello sfregamento con la capote durante apertura e chiusura della stessa) può provocare l'entrata di acqua (molta!) nel tempo.
Per di più l'acqua trova generalmente una "strada" particolare e senza che ve ne accorgiate va a ristagnare sotto il tappeto del pianale e lì rimane.
Attenzione a: eventuale "odore" di umidità nell'abitacolo, appannamento dei vetri dal lato interno ad auto chiusa e parcheggiata, nei casi gravi il materiale cartaceo riposto nel vano portaoggetti della plancia (dove non presente l'airbag passeggero) riporta tracce e deformazioni dovute all'umidità, i vetrini della strumentazione tendono ad appannarsi durante i primi km di utilizzo dopo lunga sosta se accesi i fari e conseguentemente le luci della strumentazione, verificare la presenza di acqua aprendo lo sportellino che copre il numero di telaio (posto praticamente sotto i piedi del passeggero) che consente di vedere la lamiera del pianale, spingendo con forza sul tappeto circostante se c'è acqua si farà vedere...e non sarà un bel momento!.
Sono tutti sintomi maggiormente riscontrabili in inverno e su B parcheggiate non in box o lavate ai rulli.
A chi interessa posso fornire maggiori dettagli.
Alex

Max
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 595
Iscritto il: ven 25 giu , 2004 20:04
Località: Trieste

Messaggioda Max » mar 29 giu , 2004 13:36

ok grazie dei consigli, in rete e nei negozi esiste un'infinità di prodotti.

voi cosa usate? il silikon spray della arexons?
ancora una cosa. dovendolo mettere anche sulla griglia nera che è sul cofano (sotto i tergi), se per caso casca giù un pò di silicone succede qualcosa??

mi hanno consigliato di spruzzare lo spray su di un pennello e di spennellare.

ciao
Max

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » mar 29 giu , 2004 16:09

Spruzza sul pennello e spennella....già provato, funziona meglio, non imbratti tutto intorno e non sprechi inutilmente prodotto.
La mia griglia era diventata praticamente grigia chiara, con questo procedimento, in 5 min., è tornata nerissima.
I siliconi spray di marca sono più o meno tutti simili.
Ciao!
Alex


Torna a “Cura e Manutenzione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti