Autoradio da montare su Opel Corsa del 97

Impianti, autoradio, casse e quant'altro collegato all'audio-------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2769
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 13:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Autoradio da montare su Opel Corsa del 97

Messaggioda evol » dom 31 ott , 2004 11:18

Ciao ragazzi, vorrei cambiare l'autoradio alla mia Opel Corsa... a suo tempo l'avevo fatto ma il connettore non era iso e non avevo avuto problemi adesso che ho una autoradio più "moderna", mi ritrovo con i cavi originali della Opel e quelli del connettore iso ed i colori non corrispondono affatto, per cui non so come "accoppiarli"... non è che mi illuminereste?

Evol

Avatar utente
stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Località: Lissone (MI)
Contatta:

Re: Autoradio da montare su Opel Corsa del 97

Messaggioda stuka » dom 31 ott , 2004 13:07

Ciao ragazzi, vorrei cambiare l'autoradio alla mia Opel Corsa... a suo tempo l'avevo fatto ma il connettore non era iso e non avevo avuto problemi adesso che ho una autoradio più "moderna", mi ritrovo con i cavi originali della Opel e quelli del connettore iso ed i colori non corrispondono affatto, per cui non so come "accoppiarli"... non è che mi illuminereste?

Evol

http://www.mariohifi.it
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

luky
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 192
Iscritto il: gio 16 set , 2004 16:06
Località: morlupo (roma)

Messaggioda luky » lun 01 nov , 2004 14:32

alla opel troverai l'adattatore da interporre tra i diversi connettori.
altrimenti, armato di tester batti tutti i fili cercando la 12v e gli altoparlanti, altrimenti elettrauto.
io comprerei l'adattatore. ciao


luky
"FATELE DI QUALSIASI COLORE PURCHE' ESCANO DALLA FABBRICA NERE."

Henry Ford

Avatar utente
evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2769
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 13:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda evol » lun 01 nov , 2004 16:32

alla opel troverai l'adattatore da interporre tra i diversi connettori.
altrimenti, armato di tester batti tutti i fili cercando la 12v e gli altoparlanti, altrimenti elettrauto.
io comprerei l'adattatore. ciao


luky
Sapevo di essere nei casini... mmmmmmh... solitamente il "power" non è sempre il filo NERO? Almeno potrei iniziare da quello... per le casse posso sempre smontare i pannelli e vedere di che colore è il filo... ciò che è importante è trovare l'alimentazione senza tester

Ciao
Evol

luky
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 192
Iscritto il: gio 16 set , 2004 16:06
Località: morlupo (roma)

Messaggioda luky » lun 01 nov , 2004 19:46

alla opel troverai l'adattatore da interporre tra i diversi connettori.
altrimenti, armato di tester batti tutti i fili cercando la 12v e gli altoparlanti, altrimenti elettrauto.
io comprerei l'adattatore. ciao


luky
Sapevo di essere nei casini... mmmmmmh... solitamente il "power" non è sempre il filo NERO? Almeno potrei iniziare da quello... per le casse posso sempre smontare i pannelli e vedere di che colore è il filo... ciò che è importante è trovare l'alimentazione senza tester

Ciao
Evol
di solito il filo nero è la massa,e sottolineo di solito. questo xkè ogni casa cabla i cavi con codici colore diversi. l'idea delle casse è buona, devi solo controllare che il colore dei fili cambi, questo succede quando tra il cavo connesso alle casse e quello che arriva alla radio è interposto da qualche parte (chissà dove nel cruscotto) un connettore. di solito il positivo( 12v) è di colore rosso, o marrone, di sezione poco più generosa degli altri. se avessi un tester potresti fare qualche misura... se fossi più vicino ti aiuterei volentieri! :smile:

luky
"FATELE DI QUALSIASI COLORE PURCHE' ESCANO DALLA FABBRICA NERE."

Henry Ford

luky
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 192
Iscritto il: gio 16 set , 2004 16:06
Località: morlupo (roma)

Messaggioda luky » lun 01 nov , 2004 19:50

anzi facciamo così...se trovi un tester ( di qualsiasi tipo e marca) e te la senti di provare, fammi sapere i colori dei cavi e ti dirò come fare passo passo.
PS vanno benissimo anche quei piccoli tester digitali da pochi soldi.

fammi sapere.

luky
"FATELE DI QUALSIASI COLORE PURCHE' ESCANO DALLA FABBRICA NERE."

Henry Ford


Torna a “Hi-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti