
Eccovi qui che vi presentiamo un futuro progetto della contagiosa puntura dello scorpione del marchio Abarth. Come da tradizione quindi, anche questa Abarth SS sfrutta il pianale di utilitaria Fiat. Questa volta non è il turno della mitica 500, ma è il turno della Fiat Barchetta. Con una lunghezza inferiore ai 4 metri ed una linea alquanto sportiva, la futura Abarth SS potrebbe sfruttare anche il recente 1.4 T-Jet da 150 CV, magari con qualche aggiuntina che male non farebbe.
È un rumor troppo “desideroso” per essere smentito. Un sogno. O, forse, un vero e proprio miraggio. Un abbaglio. Però, nel caso fosse reale… Secondo un’anticipazione fornita da Leftlane – ormai ben insistente – , Fiat avrebbe raggiunto un accordo per sviluppare la futura spiderina Abarth sulla base della prossima Elise. Non c’è trucco non c’è inganno: stiamo proprio parlando della Lotus Elise.
Sarebbe stato lo stesso Luca DeMeo, amministratore delegato dello “Scorpione”, a lasciarsi sfuggire una sognante dichiarazione: un giorno, magari, svilupperemo un prodotto tutto nostro. Il sito inglese, a questo punto, ha provato un’improbabile due più due: la mancanza di risorse tecniche avrebbe infatti spinto Abarth a chiedere l’ausilio della casa di Hethel.
