CASSA NON FUNZIONANTE!

Impianti, autoradio, casse e quant'altro collegato all'audio-------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

tigerx
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 47
Iscritto il: ven 15 lug , 2011 13:37
Città: milano

CASSA NON FUNZIONANTE!

Messaggioda tigerx » lun 30 gen , 2012 15:57

Ciao ragazzi, mi sono accorto solo ora che ho una cassa dell'autoradio che non funziona.L'altra funziona benissimo.Secondovoi è un problema risolvibile o sarà cioccata? :---)
Eventualmente se acquisto delle casse su ebay, il montaggio lo si può fare da soli o bisogna portarle ad un elettrauto?
sapete indicarmi le casse compatibili?
grazie :oky:
Tigerx

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: CASSA NON FUNZIONANTE!

Messaggioda Moltosugo » lun 30 gen , 2012 16:38

se sia cioccata o no non lo so, ma potresti fare un paio di prove.
innanzitutto sicuro che il bilanciamento non sia regolato solo su un altoparlante invece che su due? :-D

ti ha dato segni di cedimento prima di stare zitta? (fruscii, voce che andava e veniva, ecc..)
Eventualmente se acquisto delle casse su ebay, il montaggio lo si può fare da soli o bisogna portarle ad un elettrauto?
qui sul forum siamo amanti del "fai da te", quindi ti consiglio di vedere se lo spinotto è collegato bene e poi eventualmente vediamo se è i lcaso di comprare altri altoparlanti :goodman:
Immagine
Immagine

tigerx
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 47
Iscritto il: ven 15 lug , 2011 13:37
Città: milano

Re: CASSA NON FUNZIONANTE!

Messaggioda tigerx » lun 30 gen , 2012 16:54

l'ho comprata usata l'autyo, e sinceramente me ne sono accorto solo ora.
lo spinotto del collegamento dove si trova?dietro lo stereo o alle casse?scusate l'ignoranza.
tigerx

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: CASSA NON FUNZIONANTE!

Messaggioda Moltosugo » lun 30 gen , 2012 18:11

lo spinotto dietro il woofer. è difficile che sia quello dietro l'autoradio perchè sennò non sentiresti nulla.

ps: sposto nella sezione "hi-fi".
ragazzi fate più attenzione a dove inserite gli argomenti! ;-)
Immagine
Immagine

andre4
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 21 ago , 2011 11:42
Città: Codroipo (UD)

Re: CASSA NON FUNZIONANTE!

Messaggioda andre4 » dom 12 feb , 2012 12:51

Ciao ragazzi, mi sono accorto solo ora che ho una cassa dell'autoradio che non funziona.L'altra funziona benissimo.Secondovoi è un problema risolvibile o sarà cioccata? :---)
Eventualmente se acquisto delle casse su ebay, il montaggio lo si può fare da soli o bisogna portarle ad un elettrauto?
sapete indicarmi le casse compatibili?
grazie :oky:
Tigerx
Ciao! Anche a me è capitata la stessa cosa: cassa lato guida morta..! Ho risolto comprando due casse nuove e sostituendole (non è difficile, se vuoi posso spiegarlo dettagliatamente..).
L' unico problema è trovarle non troppo profonde, altrimenti non stanno.. Alla fine ho trovato delle Alpine, precisamente le SXE 1725S.

Buona domenica,

Andrea.

corse
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 09 ago , 2012 20:53
Città: L'Aquila

Re: CASSA NON FUNZIONANTE!

Messaggioda corse » gio 09 ago , 2012 21:03

ciao a tutti ragazzi...io ho una barchetta prima serie del 96. ho lo stesso problema(le casse funzionano da un solo lato) ma credo potrebbe essere solo un problema di bilanciamento! mi sento uno stupido ma non sono riuscito a capire come cambiare il balance...potete aiutarmi? grazie


Torna a “Hi-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti