Pagina 1 di 1

Sostituzione leva del cambio

Inviato: sab 29 mar , 2014 22:05
da mls82
Ciao a tutti.

Nel processo di restailing della barchy sono finalmente venuto in possesso di un pomello in pelle che voglio installare al posto del non originale che ho adesso. Per un peccato di gioventù avevo segato parte della leva del cambio per installarci un pomello più sportivo ad un livello più basso..
:heart:
Risultato: ora che volgio ristabilire l'originalità del pezzo devo sostituire anche la leva stessa.

Ho la macchina mezza smontata per via della rimozione del plasticone del pianale quindi ho acccesso alla leva. Ho già svitato il bullone del perno. La domanda é molto semplice e per diversi sicuramente dalla soluzione banale: come si stacca il perno inferiore, mostrato in foto? Il punto è molto sensibile e non vorrei quindi fare cavolate!

La parola a voi! Grazie mille.

Immagine

Re: Sostituzione leva del cambio

Inviato: dom 30 mar , 2014 8:28
da Laura & Paolo
Direi che per togliere quell'anello elastico o seeger , è sufficiente usare un cacciavite piccolo e forzarlo un pò, nella piccola fessura tra il seeger e il perno, magari ci metti uno straccio o qualcosa del genere, perchè essendo elastico ti potrebbe saltare via come una molla, quindi anche un attimo di attenzione :-"

Re: Sostituzione leva del cambio

Inviato: lun 31 mar , 2014 11:29
da CARLO NEREO
Quoto la risposta precedente. una volta rimosso il siger il perno si sflilerà comovamente. Fai attenzione alla sequenza di posizionamento rondelle e distanziali vari.
buon lavoro :ciao:: :ciao:: :ciao::

Re: Sostituzione leva del cambio

Inviato: lun 31 mar , 2014 22:14
da uomoragno
Non è impossibile sostituire la leva del cambio. :goodman:
Io l'ho fatto senza smontare il tunnel. Impegnativo, ma fattibile. :supz: